NormaJean
11-05-2005, 16:09
ciao a tutti
il mio sistema:
abit an7 uguru
Alimentatore 400Wno-brand
AMD XP Barton 2500+@3200+
Dissi CoolerMaster Aero7 Lite
Dissi passivo CoolerMaster per NB
Gecube Radeon 9800pro 128mb
1gb DDR400
HDD1 80 GB Seagate
HDD2 20 GB Seagate
DVD-ROM
CD-RW
Case: ThermalTake Viking
ecco il problema: settimana scorsa la ventolina del NB ha smesso di girare, quindi volendo prendere 2 piccioni con una fava ho ordinato un dissi passivo e anche il case nuovo.
Oggi volevo portare tutto nel case nuovo, cosė ho smontato pezzo per pezzo. Stacco la ventolinadel NB, attacco (smadonnando non poco) il dissi passivo e monto tutte le altre periferiche.
Fatto tutto, power on e parte, con il normale beep: l'unica cosa č che si blocca (con il led del HDD fisso) sulla schermata d'avvio (il logo della mobo, dove puoi con DEL entrare nel bios), e non va piu avanti.
La mia mobo ha un piccolo display che mostra i codici del POST, e rimane piantato sul 6d
Sul manuale dice:
6d: 1) Assign resources to all ISA PnP devices
2) Auto assign ports to onboard COM ports if the corrisponding item in Setup is set to "AUTO"
mentre quello dopo, il 6f dice (ma nn credo che serva):
6f: 1) Initialize floppy controller
2)Set up floppy related fields in 40:hardware
Probabilmente sono io che ho cannato qualcosa, cosa posso fare??!?!?
Grazien e ciao!
il mio sistema:
abit an7 uguru
Alimentatore 400Wno-brand
AMD XP Barton 2500+@3200+
Dissi CoolerMaster Aero7 Lite
Dissi passivo CoolerMaster per NB
Gecube Radeon 9800pro 128mb
1gb DDR400
HDD1 80 GB Seagate
HDD2 20 GB Seagate
DVD-ROM
CD-RW
Case: ThermalTake Viking
ecco il problema: settimana scorsa la ventolina del NB ha smesso di girare, quindi volendo prendere 2 piccioni con una fava ho ordinato un dissi passivo e anche il case nuovo.
Oggi volevo portare tutto nel case nuovo, cosė ho smontato pezzo per pezzo. Stacco la ventolinadel NB, attacco (smadonnando non poco) il dissi passivo e monto tutte le altre periferiche.
Fatto tutto, power on e parte, con il normale beep: l'unica cosa č che si blocca (con il led del HDD fisso) sulla schermata d'avvio (il logo della mobo, dove puoi con DEL entrare nel bios), e non va piu avanti.
La mia mobo ha un piccolo display che mostra i codici del POST, e rimane piantato sul 6d
Sul manuale dice:
6d: 1) Assign resources to all ISA PnP devices
2) Auto assign ports to onboard COM ports if the corrisponding item in Setup is set to "AUTO"
mentre quello dopo, il 6f dice (ma nn credo che serva):
6f: 1) Initialize floppy controller
2)Set up floppy related fields in 40:hardware
Probabilmente sono io che ho cannato qualcosa, cosa posso fare??!?!?
Grazien e ciao!