View Full Version : X800XT PE AGP... Conviene ora???
Ciao a tutti! Un amico mi venderebbe la sua Sapphire X800XT Platinum Edition AGP per 350€ (speriamo che siano anche trattabili un pochino)...
Il mio dilemma è quello di tanti, ma mi piacerebbe una risposta "ad personam": conviene prendere adesso una scheda simile (il prezzo mi sembra conveniente con 1 anno di garanzia) da affiancare a breve ad una mobo Nforce3 939 AGP (direi la MSI K8N NEO 2 - 120€) con un A64 3200+ (200€)???
Con un totale di 700€ mi fare il pc quasi nuovo per almeno due anni, tenendo tutto il resto...
Oppure è meglio aspettare e passare direttamente al PCI-X più avanti??? Ma quanto mi costerà una PCI-X nuova di pari prestazioni ad una X800XT PE???
Insomma... Parliamone un po'! :)
Ciao e grazie!
P.S: giorni fa avevo intravisto sul Forum una discussione inerente al futuro delle mobo con AGP ma non la trovo più... Se la trovate... Link! :)
guarda... io personalmente la prenderei, dato che ho il prezzo di favore... se dovessi prenderla nuova allora no, logicamente andrei sul pci-express.... imho lo slot agp non scomparirà neanche così velocemente, però al massimo dovrai prendere tutto nuovo fra due anni!
e due anni ce li fai tranquillo!!! io lo farei! poi vedi tu e le tue finanze!
Ciauz!!
Jedi_Master
11-05-2005, 17:19
Il futuro del'AGP ad oggi puo' solo essere teoria.
Certamente prima o poi morira', ma quando??
La mia opinione è che potrebbe vivere ancora parecchio.
Fossi in te a 300-350 eur una xt pe la prenderei subito!!
Accoppiata al 3200+ dovrebbe darti almeno 1 anno di soddisfazioni.
Il dopo dipenderà da quanto sei "viziato"...
:)
Grazie ad entrambi! Provo a vedere se mi fa uno sconticino ulteriore, altrimenti lascio... Non sono un fanatico dell'upgrade e il mio sistema attuale è ancora sufficiente e ben bilanciato...
Ciao! :)
Bè,350 euro per questa scheda sono un affare,perciò io la prenderei,anche se agp;certo sarebbe sottosfruttata con quel pc,però se a breve ti fai una Msi Neo2 con tanto di A64,allora no problem!
Non preoccuparti per l'agp:una scheda del genere ti fa tranquilla 2 anni(anche di più,se t'accontenti),la Msi Nforce3 agp,dovrebbe avere la possibilità di montare anche i dual-cpu,perciò per il futuro sei a posto!
:p
halduemilauno
12-05-2005, 17:47
Grazie ad entrambi! Provo a vedere se mi fa uno sconticino ulteriore, altrimenti lascio... Non sono un fanatico dell'upgrade e il mio sistema attuale è ancora sufficiente e ben bilanciato...
Ciao! :)
se non sei un fanatico dell'upgrade quella scheda la sconsiglierei. non la sfrutterai mai hai un 1700+.
;)
Grazie ad entrambi... E' andata per 340! Uno sconticino "simbolico" per convincermi defitivamente a fare l'investimento...
A breve, certamente, A64! Sto seguendo le discussioni nella sezione motherboard per una 939 AGP... Vedo qualche giorno se c'è una valida alternativa alla Msi Neo2... C'è qualche cosetta che non mi "garba"... Il modo in cui rileva le temperature e il "rischio" dei fix AGP/PCI non attivi... Insomma... Aspetto un po'...
Ciao e grazie!
Di alternative alla Msi Neo2 non è che ce ne siano molte(almeno restando su Nf3):forse Gigabyte ha qualcosa in catalogo,ma non ne sono sicuro;pare però che per l'estate possa uscire una Dfi Nf3 Agp(di fatto è un segmento non ancora coperto da questa casa produttrice),e conoscendo la qualità di queste schede,non mi stupirei se fosse superiore alla Msi.
Bene, bene... Li tengo d'occhio! :)
Mi conforta sapere che, a parte quello che mi avete già detto voi in questo thread, stanno continuando a produrre schede video AGP (X850, X800XL, ...)... Sarebbe un contro senso non produrre le mobo!
E se arriva DFI... :p
Ciao e grazie ancora!
Sì certo,impossibile che si passi di botto da uno standard al altro:le nuove Ati r520 dovrebbero anch'esse essere prodotte sia in agp che pci-e.. :D
Saluti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.