View Full Version : Scheda digitale terrestre che funziona?
Ne esistono in commercio ?
La mia esperienza con la Terratec Cinergy T2 è stata fallimentare, immagine a scatti o piena di quadretti nonstante tutti gli aggiornamenti possibili e il fatto che la stessa antenna collegata ad un decoder da tavolo produca un immagine perfetta sulla TV.
Ci sono utenti soddisfatti della loro scheda DTT USB o PCI ?
Ne esistono in commercio ?
La mia esperienza con la Terratec Cinergy T2 è stata fallimentare, immagine a scatti o piena di quadretti nonstante tutti gli aggiornamenti possibili e il fatto che la stessa antenna collegata ad un decoder da tavolo produca un immagine perfetta sulla TV.
Ci sono utenti soddisfatti della loro scheda DTT USB o PCI ?
assolutamente soddisfatto della Terratec Cinergy T2!!!
assolutamente soddisfatto della Terratec Cinergy T2!!!
sei stato fortunato... questa è la mia ultima mail inviata al supporto Terratec e sono ancora in attesa di una risposta...
--------------------------------------------------------------------------
Dopo le prove fatte ieri sera tenterò di riassumere la situazione (che non è proprio rosea...):
Può gentilmente verificare in info sui canali se i parametri di sintonizzazione rimangono stabili o modalità di trasmissione e altri parametri cambiano nel tempo ?
i parametri rimangono stabili come mostrano le due immagini allegate I1.jpg e I2.jpg prese in momenti diversi ed in linea con quella da voi inviatami (in cui tra l'altro il livello del segnale mi sembra più basso).
Può provare questa nuova versione software ?
http://supportde.terratec.net/modules.php?op=modload&name=Downloads&file=index&req=viewsdownload&sid=349
ho utilizzato l'ultimo software beta da voi indicato e:
-ho notato dei miglioramenti nella fluidità dell'immagine nel senso che non si blocca e non va più a scatti, ma c'è una presenza quasi costante di quadretti sull'immagine comunque molto fastidiosa (prima non c'era).
questo problema si ripropone nelle registrazioni, con in più dei piccoli scatti dell'immagine (nè ho effettuate diverse con le varie modalità e con il visualizzatore chiuso o aperto e allego i file di log generati da PVAStrumento in fase di DEMUX del TS che riportano i vari errori rilevati: GOP structure, Audio frame missing, ....).
-si riesce a registrare solo in TS, in MPG il risultato è inguardabile.
-l'esportazione da TS a MPG produce un file di 2KB!!
-guardando Canale 5 ho notato che c'era l'audio giusto ma l'immagine era di un altro programma sempre di Canale 5.
-ho avuto più volte un errore di accesso alla memoria con chiusura dell'applicazione.
-a questo aggiungo il fatto che collegando la stessa antenna al decoder i-CAN 2000T in mio possesso, i canali sono gli stessi, ma la fluidità e la qualità dell'immagine sulla TV è perfetta (cosa che mi ha spinto all'acquisto della vostra scheda) ed il livello del segnale è il triplo di quello rilevato dalla Cinergy T2.
-Questo per me è abbastanza preoccupante perchè vuol dire che la copertura del segnale e l'antenna esterna sono in regola.
a questo punto, ferme restando le cose, che denotano una effettiva insufficienza del prodotto un po' su tutti i fronti vi chiedo:
-ulteriori consigli / aggiornamenti ?
-possibilità di restituzione e rimborso del prodotto ?
Grazie per l'attenzione e la disponibilità e Buon Lavoro.
io sono soddisfatto della mia empire dvb-t pci
ho problemi solo con il teletext (usando il software della scheda non lo visualizza quasi mai, con mediaportal appare istantaneamente).
Poi ho letto su alcuni forum stranieri che dopo una quarantina di minuti di registrazione c'è un'eccessiva perdita di frame e conseguente degrado del filmato, ma devo ancora verificare...
sei stato fortunato... questa è la mia ultima mail inviata al supporto Terratec e sono ancora in attesa di una risposta...
Dopo le prove fatte ieri sera tenterò di riassumere la situazione (che non è proprio rosea...):
Può gentilmente verificare in info sui canali se i parametri di sintonizzazione rimangono stabili o modalità di trasmissione e altri parametri cambiano nel tempo ?
i parametri rimangono stabili come mostrano le due immagini allegate I1.jpg e I2.jpg prese in momenti diversi ed in linea con quella da voi inviatami (in cui tra l'altro il livello del segnale mi sembra più basso).
Può provare questa nuova versione software ?
http://supportde.terratec.net/modules.php?op=modload&name=Downloads&file=index&req=viewsdownload&sid=349
ho utilizzato l'ultimo software beta da voi indicato e:
-ho notato dei miglioramenti nella fluidità dell'immagine nel senso che non si blocca e non va più a scatti, ma c'è una presenza quasi costante di quadretti sull'immagine comunque molto fastidiosa (prima non c'era).
questo problema si ripropone nelle registrazioni, con in più dei piccoli scatti dell'immagine (nè ho effettuate diverse con le varie modalità e con il visualizzatore chiuso o aperto e allego i file di log generati da PVAStrumento in fase di DEMUX del TS che riportano i vari errori rilevati: GOP structure, Audio frame missing, ....).
-si riesce a registrare solo in TS, in MPG il risultato è inguardabile.
-l'esportazione da TS a MPG produce un file di 2KB!!
-guardando Canale 5 ho notato che c'era l'audio giusto ma l'immagine era di un altro programma sempre di Canale 5.
-ho avuto più volte un errore di accesso alla memoria con chiusura dell'applicazione.
-a questo aggiungo il fatto che collegando la stessa antenna al decoder i-CAN 2000T in mio possesso, i canali sono gli stessi, ma la fluidità e la qualità dell'immagine sulla TV è perfetta (cosa che mi ha spinto all'acquisto della vostra scheda) ed il livello del segnale è il triplo di quello rilevato dalla Cinergy T2.
-Questo per me è abbastanza preoccupante perchè vuol dire che la copertura del segnale e l'antenna esterna sono in regola.
a questo punto, ferme restando le cose, che denotano una effettiva insufficienza del prodotto un po' su tutti i fronti vi chiedo:
-ulteriori consigli / aggiornamenti ?
-possibilità di restituzione e rimborso del prodotto ?
Grazie per l'attenzione e la disponibilità e Buon Lavoro.
o cacchio!!! mi spiace! mi fai sapere le novità con la terratec!
sandokan2000
12-05-2005, 16:02
io ho preso su eb*y una lifeview duo (che fa da tuner tv analogico e digitale) e si vede bene. l'unico inconveniente sta nel fatto che a casa mia il segnale digitale è basso e di canali con segnale pieno ne prendo solo 4 (che si vedono bene). Gli altri con segnale debole li vedo a scatti , ma mi sembra normale .
o cacchio!!! mi spiace! mi fai sapere le novità con la terratec!
Ho riportato la scheda al rivenditore... dice ke la vuole provare... sono curioso di sentire le sue impressioni d'uso...
neanche dal rivenditore funziona bene, mi ha detto che gli manderanno un'altra scheda... comunque... mi rivolgo a quelli a cui le schede DVB-T funzionano bene... che sistema operativo usate ? service pack ? eventuali patch ?
neanche dal rivenditore funziona bene, mi ha detto che gli manderanno un'altra scheda... comunque... mi rivolgo a quelli a cui le schede DVB-T funzionano bene... che sistema operativo usate ? service pack ? eventuali patch ?
xp sp2 aggiornato con questa patch (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=14caaf6d-198c-4197-82ad-28251f9c50a5&DisplayLang=it)
p.s. per la terratec cinergy t2 ho installato Beta Software Version 1.2.0.10 del 12.05.2005 che mi ha risolto qualche problemuccio
xp sp2 aggiornato con questa patch (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=14caaf6d-198c-4197-82ad-28251f9c50a5&DisplayLang=it)
p.s. per la terratec cinergy t2 ho installato Beta Software Version 1.2.0.10 del 12.05.2005 che mi ha risolto qualche problemuccio
grazie per le info... io avevo XP SP1... ed ho visto che la patch ke indichi sembra proprio specifica per i problemi ke ho incontrato...
speriamo perkè l'idea di registrare in digitale su HD non era per niente male... avevo già pronti tutti i SW per trattere il file e arrivare a un bel DVD finale :mad:
grazie per le info... io avevo XP SP1... ed ho visto che la patch ke indichi sembra proprio specifica per i problemi ke ho incontrato...
speriamo perkè l'idea di registrare in digitale su HD non era per niente male... avevo già pronti tutti i SW per trattere il file e arrivare a un bel DVD finale :mad:
su una partizione ho il sp1 e su questa non sono riuscito proprio a far andare la cinergy t2 mentre sulla sp2 è andata (e dopo l'intallazione della patch e con il software nuovo vedo anche dei mux che prima non vedevo)
su una partizione ho il sp1 e su questa non sono riuscito proprio a far andare la cinergy t2 mentre sulla sp2 è andata (e dopo l'intallazione della patch e con il software nuovo vedo anche dei mux che prima non vedevo)
questo mi rincuora abbastanza... quando mi torna la scheda farò gli aggiornamenti necessari e speriamo...
ps. hai installato dei codec particolari DIVX, XVID, FFDSHOW sul tuo PC ?
questo mi rincuora abbastanza... quando mi torna la scheda farò gli aggiornamenti necessari e speriamo...
ps. hai installato dei codec particolari DIVX, XVID, FFDSHOW sul tuo PC ?
praticamente ho due partizioni, sulla prima - quella con sp1 - ci sono tutti i codec ed i programmi mentre sulla seconda - con sp2 e che utilizzo per registrare ( oltre alla cinergy t2 ho anche una pinnacle pctv pro che utilizzo per registrare in s-vhs) - ho i codec e programmi strettamente necessari (quelli installati direttamente dai cd di installazione della terratec e della pinnacle), niente divx o xvid, cerco di tenere questa partizione più "pulita" possibile per evitare qualsiasi tipo di conflitto o problema!!!
praticamente ho due partizioni, sulla prima - quella con sp1 - ci sono tutti i codec ed i programmi mentre sulla seconda - con sp2 e che utilizzo per registrare ( oltre alla cinergy t2 ho anche una pinnacle pctv pro che utilizzo per registrare in s-vhs) - ho i codec e programmi strettamente necessari (quelli installati direttamente dai cd di installazione della terratec e della pinnacle), niente divx o xvid, cerco di tenere questa partizione più "pulita" possibile per evitare qualsiasi tipo di conflitto o problema!!!
grande !! mi sembra il modo migliore per evitare casini...
ma è complicato da fare? c'è qualke link utile su internet al riguardo?
ps. sulla partizione con SP2 hai dovuto installare almeno Power DVD o basta il Cinergy Digital II per vedere la TV e le registrazioni?
ciao, io ho winxp con sp2 installato ma senza la patch indicata da goonico (l'ho installata oggi ma devo fare ancora delle prove).
Per i codec ho utilizzato k-lite pack full ed installando quasi tutti i codec inclusi non ho avuto problemi.
ciao, io ho winxp con sp2 installato ma senza la patch indicata da goonico (l'ho installata oggi ma devo fare ancora delle prove).
Per i codec ho utilizzato k-lite pack full ed installando quasi tutti i codec inclusi non ho avuto problemi.
ezio grazie per l'indicazione della patch, ho dimenticato di ringraziarti sull'altro 3d
ezio grazie per l'indicazione della patch, ho dimenticato di ringraziarti sull'altro 3d
figurati :D
una curiosità..senza patch avevi problemi?
grazie :)
figurati :D
una curiosità..senza patch avevi problemi?
grazie :)
non so se sia stata una coincidenza o meno, comunque:
fino a quattro giorni fa non ricevevo completamente alcuni mux (fra cui quello di canale 5/italia 1 e quello di La 7) mentre vedevo perfettamente quello della Rai e quello con Rete 4
da quattro giorni ad ieri ho iniziato ad avere dei problemi. il video mi giungeva molto a scatti!
ieri ho installato la patch ed ho aggiornato il software della terratec (anche se con una versione beta) ed ora ricevo tutto (anche i mux che prima non ricevevo) senza scatti! spero che ciò duri!
ok grazie dell'info :)
ti auguro anch'io che il :ciapet: ti duri :D
x GOONICO
hai già provato l'ultima versione 1.2.0.12 (stabile) del sw Terratec ?
x GOONICO
hai già provato l'ultima versione 1.2.0.12 (stabile) del sw Terratec ?
scaricata ieri sera ma non ho avuto il tempo di installarla.
lo faccio oggi pomeriggio e ti informo
hai ripreso la T2?
[EDIT]
appena installati
per adesso tutto ok! vedo quasi tutto abbastanza bene! non vedo solo il mux La7
ripresa la T2 ma partito l'alimentatore :mc: ... è il secondo in poki mesi !!! purtroppo prima di preoccuparmi della T2 penso mi convenga prendere di corsa un gruppo di continuità !!!
ripresa la T2 ma partito l'alimentatore :mc: ... è il secondo in poki mesi !!! purtroppo prima di preoccuparmi della T2 penso mi convenga prendere di corsa un gruppo di continuità !!!
ed un buon alimentatore!!!
sei riuscito a provarla?
sei riuscito a provarla?
non ancora purtroppo... devo risolvere prima gli altri problemi (spero sia partito solo l'alimentatore...) cmq sono orientato a seguire la tua soluzione della partizione dedicata col SP2 appena possibile.
intanto, come va la tua T2 ? hai fatto qualke registrazione lunga, tipo 3 ore, con risultato apprezzabile ? hai più avuto problemi di blocchi o quadretti a video ?
intanto, come va la tua T2 ? hai fatto qualke registrazione lunga, tipo 3 ore, con risultato apprezzabile ? hai più avuto problemi di blocchi o quadretti a video ?
sinora tutto bene ( :sperem: ), non ho più avuto alcun problema nè di blocchi di video nè di quadrettatura!
anche con la registrazione nessun problema!
speriamo bene!
scusate, pure io volevo prendere la terratec, ma per ora non riesco a trovarla da nessuna parte! :(
dove l'avete presa?
scusate, pure io volevo prendere la terratec, ma per ora non riesco a trovarla da nessuna parte! :(
dove l'avete presa?
io ho girato roma il lungo ed in largo alla fine l'ho comprata
qui (http://www.bow.it/cgi-bin/bownew2.storefront/4299a3c2014cbd72273fd46e0c89070d/Product/View/TT010898?prova=)
io ho girato roma il lungo ed in largo alla fine l'ho comprata
qui (http://www.bow.it/cgi-bin/bownew2.storefront/4299a3c2014cbd72273fd46e0c89070d/Product/View/TT010898?prova=)
thx! :)
sei riuscito a provarla?
Alla fine l'ho domata!!
Era la skeda madre ke non andava più: sostituita con una P4P800-X e aggiunto un SATA... installo ex-novo XP e visto ke mi trovo ci metto il Service Pack 2 + Pacth KB896626 + ultimo software Terratec 1.2.0.12 ... (la partizione dedicata mi ha dato qualke problema e ho lasciato perdere per il momento) provo la Cinergy T2 e funziona bene sia in visualizzazione ke in registrazione... niente blokki ne quadretti... ed è stabile anke usando contemporaneamente altri programmi !!!
Allora installo tutto il resto per vedere se qualkosa gli da fastidio e con mia grossa sorpresa rimane stabile fino alla fine !!!
Ha un unico problema probabilmente dovuto al software (ho visto ke ci stanno ancora lavorando...): ogni tanto su Canale 5 si sente la voce giusta ma si vede un'altro programma, tipo le prove di trasmissioni ke verranno trasmesse nei giorni successivi... qualkuno ha lo stesso comportamento ? consigli al riguardo ?
Inoltre, è normale ke ha PC spento ma sotto tensione il LED BLU della T2 rimanga acceso? mi sembra anke ke scaldi un poketto come se fosse realmente in funzione per cui preferisco scollegare il cavo USB... :confused:
Tra l'altro ho provato un prolungo USB perkè la lunghezza del cavo in dotazione è ridicola e devo dire ke funziona bene...
Alla fine l'ho domata!!
meno male!!!
Ha un unico problema probabilmente dovuto al software (ho visto ke ci stanno ancora lavorando...): ogni tanto su Canale 5 si sente la voce giusta ma si vede un'altro programma, tipo le prove di trasmissioni ke verranno trasmesse nei giorni successivi... qualkuno ha lo stesso comportamento ? consigli al riguardo ?
stesso problema con canale 5, risposta della terratec ad apposita mail: "è un problema di trasmissione di mediaset che stiamo cercando di risolvere"
Inoltre, è normale ke ha PC spento ma sotto tensione il LED BLU della T2 rimanga acceso? mi sembra anke ke scaldi un poketto come se fosse realmente in funzione per cui preferisco scollegare il cavo USB... :confused:
a me con PC spento e "sotto tensione" il led della t2 rimane spento!
nel tuo caso il pc sta regolarmente alimentando la porta usb!
stesso problema con canale 5, risposta della terratec ad apposita mail: "è un problema di trasmissione di mediaset che stiamo cercando di risolvere"
non credo proprio sia un problema mediaset, altrimenti ne soffrirebbero anche i normali decoder da tavolo...
non credo proprio sia un problema mediaset, altrimenti ne soffrirebbero anche i normali decoder da tavolo...
anche con la empire non ho questo problema (idem con una lifeview duo)...
lo penso anche io!!
tra l'altro dalla faq del sito della terratec cinergy t2 (http://www.terratec.it/prodotti/schede_tv/cinergy_t2_faq.shtml)
"Perchè Italia1 a volte si vede sempre la trasmissione Studioaperto con l'audio della trasmissione attuale ?
Trasmettono lo stream in modo errato e stiamo preparando una patch per ricorrere a questo errore di Mediaset"
p.s. x MCDOK - hai pvt
Ho scritto alla Terratec sia per il LED ke per Canale 5:
notizie sulla risoluzione del problema degli stream errati trasmessi su Canale 5 / Italia 1 ?
e mi hanno risposto:
Per C5 la germania mi ha promesso metà mese rilasciano un nuovo software
speriamo bene...
Provata l'ultima beta... funziona !! Ora su Canale 5 si vede lo stream giusto ed è possibile selezionare e visualizzare correttamente anche il secondo stream. Complimenti ai programmatori Terratec... sono partiti con un software orribile come stabilità e funzionalità, ma lo hanno via via migliorato molto... la prossima versione stabile dovrebbe essere quella giusta... spero...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.