View Full Version : Software per compressione file ogm!
__M@ster__
11-05-2005, 16:15
Ciao a tutti!
Sto cercando un software per comprimere dei file ogm, sto provando virtual dub mod che mi pare buono ma gli ogm riesco a comprimerli solo in avi :stordita: ..sn un po niubbo sulla questione e chiedo a voi un aiuto e se mi potete anche dare qualche buon consiglio su quale formato in alternativa utilizzare e come ottenere il migliore metodo di compressione,(massima qualita) ho visto che ci sono molte opzioni nel suddetto programma,,,,,:D grazie in anticipo
L'ogm non è altro che un contenitore, come l'avi il matroska, l'mp4, ecc ecc
Se posso permettermi, perchè lo devi ricomprimere?
Saluti
Mark-77
__M@ster__
11-05-2005, 18:03
L'ogm non è altro che un contenitore, come l'avi il matroska, l'mp4, ecc ecc
Se posso permettermi, perchè lo devi ricomprimere?
Saluti
Mark-77
ok allora ti spiego...sono delle puntate di ken shiro in dvd rip che voglio ricomprimere perche sono eccessivamente grosse(325mb l'una) e hanno un bitrate che secondo m per un cartone del genere nn è necessario (1800 kbps) io ne ho riportate in avi una a 1200kbps di bitrate per 230mb(buon guadagno in dimensioni) con pochissima perdita di qualita,quasi non si nota la differenza, ma purtroppo col cambio di formato nn vedo più i sottotitoli..per questo vorrei mantenere l'ogm o altri formati compatibili.
in + non essendo molto esperto vorrei sapere come comprimere al meglio , rapporto qualita- dimensioni :g grazie :)
Bene allora, con ordine:
Per i sottotitoli: in VirtualDubMod 1.5.10.1 (http://switch.dl.sourceforge.net/sourceforge/virtualdubmod/VirtualDubMod_1_5_10_1_All_inclusive.zip) .... dopo che hai caricato il file, e settato tutto per una ricompressione ... su File --- Save ... salva come .... seleziona OGM.
Per ricomprimere correttamente, leggi la guida che ho in firma, è molto semplice/elementare ma consente di non perdere troppo in qualità
Saluti
Mark-77
__M@ster__
11-05-2005, 20:47
Bene allora, con ordine:
Per i sottotitoli: in VirtualDubMod 1.5.10.1 (http://switch.dl.sourceforge.net/sourceforge/virtualdubmod/VirtualDubMod_1_5_10_1_All_inclusive.zip) .... dopo che hai caricato il file, e settato tutto per una ricompressione ... su File --- Save ... salva come .... seleziona OGM.
Per ricomprimere correttamente, leggi la guida che ho in firma, è molto semplice/elementare ma consente di non perdere troppo in qualità
Saluti
Mark-77
ok grazie mille per le risp ;) per la storia dei sottotitoli era una cavolata...che niubbo che sono
:stordita: :D
ps:il link in firma sullla guida alla ricompressione nn funza :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.