View Full Version : Che possibilità di upgrade ho?
Ho una scheda madre AZZA 366A (lo so, fa un po' schifo) con chipset KT266A, bus 100/133 x2 (quindi 200/266) e moltiplicatore fino a 15x (se aggiorno il bios). Credo di non poter montare ad esempio un Barton 2500+ perchè ha il bus a 333, però mi sembra di capire che gli XP mobile sono del tutto sbloccati. Perciò potrebbe funzionare, chessò, un XP mobile 2600+ downcloccato (che vedo ancora in commercio)? Solo che non credo che la mia motherboard permetta di modificare il multi perciò ho paura che se ne rilevasse uno troppo basso mi spreca la cpu (già dovrei forzare il bus a 266).
Che dite, ce la faccio a non cambiare nulla se non il procio? :sofico:
Guarda che una buona scheda madre nuova non costa mica tantissimo :ciapet:
Idea: mettiamo che ci monto un Sempron 3000+ = 2.00Ghz (166*12). Sarei costretto a settare il bus a 133 quindi otterrei un 133*12=1.6Ghz. Certo, è un po' sprecato ma avrei un procio nuovo a poco. Il punto è: funzionerebbe? Ho detto una gran fesseria? :D Che tensione prende di default il Sempron?
Guarda che una buona scheda madre nuova non costa mica tantissimo :ciapet:
Sì ma il mio timore è che cambiando scheda madre dovrei cambiare anche alimentatore, e poi si aggiungerebbe alla spesa del processore. Ma supponiamo di no... che scheda consiglieresti e a quale prezzo? Comunque il concetto è che spendere qualcosina per rinnovare un PC comunque vecchio può avere senso. Spendere di più non ha senso, allora preferisco rinnovare tutto. Cosa che per ora non mi va di fare...
300Watt, senza il connettore piccolo aggiuntivo P4 credo :(
L' ali lo dovresti cambiare
Appunto... dovrei cominciare a cambiare troppa roba. Aspetto e più avanti mi faccio un PC nuovo. Intanto vedo se con poco recupero un procio migliore e con 20€ ci aggiungo 256MB di ram.
Di questa idea che ne pensate? Fattibile?
Idea: mettiamo che ci monto un Sempron 3000+ = 2.00Ghz (166*12). Sarei costretto a settare il bus a 133 quindi otterrei un 133*12=1.6Ghz. Certo, è un po' sprecato ma avrei un procio nuovo a poco. Il punto è: funzionerebbe? Ho detto una gran fesseria? :D Che tensione prende di default il Sempron?
Se non hai troppe pretese è fattibile si!
;)
Se non hai troppe pretese è fattibile si!
;)
Anche come voltaggi? Hmm... più ci penso e più mi sembra una gran mossa :D
Mettiamo che passa qualche mese e voglio aumentare ulteriormente le prestazioni: mi basta cambiare scheda madre (ulteriormente calate di prezzo) e prenderne una che mi supporta il suo originale FSB e tadaaaan!
mah...allo stato attuale che processore hai?comprare un sempron 3000+ con la scheda che ti ritrovi non la vedo una mossa azzeccatissima...non è che costi proprio pochissimo...se proprio ti è venuto il pallino di cambiare il tuo processore e puoi alzare il molti a 15*, cercherei se fossi in te un athlon xp 2400+, che va a 2 giga (133*15 se non erro)...hai buone possibilità di trovarlo sul mercatino a pochi soldi...quando anche quello di stancherà cambi completamente pc e passi a qualcosa di meglio...
Con una economica mobo da 35/40 euro con KT400 risolvi il problema e non hai neppure bisogno di cambiare l'alimentatore... ;)
mah...allo stato attuale che processore hai?comprare un sempron 3000+ con la scheda che ti ritrovi non la vedo una mossa azzeccatissima...non è che costi proprio pochissimo...se proprio ti è venuto il pallino di cambiare il tuo processore e puoi alzare il molti a 15*, cercherei se fossi in te un athlon xp 2400+, che va a 2 giga (133*15 se non erro)...hai buone possibilità di trovarlo sul mercatino a pochi soldi...quando anche quello di stancherà cambi completamente pc e passi a qualcosa di meglio...
Ora, come da sign, ho un Duron 1Ghz (100*10). L'athlon infatti lo sto cercando usato (a quanto lo valutate?), ma se non lo trovo? Intanto ho speranze di settare il mio Duron a 133*10 o lo friggo?
Schede mamme KT400 ormai non so dove pescarle :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.