PDA

View Full Version : newbe, programmi portabili su penna usb

zabayone
11-05-2005, 14:36
volendo fare il grande passo (...) vi chiedo se esisteno programmi portabili su piattaforma mac come li uso su windows.
in particolare per esigenze di lavoro mi è molto utile portare in giro sulla chiave usb il mio client email per poterlo usare ovunque in giro.
con mac esiste un programma del genere, magari da poterlo usare anche quando mi trovo da qualche parte con un pc?
grazie!

eoropall
11-05-2005, 14:52
Che client utilizzi ? Puoi inviare oltre a ricevere con qualunque provider ti connetti ? :) Io personalmente utilizzo la webmail :cool:

P.S.: La stragrande maggioranza dei programmi per mac sono "portatili" a cominciare dallo stesso sistema operativo :D

ES. Puoi portarti appresso il tuo "intero" sistema con tutti i tuoi programmi, account, impostazioni, files, ecc. all'interno di un piccolo HD 2.5 firewire esterno che in quanto tale non necessita nemmeno di alimentazione :) e avviare da quello qualunque mac munito della suddetta porta (qualcuno per caso ha detto iPod ? :sofico: )

ciao :)

zabayone
11-05-2005, 16:07
uso foxmail e ogni tanto pimmy.
nel caso riuscissi a trovare un programma adatto alle mie esigenze ci sarebbe un modo di farlo girare contestualmente su mac e su xp (dato che la maggior parte degli accessi pubblici sono pc..)

MacNeo
11-05-2005, 18:01
No, perché i programmi Mac sono diversi dai programmi Win (anche se il prodotto è lo stesso magari). Quindi Firefox.app (Mac) è diverso da Firefox.exe (win).

Inoltre... sì, ti puoi portare in giro il programma... però i settaggi e tutte le altre cose sono in files esterni al programma. Quindi (esempio) se mi volessi portare dietro Mail allora dovrei portarmi anche la cartella Mail che c'è nella mia Libreria, dove di fatto sono contenuti gli account e la posta. Idem col browser: dovrei portarmi anche la cartella dei settaggi, dei preferiti... Insomma, non mi pare una cosa furbissima.
A quel punto è molto + comodo usare una webmail, e te la gestisci via browser da qualunque computer.
Cosa diversa sarebbe se tu avessi un iPod, e allora puoi tenere tutta la tua home dentro di lui e portartela dove vuoi. Però funzionerebbe solo con altri Mac con su OS X, quindi non è adatto a quello che chiedi.