PDA

View Full Version : Imminente formattazzione problem

DarkTemplar
11-05-2005, 14:17
Allora un mio amico avrebbe la neccessità di formattare il suo computer...il problema è che dovrebbe salvare almeno 5 Giga di roba, solo che non ha un masterizzatore volevo se posso smontare il vecchio hd del pentim2 formattarlo e prestarglielo in modo che lo usi come un grosso pen drive....
si può fare?? come??
Altrimenti mi dite come fare...

Ps: io non sono molto esperto quindi più dettagli mi date meglio è...

Grassie :D

y4mon
11-05-2005, 15:14
Allora un mio amico avrebbe la neccessità di formattare il suo computer...il problema è che dovrebbe salvare almeno 5 Giga di roba, solo che non ha un masterizzatore volevo se posso smontare il vecchio hd del pentim2 formattarlo e prestarglielo in modo che lo usi come un grosso pen drive....
si può fare?? come??
Altrimenti mi dite come fare...

Ps: io non sono molto esperto quindi più dettagli mi date meglio è...

Grassie :D

Non dovrebbe essere necessario riformattarlo.

Lo smonti, lo setti come slave col jumper sul retro.

Apri il pc del tuo amico e lo colleghi allo stesso connettore IDE a cui è collegato il suo hd.

ciao

DarkTemplar
11-05-2005, 15:23
Non dovrebbe essere necessario riformattarlo.
Lo smonti, lo setti come slave col jumper sul retro.
Apri il pc del tuo amico e lo colleghi allo stesso connettore IDE a cui è collegato il suo hd.

Ok credo di aver capito glielo dirò!
Quindi anche se dentro c'è installato win 95 + varia roba di anni fà non porta...

Grassie ancora

y4mon
11-05-2005, 15:32
Ok credo di aver capito glielo dirò!
Quindi anche se dentro c'è installato win 95 + varia roba di anni fà non porta...

Grassie ancora

No scusa, non avevo pensato che potessi avere un s.o. installato...

è meglio che lo formatti prima x evitare problemi.

ciao

DarkTemplar
11-05-2005, 15:34
Ok non dovrebbe essere difficile... :)

DarkTemplar
11-05-2005, 15:38
Si ma come faccio il problema è che del pentium 2 mi è rimasto solo l HD con s.o.
a casa ho un PIII con win me arrivo lo stesso a formattarlo mettendolo insieme all HD del P3?

MM
12-05-2005, 13:21
Non ho capito molto bene il problema, comunque il tuo disco lo colleghi come slave sul suo PC e ci copi i dati, indipendentemente che abbia un SO installato o meno, basta che ci sia abbastanza spazio libero per copiarci i dati

DarkTemplar
12-05-2005, 18:07
Ok tutto fatto...l HD ora è bello vuoto :D

Grassie a tutti :mano: