View Full Version : Cattura da DV cam con problemi!
Ho un grosso problema con una Cam DV, JVC - DVL150.
In pratica ho collegato la cam tramite una scheda fireware OCHI, da Premiere o da altri programmi riesco a controllare la JVC, ma non giunge nessun flusso dati, ne durante i preview, ne nella cattura; eppure la videocamera viene riconosciuta da Windows! :confused:
Penso che sia un errore dei driver WDM di windows, perchè la stessa cam e scheda venivano regolarmente usate su un Atlhon xp 1700! :cry:
p.s. la configurazione su cui opero è:
Atlhon 64 3000+
windows xp SP 2
512 DDr
l'errore è sp2...
se proverai su sp1 vedrai che funziona decentemente.
cerca delle patch x sp2
Ok, grazie Thebaro! :D
Mi aspetta una lunga sessione in quel labirinto del sito della Microsoft!
Ok, grazie Thebaro! :D
Mi aspetta una lunga sessione in quel labirinto del sito della Microsoft!
La patch la trovi qui (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=ca0f2007-18b5-4112-8bd6-8bf4bd3130b9) .
ciao
il principe dan
14-05-2005, 22:57
Ciao, stesso problema con un Athlon 64 3200+, il problema si verificava sia con service pack 2 istallato, che adesso dopo aver formattato e ancora non istallato sp2. Come si risolve questo strano problema? :mad:
:muro: :muro: :muro: :muro:
Ciao, stesso problema con un Athlon 64 3200+, il problema si verificava sia con service pack 2 istallato, che adesso dopo aver formattato e ancora non istallato sp2. Come si risolve questo strano problema? :mad:
:muro: :muro: :muro: :muro:
Ok, se non hai ancora installato l'up a sp2, cosa hai???(naturalmente, come SO)
I problemi con la firewire si hanno con la versione Sp2 di Xp, non con le precedenti. Se tu li hai comunque (SO precedente) verifica: cavo, riconoscimento delle porte firewire sul Pc, etc.
Sii più preciso nel dare informazioni in merito al tuo problema: potremmo essere più precisi a risponderti sul da farsi.....
ciao
il principe dan
14-05-2005, 23:34
Allora, ho come sistema operativo XP HOme edition ( Originale ), la videocamera su altri pc funziona, sul mio ho provato con 2 cavi firewal diversi, ottenendo lo stesso problema.
Ho provato ad acquisire anche con altri programmi oltre che a pinnacle 9.
Non so proprio cosa fare.
Ok, hai Xp Home, ma a che release? se sp1, nessun problema, ma, se sp2 è necessaria la Patch sopra descritta.
Sul Pc che "non vede" la videocamera, controlla, in gestione periferiche, se le firewire sono prive di errori..
ciao
Piccolo appunto, ho provato ad installare i WDM della Nvidia, e almeno riuscivo a catturare il flusso dati che mi serviva urgentemente e per cui non potevo aspettare di trovare il la patch ufficiale, a patto di disinstallare e reinstallare i driver ad ogni avvio della macchina, cmq con la patch della microsoft, sembra funzionare senza problemi! :rolleyes: sperin! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.