PDA

View Full Version : Visualizzazione Autocad 2005

alepacis
11-05-2005, 12:41
Ogni tanto mi trovo costretto a rimettere le mani su questo accrocco di programma....e mi tocca rompervi le scatole per alcuni consigli: abbiate pazienza!

Sto creando delle primitive semplici....cilindri, sfere e quant'altro abbia elementi curvi, ma nella visualizzazione e anche nell'esportazione ottengo sempre approssimazioni piuttosto grossolane di poligoni, che non fanno bene all'immagine...

Tralasciando il fatto che, comunque, il software vede un cerchio come una approssimazione di spezzate, esisterà pure un paramentro che mi renda un vista simil smooth...o no?

Dovrò sempre vedere un cilindro come un prisma?

Grazie

tutmosi3
13-05-2005, 10:57
Visualizza -> Rigenera

Ciao

alepacis
13-05-2005, 11:47
...vabbè ragazzi! Grazie per il pensiero intanto, ma il fatto che non ci metto mai le mani non vuol dire che sono proprio terra terra....lo ho usato dalla versione nove...

Cmq, rigenera siamo d'accordo...sto parlando di aumentare le approssimanzioni a livello di script, in modo da arrotondare il più possibile la vista...

Grazie, cmq

clock
13-05-2005, 12:06
uhm ... sicuramente li avrai già provati e nn risolveranno il tuo probl:
tools>options>display resolution
oppure puoi provare
system> current 3D graphics Display > properties

lelino30
13-05-2005, 12:18
eh si, aumenta il valore viewres a 20000, quello di facetres a 20, che sono poi il primo e il terzo valore dall'alto in tool>options>display>display resolution, come già detto
il secondo e l'ultimo valore aumentali fino a quando trovi una buona res in viewport
per l'esportazione è un'altro discorso, dipende dal software di destinazione ma io sono 10 anni che uso autocad e che cmq lo apprezzo ma "raramente" esporto oggetti "curvi" da autocad, preferisco farli con altri software

tutmosi3
13-05-2005, 13:15
...vabbè ragazzi! Grazie per il pensiero intanto, ma il fatto che non ci metto mai le mani non vuol dire che sono proprio terra terra....lo ho usato dalla versione nove...

Cmq, rigenera siamo d'accordo...sto parlando di aumentare le approssimanzioni a livello di script, in modo da arrotondare il più possibile la vista...

Grazie, cmq

Tranquillo fratello. Se sapevo che eri già passato sul rigenera partivo pure io con i valori di configurazione grafica avanzata.
:doh:
Comunque occhio a smanettare con questi parametri, più la definizione è approssimativa, meno il PC è sotto stress.
Ciao

alepacis
13-05-2005, 14:30
Ohhh....così va meglio!
e scusate comunque....giustamente... che ne sapete di quanto ne sia a conoscenza io?!?
:cool: :cool: :cool:

Viewres e facetres li avevo già smanettati...li avevo trovati sull'help...

...quindi la strada era quella giusta ma probabilmente è il soft che più di tanto non concede....

...va beh, per sfizio poi vi posterò che cavolo sto combinando per uno studentello del primo anno di architettura...partono tutti con le curve a manetta...poi mano mono ci plachiamo... ;)

Mi ributto su Lightwave che faccio moooolto prima!

:sofico:

lelino30
15-05-2005, 00:48
Mi ributto su Lightwave che faccio moooolto prima!

:sofico:

bravo :D