PDA

View Full Version : DOMANDA SINTO

EZECHIELE 25:17
11-05-2005, 12:29
Ciao ragazzi ho una domanda da novellino (quale sono).
Ho compra una scheda madre che ha l'8.1, dicono......:) l'asus A8N.
Ora la domanda e': io ho 4 casse buone di uno stereo di casa, se compro un SUB e un centrale posso fare il sorround, ma come?
Non posso attaccare direttamente questi compontenti alla scheda immagino, quindi devo acquisto un sintoampli, ma per collegare la scheda al sinto uso la presa SPDIF o ho alte possibilita?
E poi, una volta collegata la scheda, le casse e il sub li posso attaccare tranquillamente al sinto? Potreste indicarmi qualke nome di SINTO da acquistare magari da EBAY per spendere poco? GRAZIE

Tipo una cosa del genere: http://***.it GRAZIE ANCORA

SilverF0x
11-05-2005, 12:48
8.1 :eek: :confused: :mbe:

sacd
12-05-2005, 00:25

e vabbe` dai :ciapet:

sacd
12-05-2005, 00:27
Ciao ragazzi ho una domanda da novellino (quale sono).
Ho compra una scheda madre che ha l'8.1, dicono......:) l'asus A8N.
Ora la domanda e': io ho 4 casse buone di uno stereo di casa, se compro un SUB e un centrale posso fare il sorround, ma come?
Non posso attaccare direttamente questi compontenti alla scheda immagino, quindi devo acquisto un sintoampli, ma per collegare la scheda al sinto uso la presa SPDIF o ho alte possibilita?
E poi, una volta collegata la scheda, le casse e il sub li posso attaccare tranquillamente al sinto? Potreste indicarmi qualke nome di SINTO da acquistare magari da EBAY per spendere poco? GRAZIE

Tipo una cosa del genere: http://***.it GRAZIE ANCORA

Se hai le casse puoi tentare la tua proposta, solo che avere due casse in una maniera due in un`altra e il centrale pure diverso nn mi pare il massimo, a meno che tu nn tiri fuori casse di un certo livello :D

Inlogitech
12-05-2005, 09:48

si vabè si è confuso la scheda madre ha l'audio integrato a 8 canali...quindi un 7.1 :D

sapatai
12-05-2005, 10:05
stai a guarda' tutto. polemico. :Prrr: :D

EZECHIELE 25:17
12-05-2005, 13:31
SI scusate naturalmente e' l'audio a 8 canali. Grazie per i consigli, proverò come viene fuori con queste casse.........senti la modalità migliore per posizionare casse di due marche differenti e' di mettere frontali di una marca e retro dell'altra oppure una ed una?

sacd
12-05-2005, 17:26
SI scusate naturalmente e' l'audio a 8 canali. Grazie per i consigli, proverò come viene fuori con queste casse.........senti la modalità migliore per posizionare casse di due marche differenti e' di mettere frontali di una marca e retro dell'altra oppure una ed una?

Il fronte anteriore tutto di una marca ed anche della stessa linea di diffusori possibilmente

MarcoM
12-05-2005, 18:33
Sì, usa i due diffusori peggiori come canali surround posteriori. Per l'amplificatore, se vuoi spendere poco, vai su un economico Yamaha. Se la sezione audio della tua scheda madre dispone di uscita ottica, usa quella per collegare la scheda all'amplificatore. Un consiglio, non allestire un sistema oltre il 5.1 dato che già e difficile trovare materiale in 6.1, figuriamoci in 7.1...