PDA

View Full Version : OCZ powerstream 520

fractalcoos
11-05-2005, 12:01
Sono indeciso tra l'acquisto di un ali Enermax eg701ax-ve(w) e un ocz powerstream 520.Volevo sapere (sono interessato ad un configurazione SLI con due 6800ultra) se l'ocz possiede due connettori PCI-E (6 pin) o se è possibile collegarlo lo stesso con 2 VGA in configurazione SLI? :muro:

sacd
11-05-2005, 12:19
Sai che lo ho e nn so dirtelo :D
Cmq nn preoccuparti di questo cmq ci sono gli adattatori

lucagiordan
11-05-2005, 15:19
ocz senza dubbi :)

giovanni69
12-02-2006, 19:01
Ho un OCZ 520 ma l'ho acquistato su eBAY.
Come faccio a sapere se ho la versione internazionale oppure US?
Me lo chiedo perche' sul sito OCZ http://www.ocztechnology.com/products/power_management/ocz_powerstream_power_supply

si parla della funzione Active PFC solo per la versione International...

ActivePFC**

**International Version Only
:confused:

giovanni69
15-02-2006, 23:39
Me lo chiedo perche' sul sito OCZ http://www.ocztechnology.com/products/power_management/ocz_powerstream_power_supply

ActivePFC**

UP!

*Stregatto*
15-02-2006, 23:55
La versione europer (o come l'hai chiamata te, internetional) ha il pfc attivo. Ma cosa più importante, la versione USA va a 115V mentre la nostra 220ovviamente.
Il mio modstream non ha lo split fra le due tensioni in ingresso.
Se il tuo ali funziona è la versione europea e probabilmente ha il pfc attivo, il mio ha un'adesivo che indica il pfc attivo!

ciao

il menne
16-02-2006, 09:35

ActivePFC**

Io ho lo stesso ali.
La versione europea è marcata OCZ520ADJ EU e va solo a 220v (non ha lo switch del voltaggio).

La versione americana ha lo switch tra 110/220v (basta guardare la foto...) e non ha il pfc attivo.

Quindi se tu hai tale switch (se sopra non ci fosse il codice....) hai la us version... :)

Inoltre la versione del 520w NON SLI ha una sola presa pci-express (schermata) e due molex schermati del tipo "vecchio" (da hd/vga).

Quindi ti prendi un adattatore e risolvi il problema. :D

SaMp3i
16-02-2006, 12:46
il mio ha lo switch... quindi è internetional teoricamente...

il codice dove lo trovo?

giovanni69
16-02-2006, 14:25
Io ho lo stesso ali.
La versione europea è marcata OCZ520ADJ EU e va solo a 220v (non ha lo switch del voltaggio).

La versione americana ha lo switch tra 110/220v (basta guardare la foto...) e non ha il pfc attivo.

Quindi se tu hai tale switch (se sopra non ci fosse il codice....) hai la us version... :)

Inoltre la versione del 520w NON SLI ha una sola presa pci-express (schermata) e due molex schermati del tipo "vecchio" (da hd/vga).

Quindi ti prendi un adattatore e risolvi il problema. :D

Se la versione americana ha lo switch 110V/220V vuol dire che e' International, no?

Che senso avrebbe una versione 'International' solo a 220V?

Se quindi e' International allora vale:
ActivePFC**

...come da nota sul sito OCZ.

Quindi e' la versione europea OCZ520ADJ EU (in quanto solo a 220V non penso sia classificata Int'l) che NON ha il PFC attivo...questo almeno seguendo (parte del) tuo ragionamento e le note di OCZ. ;)

il menne
16-02-2006, 15:34
Quindi e' la versione europea OCZ520ADJ EU (in quanto solo a 220V non penso sia classificata Int'l) che NON ha il PFC attivo...questo almeno seguendo (parte del) tuo ragionamento e le note di OCZ. ;)

Nonono non hai capito... se vedi sul sito ocz, ci sono due voci con due asterischi

- pfc attivo
- voltaggio solo a 200-240v

E sono riferite a una international version AMBEDUE.

Quindi è la versione che funziona solo a 220v ad avere il pfc attivo.

L'altra no, a lettura letterale del sito OCZ.

(Probabilmente la sigla EU significa non europa, ma magari Extra-Usa o qualcosa di simile, significando quindi internazionale....) :stordita: :fagiano:

il menne
16-02-2006, 15:52
E se ancora hai dei dubbi leggi qui (http://www.bleedinedge.com/forum/archive/index.php?t-5268.html) . :read:

POLiSh
16-02-2006, 15:58
io ti consiglio il liberty enermax
perche' la versione europea del modstream non ha pfc attivo
e cmq nn e' un gran che' come prestazioni

io l'ho avuto
bellissimo esteticamente con cavi davvero ottimi
ma come prestazioni l'enermax e' il migliore

il menne
16-02-2006, 16:07
io ti consiglio il liberty enermax
perche' la versione europea del modstream non ha pfc attivo
e cmq nn e' un gran che' come prestazioni

io l'ho avuto
bellissimo esteticamente con cavi davvero ottimi
ma come prestazioni l'enermax e' il migliore

Si sta parlando della serie powerstream, che è ben diversa dalla modstream... e le versioni ocz serie EU hanno il pfc attivo. :rolleyes:

(tra l'altro anche i modstream versione EU hanno il pfc attivo e non hanno lo switch 110/240v)

SaMp3i
16-02-2006, 16:14
intanto ho scritto alla ocz... di solito rispondono tempestivamente, vediamo che dicono

kinder979
16-02-2006, 16:28
Ciao a tutti, ho acquistato questo alimentatore per i suoi pregi e anche per le ventole ritenute molto "silenziose".
Ho da poco cambiato il pc e mi sono portato dietro questo alimentatore e perch' da un po' di tempo a questa parte l'alimentatore ha iniziato a fare un rumore "pazzesco"... molto fastidioso?!?
Cosa posso fare?

POLiSh
16-02-2006, 16:38
Si sta parlando della serie powerstream, che è ben diversa dalla modstream... e le versioni ocz serie EU hanno il pfc attivo. :rolleyes:
ah pensavo parlasse del modstream

cmq OCZ eu NON ha pfc
http://www.ocztechnology.com/products/power_management/ocz_modstream_power_supply
http://www.ocztechnology.com/products/power_management/ocz_powerstream_power_supply
solo in quella internazionale ce l'ha
ti stai confondendo con l'hyper.... :rolleyes:
leggi...

il menne
16-02-2006, 16:48
E se ancora hai dei dubbi leggi qui (http://www.bleedinedge.com/forum/archive/index.php?t-5268.html) . :read:

La versione internazionale E' la EU..... :fagiano:

Mi autoquoto, scusa ma sono più che certo di ciò che dico.

Leggi il mio link (E dal forum ufficiale OCZ) sopra.

Inoltre si vede anche dal sito che l'ali col pfc attivo non ha lo switch 110/240v (ambedue due asterischi).

il menne
16-02-2006, 16:59
Vedi anche qui (http://www.endpcnoise.com/cgi-bin/e/pfc.html)

Dalla lettura si possono fare alcune considerazioni, una tra tutte:

A cosa servirebbe lo switch 110/220v in un ali col pfc attivo visto che "...automatically corrects for Ac input voltage..." ????

stralcio: "Active PFC
The preferable type of PFC is Active Power Factor Correction (Active PFC) since it provides more efficient power frequency. Because Active PFC uses a circuit to correct power factor, Active PFC is able to generate a theoretical power factor of over 95%. Active Power Factor Correction also markedly diminishes total harmonics, automatically corrects for AC input voltage, and is capable of a full range of input voltage. Since Active PFC is the more complex method of Power Factor Correction, it is more expensive to produce an Active PFC power supply. :read:

Quindi, come da sito ocz, le versioni EU, senza switch, sono quelle col pfc attivo.

POLiSh
16-02-2006, 17:03
pensala come vuoi io l'ho avuto EU e non aveva pfc attivo

il menne
16-02-2006, 17:07

E come fai a dire che non ce l'aveva??? :confused:

Tra l'altro le prime versioni non avevano il pfc attivo, forse tu avevi una di quelle.... :rolleyes:

il menne
16-02-2006, 17:26
Leggete anche qui:

http://www.rojakpot.com/showarticle.aspx?artno=81&pgno=1 :read:

Stralcio:

"Passive PFC uses passive elements like a ferrite core inductor on the AC input. It is very easy to implement in existing power circuits although the power factor is low at 60-80%. The proper AC input voltage (115V or 230V) must also be chosen manually. In addition, significant EMI can still result with a 115V AC source. Of course, a 230V AC source will not have this problem!

Active PFC, on the other hand, uses a switching regulator with active elements like an IC, FETs (Field Effect Transistors) and diodes to create an active PFC circuit. This circuit allows the power supply to achieve a power factor of up to 95%, significantly reduce harmonics and automatically adjusts the AC input voltage. This means you do not have to manually select the AC input voltage. It works with all voltages from 110V to 240V."

Dacchè se ne deduce che se l'ali ha lo switch 110/220v ha pure il pfc passivo.

SaMp3i
16-02-2006, 17:33

ma non dicevi di avere il MODSTREAM?
qui si parla di POWERSTREAM

cmq il mio ha model number: OCZ-520ADJ
e ha lo switch

quindi... NON dovrebbe avere il pfc attivo...

resto cmq in attesa di conferma direttamente da OCZ... così ci leva ogni dubbio

Giga.
16-02-2006, 19:47
E' da molto che lo cerco questo ali (powerstream 520W) ma nn lo riesco più a trovare...si dice che non lo faccino + :(
Qualcuno che ce l'ha mi passa un link dove trovarlo in ita...in pvt ovviamente :cool:
Grazie

giovanni69
16-02-2006, 19:57
Nonono non hai capito... se vedi sul sito ocz, ci sono due voci con due asterischi

- pfc attivo
- voltaggio solo a 200-240v

E sono riferite a una international version AMBEDUE.

Quindi è la versione che funziona solo a 220v ad avere il pfc attivo.

L'altra no, a lettura letterale del sito OCZ.

(Probabilmente la sigla EU significa non europa, ma magari Extra-Usa o qualcosa di simile, significando quindi internazionale....) :stordita: :fagiano:

Ok, chiaro; l'errore di interpretazione era mio. Grazie per l'info.

Tecia
15-03-2006, 17:28
Sono interessato ad un ottimo alimentatore e volevo prendere questo modello.. però non so cosa sia il pfc attivo.. Qualcuno me lo spiega?
Nel mio sito di fiducia c'è la versione EU e Special UK Version (che dovrebbe essere quello International con il pfc attivo)

Quale prendo?

giovanni69
02-04-2006, 20:09
Sono interessato ad un ottimo alimentatore e volevo prendere questo modello.. però non so cosa sia il pfc attivo.. Qualcuno me lo spiega?
Nel mio sito di fiducia c'è la versione EU e Special UK Version (che dovrebbe essere quello International con il pfc attivo)

Quale prendo?

Ovvio: prendi quello che ti garantisce di avere il PFC attivo. :D