PDA

View Full Version : Cups-pdf & iSeries

DigitalKiller
11-05-2005, 11:44
Spero che su questo forum qualcuno possa aiutarmi.. :cry:
In ufficio sto mettendo su un piccolo print-server. Oggi ho installato cups-pdf. Riesco a stampare in pdf da tutti i pc, ma dal server iSeries ho dei problemi. Seguendo questo 3d (http://www.rlpforen.de/archive/t-5452), sull'iSeries ho creato una stampate di rete, ma quando stampo, ottengo un pdf di 1kb illegibile. :mc:
grazie

DigitalKiller
12-05-2005, 10:33
Ho fatto altre prove..ho lo stesso problema se da windows provo a dare questo comando:
type file.txt > \\server\cups-pdf

Potete aiutarmi? :cry:

DigitalKiller
14-05-2005, 17:47
Scusate ragazzi, porto nuovamente su questo 3d perchè è un problema che vorrei risolvere...
L'iSeries mi genere in uscita un flusso di dati pcl che cups-pdf non riesce ad interpretare in quanto richeide un flusso ps. C'è un modo per convertire questo flusso pcl in ps in automatico? :confused:

PAP400
30-05-2005, 22:11
Nell'esempio che citi si parla di un oggetto di tipo *WSCST dal nome HP4MOD: ce l'hai?
Sei almeno alla rel V5R2M0? Altrimenti non credo tu possa creare delle code di stampa IPP.
Hai provato con una generica RMTOUTQ o una normale stampante con controllo PJL?

PAP400 che ogni tanto ritorna...

DigitalKiller
31-05-2005, 08:39
Nell'esempio che citi si parla di un oggetto di tipo *WSCST dal nome HP4MOD: ce l'hai?
Sei almeno alla rel V5R2M0? Altrimenti non credo tu possa creare delle code di stampa IPP.
Hai provato con una generica RMTOUTQ o una normale stampante con controllo PJL?

PAP400 che ogni tanto ritorna...
Ho perso il conto di quante prove abbia fatto in una settimana e, credimi, le ho provate tutte. Gli oggetti *WSCST non sono riuscito ad individuarli. La release è la V5R3M0.
Per ora ho risolto con una emulazione stampante sempre su linux