PDA

View Full Version : nuovo pc sui 600€, consigli?

kingvisc
11-05-2005, 10:10
ciao a tutti, in settimana devo assemblare un pc nuovo per un amico, il budget fissato è di 500€.. che ne dite di questa configurazione:

Athlon 64 3000+ 939 (160€)
asrock 939A8X-M (78€)
2x 512mb pc 3200 vdata (80€)
hd maxtor 160gb sata oppure eide (85€)
masterizzatore dvd nec 3520 (60€)
alimentatore 400/420w (50€)

manca la scheda video, ma tiene quella che ha già

Cosa ne dite? Si può far di meglio (restando nei 500€)?
Inoltre ho un dubbio: è difficile installare windows su un disco sata?

kingvisc
11-05-2005, 13:43
up

kingvisc
11-05-2005, 23:48
nessuno? :eek:

121180
12-05-2005, 17:18
La scheda della Asrock ha il pci-e o l'agp?Controlla prima di prendere il "pacco"..
Maxtor?! :mbe:
Io li eviterei se possibile,andrei su Hitachi o Western Digital.
Il resto va bene.

kingvisc
12-05-2005, 18:08
la scheda madre è agp (il mio amico vuole mantenere la sua attuale scheda video); ci sono alternative su questa cifra?

per l'hd sì, maxtor. ne ho 5 in casa, più molti altri montati da amici e sono tutti ok!

Speedy L\'originale
12-05-2005, 19:15
La scheda della Asrock ha il pci-e o l'agp?Controlla prima di prendere il "pacco"..
Maxtor?! :mbe:
Io li eviterei se possibile,andrei su Hitachi o Western Digital.
Il resto va bene.

Pienamente d'accordo, magari mettici una mobo d marca migliore.. e evita i maxtor.
Sai x quei tuoi 5 maxtor salvi ci sarà un posto nel topic chiamato clack dei maxtor, peccato ke oramai ce ne siano già ca 1500 di post..

kingvisc
12-05-2005, 19:25
Pienamente d'accordo, magari mettici una mobo d marca migliore.. e evita i maxtor.
Sai x quei tuoi 5 maxtor salvi ci sarà un posto nel topic chiamato clack dei maxtor, peccato ke oramai ce ne siano già ca 1500 di post..

che mobo consigli? che problemi ha il modello che avrei scelto?

conosco bene le disavventure di alcuni coi maxtor, ma prendendoli sempre AAA non ho mai avuto scherzi (conta che in tutto ne avrò montati 50 tra miei pc e amici, e mai 1 problema); inoltre dove compro i pezzi non hanno molte alternative

Speedy L\'originale
12-05-2005, 19:35
Non è ke abbia problemi, almeno credo.

Ma non ti sei mai chiesto come mai costa cosi poco?
Sicuramente qualitativamente nn è il massimo e può darsi che abbia/avrà dei problemi solo che nel dettaglio nn la conosco..

Ma il detto dice ke nn regala niente nessuno..
E se fosse una mobo buona sicuramente sarebbe + diffusa...

Io t consiglerei:

MSI K8N NEO2 Platinum MS7025 Skt939 con NF3 € 126,00

Quel prezzo l'ho preso da uno dei sti + economici ke conosco e nn ti chiedi come mai costa ca 40€ in + della TUA asrock? e + del doppio d quella ke t consiglio?

La tua asrock su quel sito la vendono a 61,80€ e sta attento ke è MINI-ATX e se c devi attacare qualke skeda nn c'è posto..

X i maxtor io t avevo consigliato se x te va bene, io visto ke nn guadagno nulla posso dire ke va bene anke a me. xò nn lamentarti se...

kingvisc
12-05-2005, 19:44
scusa la domanda, ma hai mai montato delle asrock?

danige
12-05-2005, 21:19
scusa la domanda, ma hai mai montato delle asrock?

Io ne ho montate parecchie e ti posso assicurare che non danno problemi particolari costano molto poco semplicemente perche sono molto spartane, senza nessun tipo di funzione aggiuntiva ma per quanto riguarda la stabilità non ci sono problemi

121180
12-05-2005, 22:31
Io ne ho montate parecchie e ti posso assicurare che non danno problemi particolari costano molto poco semplicemente perche sono molto spartane, senza nessun tipo di funzione aggiuntiva ma per quanto riguarda la stabilità non ci sono problemi
Confermo:almeno per quanto riguarda le Asrock con Kt800 socket A,direi che sono ottime motherboard economiche,senza fronzoli e optional,da consigliare se si vuole una scheda madre buona,robusta,ed economica..
Questa nuova scheda non la conosco,ma dovrebbe essere non malaccio:certo il chipset(ULi M1689)non è una gran roba,però se non hai grosse esigenze,può andare..
Io sinceramente comprerei questa se non avessi una gran cifra a disposizione: la Gigabyte K8NSC Nforce3 AMD64 Agp8x GLan Sk939,che ha l'Nf3...
Il meglio è la Msi Neo2,ma d'altronde costa quasi il doppio.

Per la Gigabyte t'invio un pvt. ;)