luxorl
11-05-2005, 10:49
Allora, mi sono trovato davanti una traccia che chiede di implementare un package puzzle, che prende da file un insieme di lettere messe stile matrice:
Esempio:
A C P A S
A P O C S
F R E W A
C O P E O
S L I W Q
E poi prende sempre da file un "dizionario", che contiente una lista di parole.
Un metodo risolvi() accetta una parola del dizionario e deve cercarla nella matrice di lettere a partire da tutte le posizione e verso tutte le direzioni (Una sorta del classico giochino da settimana enigmistica) ...questo metodo risolvi() dovrebbe una volta trovata la parola, restituirla unita alle cordinate della lettera di partenza e alla direzione in cui questa parola si estende.
Esempio:
A C P A S
A P O C S
F R E W A
C O P E O
S L I W Q
E' presente la parola APE a partire dalla coordinata <0,0> e si estende verso SUD-EST...
In pratica il mio problema è proprio questo maledetto metodo risolvi()!! Come diavolo potrei farlo?
Grazie in anticipo a chiunque vorrà darmi una mano :mano:
Esempio:
A C P A S
A P O C S
F R E W A
C O P E O
S L I W Q
E poi prende sempre da file un "dizionario", che contiente una lista di parole.
Un metodo risolvi() accetta una parola del dizionario e deve cercarla nella matrice di lettere a partire da tutte le posizione e verso tutte le direzioni (Una sorta del classico giochino da settimana enigmistica) ...questo metodo risolvi() dovrebbe una volta trovata la parola, restituirla unita alle cordinate della lettera di partenza e alla direzione in cui questa parola si estende.
Esempio:
A C P A S
A P O C S
F R E W A
C O P E O
S L I W Q
E' presente la parola APE a partire dalla coordinata <0,0> e si estende verso SUD-EST...
In pratica il mio problema è proprio questo maledetto metodo risolvi()!! Come diavolo potrei farlo?
Grazie in anticipo a chiunque vorrà darmi una mano :mano: