View Full Version : NEWS - Vendite: AMD guadagna terreno su Intel
Galassia
11-05-2005, 09:43
Secondo i dati di Mercury Research, il produttore di cpu AMD ha guadagnato terreno nei confronti di Intel nel primo trimestre 2005, grazie a un aggiornamento nella sua gamma. Le vendite di Advanced Micro Devices raggiungono il 16.9 % nel mercato mondiale processori. Intel mantiene l' 81.7 %, mentre il rimanente è da dividersi tra VIA Technologies e Transmeta.
Rispetto ai dati dello scorso anno, AMD guadagna quasi il 2%, mentre Intel scende, passando dall' 83.5 % all'odierno risultato.
BravoGT83
11-05-2005, 09:47
Secondo i dati di Mercury Research, il produttore di cpu AMD ha guadagnato terreno nei confronti di Intel nel primo trimestre 2005, grazie a un aggiornamento nella sua gamma. Le vendite di Advanced Micro Devices raggiungono il 16.9 % nel mercato mondiale processori. Intel mantiene l' 81.7 %, mentre il rimanente è da dividersi tra VIA Technologies e Transmeta.
Rispetto ai dati dello scorso anno, AMD guadagna quasi il 2%, mentre Intel scende, passando dall' 83.5 % all'odierno risultato.
bene bene...chissa' quando amd avra' il 50% :D
be_inspired79
11-05-2005, 10:13
E nel 1Q non erano ancora in vendita gli Opteron Dual Core, e ovviamente gli X2 che saranno in vendita solo nel 3Q...Penso che nel 4Q 2005 ci sarà un recupero ancora più marcato.
Il 2% perso da Intel a favore di Amd è, per Amd, un avanzamento del 10% rispetto all'anno precedente...
Gattonerissimo
11-05-2005, 10:36
amd e entrata nel giro dei 64bit alla stragrande, se continua cosi pure nel multicore x intel sono acidissimi cavoli :D
OverClocK79®
11-05-2005, 11:33
eheheheh
ma 20 a 80 è è ankora un bel divario :D
BYEZZZZZZZZZZZ
be_inspired79
11-05-2005, 11:43
eheheheh
ma 20 a 80 è è ankora un bel divario :D
BYEZZZZZZZZZZZ
Non a caso Intel è indagata per pratiche anticoncorrenziali. E' di fatto un monopolio in molte realtà, specialmente nelle amministrazioni pubbliche.
Poi vorrei capire perchè la Mediaworld non vende nè Pc nè Laptop con processori Amd. Non l'ha notato nessuno?
OverClocK79®
11-05-2005, 11:45
una volta li avevo visti (1/2anni fa)
ultimamente è vero
solo INTEL.....
sarà convenzionata con qlk grande casa che gli assembla il PC
(cmq quelli di Media li considero a livello di quelli di Auchan)
PC da pollo con configurazioni sballatissime......
e componenti di serie B
BYEZZZZZZZZZZZ
be_inspired79
11-05-2005, 12:23
una volta li avevo visti (1/2anni fa)
ultimamente è vero
solo INTEL.....
sarà convenzionata con qlk grande casa che gli assembla il PC
(cmq quelli di Media li considero a livello di quelli di Auchan)
PC da pollo con configurazioni sballatissime......
e componenti di serie B
BYEZZZZZZZZZZZ
Io a livello di marche vedo un pò di tutto, anche Hp e Fujitsu-Siemens, che a listino hanno una discreta offerta di sistemi Amd. Il problema è che al Mediaworld, guarda caso, ci sono solo gli Hp e i F-S equipagiati Intel.
Ho chiesto spiegazioni, incuriosito per la cosa, e ricordando che qualche tempo fa vendevano anche soluzioni Amd, ma il commesso mi ha risposto che neanche lui sapeva il perchè.
Certo che se venditori così influenti a livello di vendite decidono di attuare una politica monomarca, poi è chiaro che per Amd recuperare diventa difficile...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.