PDA

View Full Version : Nikon o Canon-Consiglio sincero

Elenoir
11-05-2005, 08:11
Intanto un CIAO a questo forum, sono nuovo e ne approfitto subito.Devo acquistare una reflex digitale ed ho qualche dubbio.Vorrei un consiglio sincero e professionale.Tralasciando le polemiche tra la tifoseria di NIKON o CANON, non avendo possibilità di acquistare la 1Ds Mark o la D1x sono arrivato alla conclusione di scegliere o la Nikon D100 oppure la Canon Eos 20D. Premetto che la mia attività fotografica prevalente è il fotoreportages all'esterno, quindi foto di cronaca, azione e a volte mi diletto nei ritratti. Aspetto vostri consigli.
Grazie a tutti.
Francesco

adsasdhaasddeasdd
11-05-2005, 12:06
inutile la canon è il massimo...
na nikon però devo dire che ci ho visto delle foto cmq molto ma molto belle davvero

marklevi
11-05-2005, 12:56
la d100 è in pensione ormai... si aspetta una d200 o d90pro per la fine dell'anno. :rolleyes:

subrahmanyam
16-05-2005, 11:26
infatti vedo che di D100 stanno scendendo i prezzi....
l'ho trovata (non Nital) a 1.099€ solo corpo...

jacopi|!

continuiamocosì
16-05-2005, 13:32
la Canon hai dei colori più naturali mentre la Nikon in alcune situazioni ha una leggera dominante rossa.
Per le tue esigenze punta molto sul corredo mentre per la scelta del solo corpo consiglio Canon 20D. In casa Nikon manca ancora il modello Dreflex intermedio, hanno sfornato la D70S ma non l'ho ancora presa "in mano".