PDA

View Full Version : come funziona il LINK di 3d studio max??

francesco25
11-05-2005, 07:47
:muro: il tasto select end link :muro:

quello che devo fare io è questo:

praticamente ho un bicchiere.
a questo bicchiere sovrappongo un locator (non so come li chiamate in max)
dopo di che seleziono il locator, clicco il tasto link e seleziono il bicchiere...

ma sbaglio cosi ,perche' io vorrei che quando muovo il bicchiere mi si muove pure il locator, ma non è cosi! :muro: come faccio a farlo?

per esempio alzo il bicchiere, e il locator lo segue mantenendo la suaposizione dentro al bicchiere, se lo ruoto il locator ruota....

mi aiutate? :help:

redsith
11-05-2005, 08:11
Selezioni prima select and link, poi il bicchiere e poi il locator (azzo è? :D )

francesco25
11-05-2005, 08:44
Selezioni prima select and link, poi il bicchiere e poi il locator (azzo è? :D )

sei sicuro al 100 % ? :D

(in effetti mi pareva di aver provato tutte le combinazioni :D )

la_piaga
11-05-2005, 11:20
sei sicuro al 100 % ? :D
Hai mai fatto caso al fatto che quando selezioni un comando semplice, nella status bar MAX ti indica come utilizzarlo? In questo caso "Click to select an object, then drag to assign it a parent"... :uh:

:D :D

francesco25
11-05-2005, 11:29
Hai mai fatto caso al fatto che quando selezioni un comando semplice, nella status bar MAX ti indica come utilizzarlo? In questo caso "Click to select an object, then drag to assign it a parent"... :uh:

:D :D

no non c'ho fatto caso :D
non ho nemmeno pensato che max potesse avere una status bar con i suggerimenti... io sono un mayalo oramai :D max mi serve solo in questo periodo e lo uso come un oggetto, mentre maya come un essere vivente! :eek: :cool:

:sofico: :D

la_piaga
11-05-2005, 11:57
Ci sono uomini che che si eccitano moltissimo sapendo di essere usati come oggetti, chissà se max la pensa allo stesso modo... :wtf:
Perchè se così fosse faresti inconsapevolmente un grossissimo torto a maya :eek: