View Full Version : Memory Stick
frassineta
11-05-2005, 07:07
scusate cos'è la memory stick , forese una sorta di pendrive sulla quale archiavere dati world e excell da poter poi vedere con il palamre o martphone ? grazie
E' un formato di memory card di Sony... serve ad archiviare dati, ma viene letta solo da dispositivi dotati di slot memory stick (palmari Sony, adattatori CF-Memory Stick, lettori di Memory Stick, lettori Mp3 Sony ecc.).
Ciao
Evitale se puoi non e' uno standard se non per prodotti Sony e pochi Smart Nec e qualche sfortunato palmare Acer.
Tutto il resto del mondo ha preferito le CF e le SD.
frassineta
11-05-2005, 13:54
Evitale se puoi non e' uno standard se non per prodotti Sony e pochi Smart Nec e qualche sfortunato palmare Acer.
Tutto il resto del mondo ha preferito le CF e le SD.
cosa sono le CF e le SD ...ho appena ordinato un sonyericsson p910i vorrei sapere se con questi tipo accessori memory card o altro (pendrive ?)possibile portare con se file dati in world,excell,pdf da poter poi visualizzare con lo smarphone ?
Grazie
cosa sono le CF e le SD ...ho appena ordinato un sonyericsson p910i vorrei sapere se con questi tipo accessori memory card o altro (pendrive ?)possibile portare con se file dati in world,excell,pdf da poter poi visualizzare con lo smarphone ?
Grazie
http://images.google.com/imgres?imgurl=http://www.ritek.com.tw/images/p-pro/CF_SD_MMC.jpg&imgrefurl=http://www.ritek.com.tw/products/pro-fla.htm&h=213&w=370&sz=23&tbnid=jMH5E9GuhNAJ:&tbnh=67&tbnw=116&hl=it&start=11&prev=/images%3Fq%3Dmemory%2BSD%2BCF%26hl%3Dit%26lr%3D%26sa%3DG
Sono memory alla stregua delle memory stick ma sono sensibilmente + diffuse
gli slot SD solitamente sono compatibili con memory SD/MMC/Mini-SD/Mini-MMC quindi ti garantiscono una vastita di memory.
Le CF sono molto capienti arrivando a contenere anche 8 giga di dati.
Le memory stick sono nate dalla volonta di Sony di accaparrarsi un pò di mercato e far pagare i brevetti, inizialmente qualche costruttore segui la strada (folle) di Sony ... (Acer e NEC) ma presto Acer abbandono' il campo in favore di maggior compatibilità usando le SD. C'erano Palmari Acer PocketPc che avevano slot Memory Stick , praticamente gli unici Pocket del mercato che non potevano usare nessuna memory di altri pocket!!!
Oggi Sony insiste ad usare il suo formato piazzandolo su tutti i suoi prodotti (Palmari Clie', Telecamere Sony, Fotocamere Sony), ovviamente chi ha un prodotto sony e' quindi qualche stick in giro e' "invogliato" a comprare sempre sony.
Ps: le memory stick hanno solo svantaggi, sono di taglio piccolo (poki mega), le duo sono incompatibili con slot vecchi, costo x mega circa doppio rispetto alle CF, impossibilita' di usare gli slot Stick per aggiungere periferiche quali Host USB o fotocamere, impossibilita' di usare queste memory nella maggior parte dei prodotti teconologici che non siano marchiati Sony.
frassineta
11-05-2005, 15:13
http://images.google.com/imgres?imgurl=http://www.ritek.com.tw/images/p-pro/CF_SD_MMC.jpg&imgrefurl=http://www.ritek.com.tw/products/pro-fla.htm&h=213&w=370&sz=23&tbnid=jMH5E9GuhNAJ:&tbnh=67&tbnw=116&hl=it&start=11&prev=/images%3Fq%3Dmemory%2BSD%2BCF%26hl%3Dit%26lr%3D%26sa%3DG
Sono memory alla stregua delle memory stick ma sono sensibilmente + diffuse
gli slot SD solitamente sono compatibili con memory SD/MMC/Mini-SD/Mini-MMC quindi ti garantiscono una vastita di memory.
Le CF sono molto capienti arrivando a contenere anche 8 giga di dati.
Le memory stick sono nate dalla volonta di Sony di accaparrarsi un pò di mercato e far pagare i brevetti, inizialmente qualche costruttore segui la strada (folle) di Sony ... (Acer e NEC) ma presto Acer abbandono' il campo in favore di maggior compatibilità usando le SD. C'erano Palmari Acer PocketPc che avevano slot Memory Stick , praticamente gli unici Pocket del mercato che non potevano usare nessuna memory di altri pocket!!!
Oggi Sony insiste ad usare il suo formato piazzandolo su tutti i suoi prodotti (Palmari Clie', Telecamere Sony, Fotocamere Sony), ovviamente chi ha un prodotto sony e' quindi qualche stick in giro e' "invogliato" a comprare sempre sony.
Ps: le memory stick hanno solo svantaggi, sono di taglio piccolo (poki mega), le duo sono incompatibili con slot vecchi, costo x mega circa doppio rispetto alle CF, impossibilita' di usare gli slot Stick per aggiungere periferiche quali Host USB o fotocamere, impossibilita' di usare queste memory nella maggior parte dei prodotti teconologici che non siano marchiati Sony.
Ti ringrazio molto ma nonho capito se posso utlizzare il mio smartphone sonyericsson p910i per leggere file suidicati mediante qualche dipositivo di tua conoscenza tipo le memory alle quali hai accennato
Grazie
Il Sony-Ericsson P910i supporta Memory Stick DUO e Memory Stick DUO PRO fino ad 1 Gigabyte di capienza; sulle memory stick ci puoi mettere musica, video, testi o quello che vuoi e visualizzare o ascoltare i file sul telefono (per alcuni tipi di file servono programmi appositi da installare sul telefono).
Per leggere le memory stick dal PC puoi usare il telefono stesso connesso al PC (ma è lento) oppure comprarti un lettore/scrittore per MemoryStick su USB (te ne consiglio uno che abbia USB 2.0 per avere più velocità nel trasferimento dei dati).
Il P910i non può leggere in alcun modo altri tipi di memorie, comprese le pen drive (chiavette usb).
Il formato Memory stick PRO è un buon formato di memoria con un'ottima velocità di lettura/scrittura (comparabile alle più veloci SD o CF), purtroppo però è poco diffuso anche per colpa di Sony; i prezzi e le capacità (fino a 4GB) delle Memory Stick si stanno comunque allineando ai prezzi attuali di altri formati di memorie come le SD o CF. Di solito danno meno problemi di compatibilità rispetto alle CF o SD perché direttamente controllate da Sony.
Ciao
frassineta
11-05-2005, 16:51
Il Sony-Ericsson P910i supporta Memory Stick DUO e Memory Stick DUO PRO fino ad 1 Gigabyte di capienza; sulle memory stick ci puoi mettere musica, video, testi o quello che vuoi e visualizzare o ascoltare i file sul telefono (per alcuni tipi di file servono programmi appositi da installare sul telefono).Per leggere le memory stick dal PC puoi usare il telefono stesso connesso al PC (ma è lento) oppure comprarti un lettore/scrittore per MemoryStick su USB (te ne consiglio uno che abbia USB 2.0 per avere più velocità nel trasferimento dei dati).
Il P910i non può leggere in alcun modo altri tipi di memorie, comprese le pen drive (chiavette usb).
Il formato Memory stick PRO è un buon formato di memoria con un'ottima velocità di lettura/scrittura (comparabile alle più veloci SD o CF), purtroppo però è poco diffuso anche per colpa di Sony; i prezzi e le capacità (fino a 4GB) delle Memory Stick si stanno comunque allineando ai prezzi attuali di altri formati di memorie come le SD o CF. Di solito danno meno problemi di compatibilità rispetto alle CF o SD perché direttamente controllate da Sony.
Ciao
I testi sulla memory come ce li metto con il pc ?
Grazie
I testi sulla memory come ce li metto con il pc ?
Grazie
Se vuoi puoi anche scriverli con il telefono o scaricarli dal web, altrimenti li puoi mettere da pc.
Ciao
frassineta
12-05-2005, 07:29
grazie
scusate se mi intrometto, ma volevo chiedere una cosa dato che si è parlato di memorie.
Io ho un qtek s100 e ci vorrei comprare un memoria sd da un gb ... c'è differenza se compro una normale san disk da 1gb o una san disk ultra III sempre da 1 gb ... ho l'impressione che la differenza ci sia ma si noti soprattutto per le fotocamere in quanto la san disk ultra III è più veloce.. ??
grazie
scusate se mi intrometto, ma volevo chiedere una cosa dato che si è parlato di memorie.
Io ho un qtek s100 e ci vorrei comprare un memoria sd da un gb ... c'è differenza se compro una normale san disk da 1gb o una san disk ultra III sempre da 1 gb ... ho l'impressione che la differenza ci sia ma si noti soprattutto per le fotocamere in quanto la san disk ultra III è più veloce.. ??
grazie
Si nota anche sui palmare ma non moltissimo, o meglio, dipende da palmare a palmare. Io ti consiglio di evitare le Sandisk normali (sono mooolto lente) e di orientarti su memorie più veloci (UltraII o altre marche meno costose ma con indici di velocità di 40x o più).
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.