View Full Version : PROBLEMA CON WINDOWS UPDATE E AGGIORNAMENTI AUTOMATICI! UN AIUTO VI PREGO!
HO DA POCO INSTALLATO WINDOWS XP PROFESSIONAL SERVICE PACK 2 E QUANDO VADO AD APRIRE LA PAGINA DI WINDOWS UPDATE MI COMPARE LA SEGUENTE FRASE :"Le impostazioni dei criteri di rete impediscono di utilizzare Windows Update per eseguire il download e l'installazione degli aggiornamenti. Se si ritiene che il messaggio sia stato visualizzato per errore, rivolgersi all'amministratore di sistema" ERRORE NUMERO 0x8DDD0003.
ANCHE L'OPZIONE MANUALE DI "AGGIORNAMENTI AUTOMATICI" IN RISORSE DEL COMPUTER NON E'ATTIVABILE E TUTTE LE CASELLE CHE IN TEORIA DOVREI SPUNTARE SONO "NASCOSTE"...
QUALE POTREBBE ESSERE IL PROBLEMA... GRAZIE PER UN AIUTO... CIAO
HO DA POCO INSTALLATO WINDOWS XP PROFESSIONAL SERVICE PACK 2 E QUANDO VADO AD APRIRE LA PAGINA DI WINDOWS UPDATE MI COMPARE LA SEGUENTE FRASE :"Le impostazioni dei criteri di rete impediscono di utilizzare Windows Update per eseguire il download e l'installazione degli aggiornamenti. Se si ritiene che il messaggio sia stato visualizzato per errore, rivolgersi all'amministratore di sistema" ERRORE NUMERO 0x8DDD0003.
ANCHE L'OPZIONE MANUALE DI "AGGIORNAMENTI AUTOMATICI" IN RISORSE DEL COMPUTER NON E'ATTIVABILE E TUTTE LE CASELLE CHE IN TEORIA DOVREI SPUNTARE SONO "NASCOSTE"...
QUALE POTREBBE ESSERE IL PROBLEMA... GRAZIE PER UN AIUTO... CIAO
E' un problema legato alle policies di sicurezza del pc.
Prova a fare cosė: (ho windows in inglese, quindi potrei dire delle parole diverse da quelle che trovi, ma pių o meno dovremmo esserci
Apri le Group Policy...
Start | esegui | gpedit.msc | OK |
cerca
Configurazione utente\modelli amministrazione\componenti di Windows \Windows Update\Rimuovi accesso alle funzioni di Windows Update
sull'ultima voce promi con il tasto destro e scegli impostazioni. Imposta la voce su "non configurato"
Fai la stessa cosa anche in
Configurazione del Computer\modelli amministrazione\componenti di windows\Windows update
non č che per caso tra i servizi di window hai disabilitato aggiornamenti automatici e trasferimento inteligente in background??
Prova a seguire questa procedura:
START - ESEGUI - scrive REGEDIT e premi OK- sfogliando il menų che appare apri la cartella :
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies
- metti a 0 DisableWindowsUpdate
- vai alla voce WindowsUpdate e metti a 0 DisablWindowsUpdateAccess
- vai su Explorer e metti a 0 NoWindowsUpdate
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.