PDA

View Full Version : Creare un video (ad alta risoluzione) di ciò che accade sul monitor

shang84
10-05-2005, 22:23
Ciao!
ho un piccolo problema. Vorrei girare un video sul funzionamento di un software sul mio computer e poi farne un dvd. Il problema :confused: è che i programmi che ho trovato che permettono di creare un filmato video di ciò che sta accadendo sul mio monitor rallentano di brutto il sistema :muro: e tra l'altro hanno una risoluzione molto bassa (mi serve almeno una 800x600 che funzioni senza scatti). Quindi vi domando:

- esiste una soluzione alternativa? :doh: (che utlizzi meno le risorse del sistema in modo da rendere l'esecuzione del programma fluida e senza intoppi?)

- oppure esiste un programma che permette di fare tutto ciò che io invece non ho ancora provato? :mc:

Grazie mille! :)

Djkoma
11-05-2005, 15:09
Prova con SnagIT 6.0.....lo trovi tranquillamente facendo una ricerca su GOOGLE (naturalmente è Trial....ma "intelligentemente" la soluzione si trova ;) )

shang84
11-05-2005, 15:25
grazie ora provo...

Coffee
11-05-2005, 16:25
CamStudio (open source)

http://www.brothersoft.com/Multimedia_Graphics_Screen_Capture_CamStudio_3944.html

Niphlod
12-05-2005, 08:39
lo so che è la prima volta che posto qualcosa ma mi sembra che il software fatto apposta per te sia Camtasia 3.0 ... parecchie riviste del settore pc dicono che sia il migliore e che non affossi il processore ... :sofico:

shang84
16-05-2005, 22:27
Ciao!
ho provato i programmi che mi avete consigliato, il migliore mi sembra camstudio. V'è solo un piccolo grande neo, eseguendo applicazioni grafiche, anche semplici quali il pinball incluso in win xp, non cattura le immagini del gioco.

DEVO ACQUISIRE UN FILMATO FULL SCREEN DELLO SCHERMO DEL COMPUTER ALLA RISOLUZIONE DI 1024*768 MENTRE ESEGUE SENZA SCATTI UN PROGRAMMA CHE SFRUTTA MOLTO LA SCHEDA GRAFICA E CHE VISUALIZZA IMMAGINI 3D CREATE DAL PROGRAMMA STESSO AD UN FRAME RATE MINIMO DI 10 FRAME AL SECONDO.

COSA POSSO FARE?

A tal punto non so se esista una soluzione software. Scarto l'ipotesi di sfruttare la tv e registrare su vhs in quanto la qualità risulterebbe scarsa.

vorrei un'alta risoluzione. Filmare il monitor con la telecamera mi sembra assurdo, in quanto il lavoro verrebbe fatto molto male e non dispongo inoltre di telecamere digitali professionali.

SOLUZIONI ALTERNATIVE?

grazie mille

shang

amd1ghz
17-05-2005, 01:50
hai già provato con FRAPS ?