PDA

View Full Version : Elettrosmog di radio Vaticana


pesciolinaa
10-05-2005, 22:02
mi rode, ma tanto, dal Vaticano mi aspettavo un comportamento diverso, pensavo che la salute degli esseri umani fosse piu' importante delle loro preghiere.



Per le emissioni a Cesano chiesti 15 giorni di reclusione
"Ma se corrono ai ripari possono evitare la condanna"
Elettrosmog di radio Vaticana
Il pm: "Vertici da arrestare"
Il procuratore Amendola sottolinea l'atteggiamento
di totale chiusura dei dirigenti dell'emittente cattolica


ROMA - Quindici giorni di arresto con sospensione condizionale della pena subordinata alla eliminazione della situazione di pericolo ed al risarcimento dei danni. E' la richiesta dei rappresentanti della pubblica accusa per i responsabili di Radio Vaticana accusati del presunto inquinamento elettromagnetico nella zona di Cesano, a nord di Roma. Gli imputati, padre Pasquale Borgomeo, direttore generale di Radio Vaticana, padre Roberto Tucci, presidente del Comitato di gestione, e Costantino Pacifici, responsabile della parte tecnica dell'emittente della Santa Sede, sono accusati di "getto pericoloso di cose".

"A noi interessa che questa situazione cessi - dice il procuratore aggiunto Gianfranco Amendola - e che torni la tranquillità tra la gente di Cesano. Per questo subordiniamo la richiesta di condanna alla sospensione condizionale della pena alla eliminazione della situazione di pericolo tuttora esistente e al risarcimento del danno per i poveri cittadini danneggiati".

Secondo il pm Stefano Pesci Radio Vaticana, tra il 2001 e il 2002, ha creato consistenti disturbi con le emissioni delle sue onde elettromagnetiche. Fastidi che sono continuati nel 2003, nonostante una riduzione delle emissioni. Per rafforzare la sua tesi Amendola ha mostrato decine di testimonianze e le conclusioni degli esperti tecnici che la procura di Roma ha coinvolto come consulenti.

Durissime le parole del procuratore aggiunto. Un vero e proprio atto d'accusa per l'emittente della Santa Sede. "Sin dall'inizio si è rifiutato qualunque dialogo con i cittadini, si è rifiutato ogni tipo di controlli. Non si è risposto alle richieste di chiarimenti inoltrati dalla magistratura romana che cercava di capire che cosa fosse successo. - dice il procuratore aggiunto - E' impossibile mettere piede in Radio Vaticana non si può entrare e noi non ci siamo riusciti. L'emittente si è difesa sostenendo addirittura che i denuncianti fossero degli abusivi, come se fosse lecito per quei cittadini stare male o avere disturbi".

(repubblica)

Anakin
10-05-2005, 22:07
c'è gia un 3D.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=937517&page=1

comunque, la mia opinione la trovi anche di la...
ed è che questa storia è una buffonata.

pesciolinaa
10-05-2005, 22:09
non l'avevo visto....
mi spiace aver aperto un clone. :muro:

bluelake
10-05-2005, 22:59
non l'avevo visto....
mi spiace aver aperto un clone. :muro:
vabbè, pagherai una birra al mod che chiude il thread doppio dai ;)