View Full Version : windows xp.. non vede nulla!
gottardi_davide
10-05-2005, 21:58
Non riesco a far vedere al pc ne sè stesso ne gli altri pc, eppure hanno tutti lo stesso gruppo di lavoro, nomi e ip diversi!
Come posso risolvere?
Grazie.
Non riesco a far vedere al pc ne sè stesso ne gli altri pc, eppure hanno tutti lo stesso gruppo di lavoro, nomi e ip diversi!
Come posso risolvere?
Grazie.
ma il ping funziona o no???
se funziona quello il problema è quello schifo di rete peer-to-peer (il gruppo di lavoro) che usa windows :rolleyes:
dilandog
13-05-2005, 06:28
non conosco le tue conoscenze in campo di reti, ma hai controllato i cavi, lo switch, inoltre prova a scollegare un pc e controllare se in due si vedono. (prova sempre a pingare)
non conosco le tue conoscenze in campo di reti, ma hai controllato i cavi, lo switch, inoltre prova a scollegare un pc e controllare se in due si vedono. (prova sempre a pingare)
assicuro io per lui...sa collegare i cavi :D
gottardi_davide
13-05-2005, 16:51
adesso chiamo bill e mi arrabbio! allora.. tolti router qwitch e ogni tipo di software che potrebbe creare casini mi sono accorto che 2 pc collegati fra loro in rete.. non vanno! poi.. ho disattivato (cioè.. proprio eliminato!) il servizio di firewall di windows (che era spento).. e ora.. magia funziona tutto!
gottardi_davide
13-05-2005, 16:52
assicuro io per lui...sa collegare i cavi :D
grazie.. troppo buono!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.