PDA

View Full Version : FORMATTARE E INSERIRE I DRIVER...MA QUANDO??

giovanni458
10-05-2005, 21:42
Salve, vorrei formattare il mio pc...ho una scheda madre asus p5gd2 una scheda video geforce 6600 e un masterizatore pioneer 109...vorrei formattare....mi hanno detto che devo poi installare i driver...

ma quando????? :muro:

in alcune guide ho letto che dopo l'avvio del cd di xp devo premere f6 e installare i driver della scheda madre (e del masterizzatore?? - forse non ha bisogno) e poi continuare con l'installazione

da altre parti ho letto che prima completata normalmente l'installazione di windows e alla fine di tutto..devo installare i driver delle periferiche.

qualcuno mi può dire solo quando vanno installati i driver??

nel mio vecchio pc windows riconosceva tutto da solo...qui invece credo dovrei intervenire io almeno per la scheda madre e video. è corretto?? qualcuno mi da solo qualche semplice indicazione? grazie

MiVida
10-05-2005, 23:39
Durante l'installazione, Windows (Xp nel tuo caso) carica, da solo, tutti i driver di periferica, ad eccezzione di driver "particolari" quali periferiche scsi, sata, etc.(che vanno installati con F6, etc.)
Nel tuo caso, se non hai HD Sata o SCSI installati (e che saranno oggetto dell'installazione del SO), parti tranquillo con l'installazione da CD e vai sino alla fine.
Quando tutto sarà a posto (riavvi etc, sino alla prima partenza del SO), allora potrai "perfezionare" i driver, o meglio, installare quelli specifici in sostituzione di quelli standard di Win, tipo quelli della scheda video o del chipset (scheda madre).

ciao

giovanni458
10-05-2005, 23:43
ho un maxtor, quindi devo formattare come sempre e solo dopo "perfeziono" tutto con i driver della scheda madre e della scheda video...grazie davvero gentile.