PDA

View Full Version : Nuova Videocamera

Naruto Arashi
10-05-2005, 20:38
ciao a tutti, spero di nn aver sbagliato sezione, mi dovrebbero regalare una videocamera per i miei 18 anni. siccome riusciranno a raccogliere sui 259 euro cosa mi consigliereste? siccome so ke il budget nn è altissimo, magari poi aggiungo qualke cosa io. in ogni caso ke caratteristike deve avere una buona videocamera????

graziez :D

redturtle
10-05-2005, 21:41
Una videocamera a 259 euro?Naturalmente una entry level...Ho visto la canon mv 700 a 289 euro in giro.Ero andato per prenderla anche io ma poi ho visto la Sony dcr-hc17 e ho preso questa.Le caratteristiche salienti sono la risoluzione,il display lcd,il formato (la mia è mini-dv),i lux(per le riprese in ombra o in oscurita').Altro fattore importante è lo zoom max sia ottico che digitale e la presenza dello stabilizzatore delle immagini e del fermo immagine .Per noi appassionati di pc sono imprescindibili naturalmente le connessioni disponibili per connetere la nostra videocamera ad altre apparecchiature tipo videoregistratori,tv,pc etc.Oltre a cio' bisogna considerare tutta la serie di regolazioni fini permesse dai vari modelli e gli effetti speciali applicabili ai filmati che cmq possono essere applicati anche dopo avere acquisito il filmato sul pc

FreeMan
10-05-2005, 22:25
ciao a tutti, spero di nn aver sbagliato sezione,

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=456809

MOVED!!

>bYeZ<

sacd
10-05-2005, 22:36
anche io ma poi ho visto la Sony dcr-hc17 e ho preso questa....

e hai fatto bene :)

MarcoM
11-05-2005, 18:41
A proposito di telecamere. Devo fare un regalo per la Cresima di mio nipote. Mi consigliate qualcosa di valido senza spendere una follia (max 500€)? Di telecamere non so veramente nulla :cry:

sacd
11-05-2005, 18:45
A proposito di telecamere. Devo fare un regalo per la Cresima di mio nipote. Mi consigliate qualcosa di valido senza spendere una follia (max 500€)? Di telecamere non so veramente nulla :cry:

Gestisci dei cinema e nn conosci le telecamere :D
Vabbè regalagli la sony qui sopra

MarcoM
11-05-2005, 22:33
Effettivamente... :D Ma io della telecamenra non me ne farei nulla, per cui non me ne sono mai interessato. Preferisco la fotografia e i film li lascio fare a chi li sa fare.
Adesso controllo le specifiche di quella che mi consigliate. Grazie.
...
Mi chiedevo se valesse la pena spendere qualcosa di più per una videocamera con una risoluzione più elevata. 800.000 pixel mi sembrano un po' pochini...

sacd
12-05-2005, 00:08
Effettivamente... :D Ma io della telecamenra non me ne farei nulla, per cui non me ne sono mai interessato. Preferisco la fotografia e i film li lascio fare a chi li sa fare.
Adesso controllo le specifiche di quella che mi consigliate. Grazie.
...
Mi chiedevo se valesse la pena spendere qualcosa di più per una videocamera con una risoluzione più elevata. 800.000 pixel mi sembrano un po' pochini...

Sul megapixel nn so se stai dentro la tua cifra, cmq magari se ne trovi senza fotocamera, che e` inutile con uno sforzo in piu` la compri

Maui78
12-05-2005, 11:14

Come già detto in un altro post vai di canon mv850i !
;)

MarcoM
12-05-2005, 17:59
Cosa ne pensate della Canon 880X (circa 600€)?

sacd
12-05-2005, 18:39
Cosa ne pensate della Canon 880X (circa 600€)?

Che sfori il buget :D

MarcoM
12-05-2005, 18:46
Lo so, ma come sempre mi faccio prendere la mano... Scherzi a parte mi interessava un giudizio sulla qualità visto che è una 1.33 megapixel 16:9 e la preferirei ad una 800.000 pixel