PDA

View Full Version : Text editor

VegetaSSJ5
10-05-2005, 21:00
Ragazzi so benissimo che per definizione la sezione più adatta a questa richiesta è programmi e utilities, ma penso che qui ci sia gente con + esperienza. In questo periodo devo sviluppare per il web, quindi html, css, javascript e php. Attualmente uso come editor TextPad che è molto buono e leggero. A me non servono quei ide che ti occupano 1 giga di ram appena caricati, mi servirebbe un editor leggero e pratico come textpad. Le funzioni che mi servono sono:

- evidenziatore della sintassi di vari linguaggi (textpad ce l'ha);
- gestione automatica delle indentazioni (textpad ce l'ha);
- evidenziatore delle parentesi graffe e tonde (text pad NON ce l'ha! :mad: );

Qualcuno mi sa consigliare?

kk3z
10-05-2005, 22:12
Ragazzi so benissimo che per definizione la sezione più adatta a questa richiesta è programmi e utilities, ma penso che qui ci sia gente con + esperienza. In questo periodo devo sviluppare per il web, quindi html, css, javascript e php. Attualmente uso come editor TextPad che è molto buono e leggero. A me non servono quei ide che ti occupano 1 giga di ram appena caricati, mi servirebbe un editor leggero e pratico come textpad. Le funzioni che mi servono sono:

- evidenziatore della sintassi di vari linguaggi (textpad ce l'ha);
- gestione automatica delle indentazioni (textpad ce l'ha);
- evidenziatore delle parentesi graffe e tonde (text pad NON ce l'ha! :mad: );

Qualcuno mi sa consigliare?

prova ultraEdit, non è gratuito però ha tutte quelle cose che hai elencato ;)

DanieleC88
11-05-2005, 13:05
Hai provato con SciTE, che è anche leggero? Oppure HandyHTML, EditPlus 2, GVIM...

zebrone
08-06-2005, 17:06
Anche Crimson Editor ha quelle caratteristiche ed è pure free