View Full Version : test per ram
carluccio 7
10-05-2005, 20:34
salve a tutti.
Come bisogna fare per testare la ram? c'è un programma?
siccome, a volte, ho dei problemi con il pc, volevo assicurarmi che non si trattasse proprio della memoria.
grazie
asdfghjkl
11-05-2005, 03:25
Oppure il test della ram di snm snm (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=880364), oppure memtest(snm mi sembra davvero molto meglio di mem test, rileva gli errori più in fretta e presumibilmente, ne trova di più).
carluccio 7
11-05-2005, 14:57
ho provato S&M ma quando quando faccio il test al processore, tutto ok. Quando faccio il test alla sola memoria il pc mi si blocca dopo 1 secondo e devo riavviare.
perchè? sto utilizzando la versione 1.60.
I miei dubbi sul fatto che la mia ram dia problemi mi sorge quando provo a fare il 3dmark.
pensavo fosse l'alimentatore ma dopo averlo cambiato (adesso ne ho 1 da 500W) il problema persiste e, infatti, il computer non si spegne ma si riavvia. la marca della mia ram mi sembra sia a-data. è possibile? (non vorrei sbagliarmi tra A-data e V-data). la mia costa, + 0 - 80€.
ho provato S&M ma quando quando faccio il test al processore, tutto ok. Quando faccio il test alla sola memoria il pc mi si blocca dopo 1 secondo e devo riavviare.
perchè? sto utilizzando la versione 1.60.
I miei dubbi sul fatto che la mia ram dia problemi mi sorge quando provo a fare il 3dmark.
pensavo fosse l'alimentatore ma dopo averlo cambiato (adesso ne ho 1 da 500W) il problema persiste e, infatti, il computer non si spegne ma si riavvia. la marca della mia ram mi sembra sia a-data. è possibile? (non vorrei sbagliarmi tra A-data e V-data). la mia costa, + 0 - 80€.
Se l'alimentatore è da 500w ma è una ciofeca può farlo comq quel difetto.
Poi che vga hai?
carluccio 7
11-05-2005, 21:10
scusa tanto, cos'è la vga? non l'ho mai capito :( :muro:
scusa tanto, cos'è la vga? non l'ho mai capito :( :muro:
Scheda video, cmq vedo che la hai in sign ;)
carluccio 7
11-05-2005, 22:01
per la prima volta, dopo mesi, stasera, sono riuscito a terminare il 3d mark 2005... :) ma non ho cambiato alcuna impostazione ne componenti! :confused:
come mai, da un momento all'altro, sono riuscita a terminare il 3d mark, cosa che prima non ero mai riuscito a fare e che mi ha fatto scervellare per trovare il problema(che ancora non ho trovato)?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.