View Full Version : Che ve ne pare? Parere configurazione...
Salve, oggi ho accompagnato un amico che doveva acquistare un PC ex-novo (per gaming); escluso l'acquisto via internet per motivi di praticità abbiamo girato qualche negozio e alla fine abbiamo scelto questa config (Budget 1200-1300Euro).
-Gigabyte K8N Ultra Sli
-AMD Athlon 3200+ 939
-Sapphire X700Pro 256Mb Ram
-HDD 160Gb
-512x2 DDR
-DVD-Rw Nec
-DVD-Rom Lg
-Case+Ali 450W silenced+ 3 ventole
-Monitor 19" Philips B60
-Casse 2.1
-Mouse+Tastiera Logitech
Il tutto a 1240Euro
La marca delle ram non è fissa, dipende da quello che gli arriva, ha detto che a volte gli arrivano delle V-Data, alle volte Kingstone e altre Corsair (value naturalmente)
Abbiamo preferito la X700Pro alla 6600gt perchè la prima ha 256Mb contro i 128MB della 6600gt(differenza credo utile negli ultimi giochi), e per il prezzo superiore che avrebbe portato al limite il prezzo...che ve ne pare?
Abbiamo preferito la X700Pro alla 6600gt perchè la prima ha 256Mb contro i 128MB della 6600gt, e per il prezzo superiore che avrebbe portato al limite il prezzo...che ve ne pare?
Il limite di prezzo si può anche capire, ma per la questione mem 128 vs 256, fidati, è molto meglio la 6600gt a 128MB. Il resto mi sembra che vada bene.
beh insomma...
se lo prendevate online veniva 200€ in meno, ma suppongo per per un negozio normale non sia male
non condivido alcune scelte... per un pc da 1200 euro una radeon x700???
io sarei partito con quel budget da almeno una 6800 liscia... (io personalmente una 6800gt) e poi ci avrei fatto attorno il computer!
Per un computer destinato al gaming dover scegliere una scheda video di fascia medio bassa con un budget così alto mi sembra un controsenso... come l'ali 450 w silented (che costerà un botto per poi mettergli vicino 3 ventole ed eliminare l'effetto silenced! piuttosto un qtec da 600watt tanto con la x700 non si ha bisogno di una centrale atomica...)
mah... non vorrei fare il guastafeste ma certe scelte non le capisco!
Ottima la ram, il disco fisso fin troppo grosso (e lento, forse meglio un disco di capienza minore ma più veloce... 160 giga non li riempi così facilmente se serve solo per giocare) ma può andare, il monitor sicuro che ti serva 19 pollici??? un brilliance 17 è già ottimo e bello grosso! l'ali 450watt silented quanto costa??? se poi ci metti le 3 ventole l'effetto silenzio è andato perso per cui prenditi un ali normale e investi il resto nella scheda video (se il pc serve per il gaming devi prendere una scheda migliore con il budget che hai)...
non volevo essere aggressivo se lo sono sembrato, ma pensaci bene prima di prendere certe cose che hai messo li! si può far di meglio!!!
E pensa seriamente anche al fatto di prendere on-line (con gli stessi soldi ti fai la 6800gt sul serio!)
Ciauz!!!
Uhm,prezzi altini.. :mbe:
Comunque quoto quello che è stato precedentemente detto,ed in particolare ti propongo questa configurazione:
-Alimentatore:niente passivi o cose del genere,che costano fra l'altro un botto e scaldano..
TAGAN 480W TG-480 U22 2xPCI 2fan Sata (100 euro);
oppure
EG565AX-VE(G) FMA V2.0 (24P) RING CORE 535W (100 euro);
oppure
Enermax Noisetaker 485W EG495AX-VE(W)SFMA (100 euro);
-Case:quello che vuoi,importante che sia ben aerato,con almeno 1 ventola 8x8 cm in e una ventola 8x8 out;
-AMD Athlon 64 3200+ Skt939 box Winchester (180 euro);
-DFI NF4-DAGF AMD SKT939 DDR400 PCI-E 16X RETAIL (100 euro);
-Radeon X800XL 256MB VIVO PCI-E (340 euro);
-Western Digital 160GB SATA 7200rpm (90 euro);
-Lettore DVD-ROM LG 8163B 16x52x (20 euro);
-Masterizzatore NEC ND-3520 DVD +/-R 16X Dual Layer (55 euro);
-2x512 Mb ddr400 Twinmos (100 euro);
Tanto per farti un'idea.. ;)
non condivido alcune scelte... per un pc da 1200 euro una radeon x700???
io sarei partito con quel budget da almeno una 6800 liscia... (io personalmente una 6800gt) e poi ci avrei fatto attorno il computer!
Ci ho provato ma dovevo scendere a grossi compromessi...
come l'ali 450 w silented (che costerà un botto per poi mettergli vicino 3 ventole ed eliminare l'effetto silenced! piuttosto un qtec da 600watt tanto con la x700 non si ha bisogno di una centrale atomica...)
No il'ali non è niente di costoso, è solo un ali con una ventola 12x12 e basta, niente di particolare...le 3 ventole le ho volute mettere io, sto particolarmente attento all'aerazione del case...
il disco fisso fin troppo grosso (e lento, forse meglio un disco di capienza minore ma più veloce...
Piu' veloce? A cosa ti riferisisci? Ai Raptor?
76Gb di HDD per 170Euro :eek:
il monitor sicuro che ti serva 19 pollici??? un brilliance 17 è già ottimo e bello grosso!
Il monitor da 19" era una prerogativa del mio amico e approvo in pieno, il monitor è l'unico componente che non si svaluta nel tempo quindi meglio investire lì che altrove....:O
l'ali 450watt silented quanto costa??? se poi ci metti le 3 ventole l'effetto silenzio è andato perso per cui prenditi un ali normale e investi il resto nella scheda video (se il pc serve per il gaming devi prendere una scheda migliore con il budget che hai)...
Come ti ho detto l'ali non costa tanto, il negozio fa tutti i pc con quegli ali...come i classici ali dei negozi solo silenzioso ;)
Per la scheda video, come ti ho detto sarei dovuto scendere a compromessi in altri componenti (socket 754 con un sempron o simile...), ho preferito rimanere sul 939 e fare una config piu' bilanciata (inutile imho prendere una schedozza con un sempron, no?), la scelta inevitabilmente è caduta sulla 6600gt o sulla x700pro.
non volevo essere aggressivo se lo sono sembrato, ma pensaci bene prima di prendere certe cose che hai messo li! si può far di meglio!!![QUOTE]
Tranquillo, ha isolo detto la tua....ho aperto il thread apposta per sentire altri pareri ;)
[QUOTE]E pensa seriamente anche al fatto di prendere on-line (con gli stessi soldi ti fai la 6800gt sul serio!)
Ciauz!!!
Eh lo so, ma il mio amico non è propenso all'acquisto on-line...gli ho accennato di farselo via internet ma ha glissato il discorso :boh:
beh insomma...
se lo prendevate online veniva 200€ in meno, ma suppongo per per un negozio normale non sia male
Ho provato a fare un config. in internet (sul sito piu' frequentato...) in piu' avrei potuto prendere la 6600gt, un 3500+ ed un DFI ....x un tot di 1240Euro+sped...ma se lui non vuole :boh:
Bè se non puoi spendere per una x800xl o 6800GT,mi pare d'obbligo una 6800le o 6600GT..
Per la questione del monitor fai bene:un bel 19" è sempre uno spettacolo,e sono soldi sempre ben investiti..
se effettivamente non vuole comperare online devi fare così... ripeto non volevo essere ne sgarbato ne aggressivo!!!
Vedendo ciò che hai scritto allora è un ottimo computer! Certo meglio un sistema bilanciato così che un sempron 2200 con x850xt pe!
Buon acquisto!
Ciauz! :)
Ciao buona configurazione unica pecca importante per uno che vuole giocare a certi livelli e la scheda video x700 se il tuo bagdet era di 200 euro per la scheda mi orientavo su una gforce 6600 gt va decisamente meglio
halduemilauno
12-05-2005, 18:04
Abbiamo preferito la X700Pro alla 6600gt perchè la prima ha 256Mb contro i 128MB della 6600gt(differenza credo utile negli ultimi giochi), e per il prezzo superiore che avrebbe portato al limite il prezzo...che ve ne pare?
sezione consigli schede video.
prendi una 6600gt.
;)
Wizard77
12-05-2005, 18:19
sezione consigli schede video.
prendi una 6600gt.
;)
già, era assolutamente da preferire la 6600GT.
INFECTED
12-05-2005, 18:59
Salve amici,
questo è il mio primo post. Visto l'oggetto del topic ho deciso di chiedere a voi un parere anche sulla mia prossima configurazione:
Case + Alimentatore 500 W circa 40 euro
MoBo: Asus P5GDC Deluxe 144 E
CPU: P4 640 3,2 Ghz BOXED 244,2 E
RAM: DDR2 (2x) 512 MB circa 120 E
Sk video: X800XL Pci-E VIVO 300 E
Totale circa 850 E
Hd, mouse, tastiera e monitor già ce li ho
Che ne dite? Sono ben graditi suggerimenti, pareri, critiche e chi più ne ha più ne metta! Grazie
Saluti
Wizard77
12-05-2005, 20:27
Salve amici,
questo è il mio primo post. Visto l'oggetto del topic ho deciso di chiedere a voi un parere anche sulla mia prossima configurazione:
Case + Alimentatore 500 W circa 40 euro
MoBo: Asus P5GDC Deluxe 144 E
CPU: P4 640 3,2 Ghz BOXED 244,2 E
RAM: DDR2 (2x) 512 MB circa 120 E
Sk video: X800XL Pci-E VIVO 300 E
Totale circa 850 E
Hd, mouse, tastiera e monitor già ce li ho
Che ne dite? Sono ben graditi suggerimenti, pareri, critiche e chi più ne ha più ne metta! Grazie
Saluti
io opterei per una a64 3500+ winchester che costa poco di più (265€)
nforce 4 SLI o ultra
INFECTED
12-05-2005, 20:50
Considerando che ho optato per un pentium in quanto vorrei usare il pc anche per lavoro e perciò sono più adatti al multitasking e considerando che lo sli non è una tecnologia che mi interessa perchè implica un spesa per le schede video eccessiva e poi a quel punto dovrei cmq prendere una scheda nvidia, alla luce di tutto questo cosa ne pensate della configurazione di sopra?
Tenete presente che quel modello di pentium è a 64 bit con cache L2 di 2 MB e che in media costa 320 euro in altri negozi che ho visto!
Direi che comuque è un ottimo pc:hai fatto bene a scegliere Intel se hai a che fare con un uso notevole del multitasking..
Ottima la scheda video..
Per il resto compra un alimentatore di qualità(quello elencato è un oem,che 500 watt li fa molto teorici),tipo un bel Ernemax da 535 watt:costa + di 100 euro,ma indubbiamente sono ben investiti. :p
Poi cura l'aerazione del case,ne avrai bisogno.. :cool:
INFECTED
13-05-2005, 09:22
Grazie del consiglio, veramente azzeccato ;) . Effettivamente quell'alimentatore i 500 li fà solo teorici, infatti come reali è indicato 450, che comunque mi sembrano abbastanza. Altri suggerimenti?
fabiom85
13-05-2005, 10:58
beh insomma...
online dove ad esempio?grazie :D
Falcolupo
13-05-2005, 23:47
Ho provato a fare un config. in internet (sul sito piu' frequentato...) in piu' avrei potuto prendere la 6600gt, un 3500+ ed un DFI ....x un tot di 1240Euro+sped...ma se lui non vuole :boh:
mI manderesti in pvt l'indirizzo del sito? te ne sarei molto grato..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.