PDA

View Full Version : Immagini e scritte distorte

Stalker
10-05-2005, 18:55
Non riesco a capire per quale ragione le immagini e le scritte appaiono deformate.
Le scritte in basso e in alto sono molto più piccole di quelle centrali, che invece vengono visualizzate più ingrandite del solito. Quando scorro un testo, le scritte diventano più grandi man mano che si avvicinano al centro del monitor, e più piccole man mano che si avvicinano ai bordi (sia in alto che in basso).
A cosa è dovuto questo problema?

Il mio monitor è un samsung syncmaster 755dfx.

grazie

Peach1200
10-05-2005, 19:13
...scusa la domanda scontata, ma è un problema recente o si è sempre comportato così?

Alcuni consigli in ordine sparso:
-il monitor viene riconosciuto correttamente da windows o viene visto come un generico monitor plug and play? Nel secondo caso, prova a cercare driver specifici per il tuo Samsung...
-hai provato a intervenire sulle regolazioni dell'OSD? Prova a dare un occhio alla geometria del monitor, magari aiutandoti col Nokia Test (http://freepctech.com/rode/004.shtml)!

Stalker
10-05-2005, 20:37
Pochi minuti fa ho riacceso il pc: ha impiegato più del solito per avviarsi, ma ora la situazione è tornata alla normalità.

Avevo provato tutte le regolazioni possibili dall'osd e windows ha sempre riconosciuto correttamente il monitor.

E' la prima volta che mi capita una cosa del genere.
Il problema si è presentato ed è scomparso senza alcun intervento da parte mia.

Sono cose che non riesco a spiegarmi... :mbe: