PDA

View Full Version : umts di 3 funziona ????????

ginoland
10-05-2005, 18:17
Ciao a tutti avrei bisogno di qualche informazione sui servizi di tre.....
1) funziona bene la copertura di rete??????
2) se non viene coperto da segnale umts di 3 cosa succede ??????????
3) se le tariffe sono così convenienti come sembramo come mai non c'è stata una fuga di massa verso 3 ?????????????

Grazie mille a tutti quelli che vorrano rispondere ad una persona che non capisce niente di telefonia mobile :D

veditu
10-05-2005, 19:32
1) dipende dalla zona. avendo il roaming con tim prende di fatto ovunque. l'unico problema c'è nelle zone in cui continua a passare da 2g (TIM) a 3g (tre) perchè il segnale UMTS è troppo basso.
se lo usi a milano nessun problema.

2) se non c'è segnale UMTS vai sotto copertura TIM. unica limitazione: non puoi fare video chiamate.

3) bhe per rispondere a questa domanda ci vorrebbero pagine e pagine... da settembre cmq considera che hanno un tasso di crescita di 300.000 clienti al mese. e non è poco. (ora sono a quota 3milioni e mezzo)

ginoland
10-05-2005, 22:56
2) se non c'è segnale UMTS vai sotto copertura TIM. unica limitazione: non puoi fare video chiamate.

ma continuo a pagare la stessa tariffa 3 anche se sono sotto copertura TIM ??????
grazie mille

M@gic
10-05-2005, 23:03
ma continuo a pagare la stessa tariffa 3 anche se sono sotto copertura TIM ??????
grazie mille

Certo che si. :D

ginoland
11-05-2005, 00:24
per cui mi spiegate dove stà la fregatura ???????????????????????? :wtf:

daimay
11-05-2005, 09:15
Ciao ginoland,
ho un motorola E-1000 targato 3 da quattro mesi circa e mi trovo bene,
abito in piemonte tra Milano e Torino, e problemi di copertura non ne ho ancora avuti neppure spostandomi,
solo in rari casi mi son trovato sotto roaming Tim "passi da 3G a 2/2.5G"
(in questo caso, no videochiamate, ma con quel che costano t'assicuro che ne farai poche :doh: ) alla tua domanda "dove sta la fregatura" rispondo:
la fregatura, a mio avviso, sta nella telefonia in genere :ciapet: che sembra solo essere una finta concorrenza perchè di fatto le differenze tra le tariffe
non sono poi così sostanziali(chi sembra darti qlcs da una parte in realtà ti sta dando meno da un'altra)
Io mi sono inventato una tariffa efficace..si chiama: "Uso meno che posso ciò che costa" e t'assicuro che poi non travi sorprerse in bolletta !!

Perdona il filo sarcastico ma io con le compagnie telefoniche
sono parecchio velenoso e se michiedi perchè fallo in privato altrimenti devo fare post lunghi come temi d'esame
Ciao.

ginoland
11-05-2005, 15:46
grazie mille delle tue impressioni, in effetti il telefonino della 3 lo prenderei solo per avere un apparecchio umts e visto e considerato la tariffa di 10 cent. al minuto mi sembra la migliore offerta che il mercato possa offrire.
Avevo sentito dire che il più delle volte il telefonino 3 non prendeva, ma ti parlo di alcuni mesi fà, per cui mi dava parecchio fastidio avere un telefonino dell'ultima generazione e non poter telefonare, però se mi dite che in qualsiasi caso posso telefonare sia sotto copertura 3 che sotto copertura TIM mi sà che sono uno fra quelli che passerano a 3.