PDA

View Full Version : risolti problemi instabilità e lentezza intel pro wireless 2200

nestle
10-05-2005, 18:11
ciao a tutti,

a chi interessa e a chi ha problemi con la suddetta scheda...

leggendo in molti siti e forum ho visto che molti avevano problemi di instabilità e calo prestazioni che questa scheda intel.

avevo provato i vari driver disponibili sul sito ufficiale ma la connessione continuava ad essere altalenante.

ho scritto, senza speranza di risposta veramente, al supporto intel e in poche ore mi hanno risposto dandomi un link con scadenza (quindi non posso postarlo...) per il download di driver che non sono sul loro sito. Si tratta dei 9.0.1.4.

scettico sono andato ad installarli e magicamente hanno risolto tutti i miei problemi.
prima anche a 1 metro dal router la connessione oscillava da 54mbps a 1 mbps senza motivo e cosa più fastidiosa il collegamento ad internet andava dal mio massimo di banda (160k) a 30k senza motivo.
ora posso spostarmi in tutta casa (non che abbia un castello ) ma il segnale è sempre ottimo! la connessione ad internet è stabile, ho fatto diversi test di download e visto qualche documentario di raiclick (che prima scattava visto il calare della banda) e la banda è stabile.

quindi se avete problemi scrivete al supporto o cercate di rimediare questi driver. da quello che ho letto il supporto manda questi driver a chiunque chieda aiuto con questa scheda.

spero di essere stato utile

ciao ;)

wgator
10-05-2005, 18:19
Ciao,

se qualcuno li vuol provare (spero funzioni il link) QUI (https://secure.filesanywhere.com/xELinkMain.asp?crypt=%97%8Cz%97zs%81%86%93r%92%AA%A6z%87%9B%B3%5Dy%A7%95%A1%99%9F%9Epz%7C%82a%82a%7DiL%87%9A%7Dt%95%8D%8C%82%82%5F%5C%81%81%86h%83%97%95v%AB%98%8C%86%B9%C7%B4%92%AD%C3%9D%A7%A9%7B%9F%9C%C7%96%C5%7E%9D%9D%A0)

nestle
10-05-2005, 18:21
quei link scadono in pochi giorni...

non capisco perchè non mettano i driver sul loro sito :confused:

forse sono ancora beta

wgator
10-05-2005, 18:26
Ciao,

non capirò mai la politica di certe aziende... Fanno schifo. La 2200 BG è sempre stato un grosso bidone, ce l'ho sui notebook centrino. Funziona discretamente bene con gli 8.1.0.26 (ma sono introvabili) chissà perchè :confused: Con tutti i drivers presenti sul sito ufficiale è un disastro :muro:

Knox
11-05-2005, 08:14
Sono rimasto piacevolmente colpito dal post... anche io sono uno sfortunato possessore della suddetta scheda e come voi riscontravo i soliti problemi... in realtà non fidandomi del suppoto Intel ho acquistato una D-Link DWL-G650 con la quale mi trovo benissimo ma ora scaricherò questo set (un grazie a wgator per il link) e lo testerò... vi farò sapere come andrà. Ciao

wgator
11-05-2005, 11:42
Ciao,

ho fatto un po' di prove con i 9.0.1.4 ma nel mio caso funziona meglio la versione 8.1.0.26

I 9.0.1.4 sono molto migliori delle versioni ufficiali presenti sul sito Intel ma a me presentano una serie di problemi. In 8 ore di utliizzo il notebook mi si è disconnesso 2 volte per poi riconnettersi dopo alcuni secondi. La portata utile del segnale inoltre mi si è ridotta di parecchi metri, nel senso che nel punto più distante della casa, dove con i driver 8.1.0.26 funziona correttamente, con i 9.0.1.4 la connessione risulta molto instabile e cade continuamente.

Naturalmente non è detto che sia per tutti così. Io ho:

ADSL Router Wireless D-Link DSL-G604T
Notebook Toshiba M30-941 (Intel Pro 2200 BG) con Win XP Professional SP2

Ho provato anche con il Netgear DG834G ed è la stessa cosa, con qualche problemino in più perchè il Netgear è meno potente del D-Link

nestle
11-05-2005, 11:57
io ho casa piccola, quindi il segnale mi va sempre al massimo...

il mio router è il netgear.

cmq non mi si è mai disconnesso.

ciao ;)

Knox
11-05-2005, 13:22
Allora piccolo aggiornamento... ho installato i 9.0.1.4 verso le dieci e ci ho lavorato un tre orette circa... la prima sensazione è buona nel senso che non ho avuto il classico crollo di linea che ricevevo con il set 9.0.1.0.
Ho provato sia stando praticamente attaccato all'AP che a una distanza di alcuni metri con un paio di muri di mezzo... nelle immediate vicinanze non ho riscontrato alcun problema mentre a distanza ho avuto una perdita che giudico normale... diciamo che mi assestavo sui 36Mbps con livello ottimo...
Paragonati ai drivers D-Link mi sembrano leggermente inferiori visto che nello stesso punto ricevo sui 48Mbps però questa sera provo un po' a giocare coi canali e vedremo cosa succede... per ora ho provato solo l'8 ed il 13...

iron_m
11-05-2005, 15:59
un mio amico aveva questi driver preinstallati su un acer travelmate, ma da quello che ho potuto vedere non vanno granchè bene..invece nel mio notebook utilizzo gli 8.1.0.28 e sembra vadano abbastanza bene..mai una disconnessione. L'unico problema è la latenza, infatti in alcuni momenti se pingo il router (un linksys wag54g v2) mi risponde in 2ms, ma nella maggior parte dei casi sto sui 20ms che è decisamente troppo. Per curiosità voi che valori ottenete con il ping? Sapete dove reperire i driver 8.1.0.26?

nestle
11-05-2005, 16:51
io pingo il router sempre sui 4-5ms

iron_m
11-05-2005, 23:55
è davvero strano, questa sera pingavo il router a 2ms, ora riprovando sto nuovamente sui 20ms, non riesco proprio a capire da cosa possa dipendere :cry: ..avete qualche idea/suggerimento??

Vision82
12-05-2005, 21:37
Salve anche io ho questa scheda, con i driver 9.0.0.60, secondo voi è meglio aggiornarli e se si a quale versione?
Dove posso trovare i driver che ho ora se quelli che metto peggiorano la situazione?

Grazie a tutti

nestle
13-05-2005, 08:15
Salve anche io ho questa scheda, con i driver 9.0.0.60, secondo voi è meglio aggiornarli e se si a quale versione?
Dove posso trovare i driver che ho ora se quelli che metto peggiorano la situazione?

Grazie a tutti

se non hai problemi di disconnessioni, cali di velocità o altro lascia pure quelli che hai, da quello che ho capito è una questione di fortuna, magari la tua scheda va bene con quei driver...

Vision82
13-05-2005, 09:10
Quando sono al piano di sotto mi capita spessissimo che passa da il massimo ovvero segnale ottimo a 11mb a buono a 1 mb....vorrei evitare queste forti escursioni, comunque per ora mai una disconessione... :)

wgator
13-05-2005, 11:17
Ciao,

se vuoi provare i nuovi drivers, hai sempre la possibilità eventualmente di tornare indietro e di rimettere i precedenti. Windows XP ha quella funzione. Basta cliccare su "torna al driver precedente"

Elchemperto
26-06-2005, 10:23
non riesco a trovare questi driver....ki mi da una mano :rolleyes:

wgator
26-06-2005, 10:44
non riesco a trovare questi driver....ki mi da una mano :rolleyes:

Ciao,

li ho appoggiati sul mio webserver, non avrai una velocità di download da brivido ma dovrebbe andare. Puoi provare a scaricarli dai link che ho messo qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=966202

Radiation
28-06-2005, 13:18
ciao raga, sono finito pure io quì tramite una ricerca su google per risolvere il problema di questa scheda che le ho provate tutte (pensavo di esser scemo...) e non vuole saperne di andare... ho scaricato gli ultimi driver dal sito intel la versione 9.0.1.9 ma il risultato finale non cambia, dopo un pò si sconnette come succede a voi... ma io mi chiedo è mai possibile mettere in commercio un prodotto che non funziona? Bisognerebbe chiedere i danni in massa.... e farcele cambiare ste schede..

arghh che bello il mondo apple senza problemi! (adesso che si sta fidanzando con intel speriamo non abbia ste rogne..)

wgator
28-06-2005, 16:31
Ciao,

hai provato con gli 8.1.0.26? A me sono quelli che vanno meglio... anzi, mi vanno abbastanza bene. L'unico "problema" è che la scheda va a 48 Mbps ma sono stabili

Elchemperto
28-06-2005, 18:20
Ciao,

hai provato con gli 8.1.0.26? A me sono quelli che vanno meglio... anzi, mi vanno abbastanza bene. L'unico "problema" è che la scheda va a 48 Mbps ma sono stabili
è da oggi pomeriggio ke sto provando i 9.0.1.4 e nn mi ha ancora dato il solito problema ( ke kalava fino a 1 mbps in continuazione)

Radiation
29-06-2005, 09:35
ho installato i 9.... e non va male, però ancora salta ogni tanto la connessione... gli 8.. non sono riuscito a provarli perchè mi diceva che dovevo rimuovere prima un qualcosa che non ricordo il nome.. ma non sono riuscito a trovarlo!

mang
14-07-2005, 09:22
richiamo questa discussione visto che pure io sono " fortunato possessore " di questa scheda wireless ( su portatile toshiba )

qualche anima pia potrebbe indicarmi un link funzionante dove scaricare il driver che risolve i problemi di instabilità ?? purtoppo ho provato i link elencati nella discussione e non ne funziona nemmeno uno :(

nestle
14-07-2005, 12:00
io li ho avuti scrivendo proprio ad intell che mi ha dato un link valido solo per alcuni giorni...

se proprio non li trovi intanto scrivi ad intel, altrimenti se hai uno spazio web dove posso metterteli te li poggio li io.

wgator
14-07-2005, 13:46
Ciao,

http://wgator.no-ip.info/ftp/

Però non scaricatene 2000 copie alla volta per divertimento :D altrimenti devo metterli sotto password :mbe:
Su quella ADSL ho solo 256 Kbps in uplink :p

mang
15-07-2005, 11:25
Ciao,

http://wgator.no-ip.info/ftp/

Però non scaricatene 2000 copie alla volta per divertimento :D altrimenti devo metterli sotto password :mbe:
Su quella ADSL ho solo 256 Kbps in uplink :p

ti ringrazio molto, li ho scaricati entrambi ed ora vediamo se migliora qualcosa ;)