View Full Version : Asus s-presso
Avevo giā fatto un post simile l'altro giorno (nn in qst sezione), ma nn riesco + a trovarlo....
Vorrei acquistare il seguente barebone pc http://www.asus.it/products/desktop/s-presso/overview.htm
Qualcuno saprebbe darmi qualche info in + riguardo soprattutto alla potenza dell'alimentatore (220w mi sembrano pochini) e sulla capacitā di raffreddamento?
Grazie ;)
Jimmy3Dita
10-05-2005, 22:39
Ciao, in verita' i watt non sono troppo sottodimensionati: la maggior parte degli alimentatori "standard" ha piu' del doppio dei connettori molex, quindi la maggiore quantita' di watt viene comunque riservata per dischi fissi e altre periferiche.
Secondo me la potenza basta, a meno che non metti schede video troppo potenti (vedi 6800 ultra).
Per la ventilazione c'e' poco da fare, sicuramente non puoi lasciarlo acceso 24 ore su 24, specialmente con le ultime cpu.
Se invece ci metti roba un po' vecchia (celeron, Duron) allora vai tranquillo per tutto ;)
Grazie x la risposta.....il sistema lo usero principalmente (99%) x vedere film e/o divx....la configurazione che avevo pensato era:
processore un p4 prescott 3200mhz socket 478
2x512 mb DDR DIMM pc 3200 400 mhz kingstom
HD maxtor 80 gb
radeon 9600 xt con 256 mb ram
LG dvd-rom
In sostanza un buon sistema (almeno credo) senza dover spendere cifre esorbitanti
bluwhite
03-11-2005, 11:33
Buongiorno, ho anch'io le stesse perplessitā di onni82 riguardo la potenza dell'alimentatore in dotazione su questo barebone.
Qualcuno sā se esiste in commercio un alimentaore pių potente delle stesse dimensioni; o altrimenti ne esiste qualcuno adattabile ??
E se addirittura ne mettessi uno di misure standard da poggiare esternamente ??
ciobin2003
03-11-2005, 12:30
Secondo me il Prescott č il peggior processore per un barebone... č un forno... meglio un celeron o se viene usato anche per transcoding, un a64. Per la VGA la 9600xt č stratirata, non serve, va bene anche una 9250 a 64bit ;)
Ciao, mi chiamo Marzio e sono veramente ignorante in materia di computer. Sto provando a capirci qualcosa ma ci son ancora troppe cose che mi sfuggono. Ora, mi sono comprato un asus S-presso.. (sk 478) devo completarlo con cpu, ram, hd e lettore ottico. Inoltre ho notato che aprendolo accanto alle due prese usb anteriori vi sono due prese firewire scollegate (che a me farebbero molto comodo avendo una telecamera DV) Mi consigliate per cortesia con che componenti completarlo e se č possibile mettere in funzione la firewire secondo voi..
Grazie in anticipo..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.