View Full Version : Aspire 1694WLMI blindato?
Salve a tutti!
Mi sono deciso a comprare il portatile in oggetto... stavo per decidermi quando un mio amico mi ha bloccato in tempo...
Vi preannuncio che questo sarà il mio primo note e che quindi non sono espertissimo in questo campo... magari diro qualche cosa che per voi sarà ovvio ma preferisco fare la figura dello scemo qui, piuttosto di sperperare quasi 1500 euro....
Il mio amico mi ha fatto riflettere sul fatto che il portatile rimane come nasce (e questo lo sapevo anch'io... è tutto integrato...) ma sono stato messo in guardia sul fatto che non posso cambiare sistema operativo ne tantomeno formattare il disco fisso in caso di problemi software :mbe:
Ora proprio perchè non me ne intendo chiedo delucidazioni a voi... infatti la prima cosa che volevo fare era installarci sopra XP Pro (cavolo mi è costato un rene il S.O. originale....) ma ho paura di fare una scemenza!
Mi ha avvisato inoltre che certi PC vivono in simbiosi con una cartella di restore che non può essere nemmeno guardata da lontana... :confused:
Ditemi subito se devo ammazzare il mio amico o se invece devo preoccuparmi anche di questo fattore!
Grazie! :doh:
La questione è che la garanzia decade anche solo installando un SO diverso da quello dato in dotazione. Questo è l'unico problema.
Mi spiego meglio, basta che prima di mandare il notebook in assistenza reinstalli il SO originale e non succede niente, ma se la sfiga ce la mette tutta e ad esempio ti si flippa la scheda madre impedendoti anche di accendere il pc e devi mandarlo in assistenza con un so operativo diverso potrebbero quasi sicuramente non effettuare la riparazione in garanzia.
Per il resto non credo proprio ci siano problemi.
Makoshark
10-05-2005, 18:05
Salve a tutti!
Mi sono deciso a comprare il portatile in oggetto... stavo per decidermi quando un mio amico mi ha bloccato in tempo...
Vi preannuncio che questo sarà il mio primo note e che quindi non sono espertissimo in questo campo... magari diro qualche cosa che per voi sarà ovvio ma preferisco fare la figura dello scemo qui, piuttosto di sperperare quasi 1500 euro....
Il mio amico mi ha fatto riflettere sul fatto che il portatile rimane come nasce (e questo lo sapevo anch'io... è tutto integrato...) ma sono stato messo in guardia sul fatto che non posso cambiare sistema operativo ne tantomeno formattare il disco fisso in caso di problemi software :mbe:
Ora proprio perchè non me ne intendo chiedo delucidazioni a voi... infatti la prima cosa che volevo fare era installarci sopra XP Pro (cavolo mi è costato un rene il S.O. originale....) ma ho paura di fare una scemenza!
Mi ha avvisato inoltre che certi PC vivono in simbiosi con una cartella di restore che non può essere nemmeno guardata da lontana... :confused:
Ditemi subito se devo ammazzare il mio amico o se invece devo preoccuparmi anche di questo fattore!
Grazie! :doh:
Se per comprare un portatile ti fai tutti questi problemi:
A. non camperai mai felice
B. non comprerai mai un portatile
segui i consigli di defe@st e non ti preoccupare e goditi il portatile....
giorget1
10-05-2005, 18:25
La questione è che la garanzia decade anche solo installando un SO diverso da quello dato in dotazione. Questo è l'unico problema.
Mi spiego meglio, basta che prima di mandare il notebook in assistenza reinstalli il SO originale e non succede niente, ma se la sfiga ce la mette tutta e ad esempio ti si flippa la scheda madre impedendoti anche di accendere il pc e devi mandarlo in assistenza con un so operativo diverso potrebbero quasi sicuramente non effettuare la riparazione in garanzia.
Per il resto non credo proprio ci siano problemi.
ma stiamo scherzando... li porto davanti a un giudice di pace, ok cambiare l'hardware ma sul mio computer sono libero di installare cio' che voglio io... quanto alle partizioni nascoste rasi a zero tutto e installi il tuo bell'xp pro
THE MATRIX M+
10-05-2005, 18:33
Purtroppo ha ragione Def@st, la garanzia decade installando un SO diverso...può sembrare assurdo ma è così...
Allora chiariamo.... io non capisco un cavolo di note, ma di PC sono ferratissimo... il mio amico mi parlava di periferiche di cui ACER non da i driver per scoraggiare l'installazione di altri SO, ma se il problema sta solo x la garanzia faccio prestissimo... stacco l'HD del portatile, con l'adattarore lo collego al mio PC di casa, gli faccio un Ghost e poi lo formatto.... se mi muore il portatile (a meno che non sia proprio l'hd a rompersi..) rimetto tutto come appena comprato... anzi il ghost lo lancio direttamente dal note e lo salvo su dvd RW :D
La mia preoccupazione era che fosse impossibile installarci sopra un altro SO. Vorrei solo delle conferme in questo senso!
Grazie per le risposte! ;)
THE MATRIX M+
10-05-2005, 18:39
Puoi installarci sopra tutto quello che vuoi. Per i driver ci sono produttori di terze parti.....
giorget1
10-05-2005, 18:59
Allora chiariamo.... io non capisco un cavolo di note, ma di PC sono ferratissimo... il mio amico mi parlava di periferiche di cui ACER non da i driver per scoraggiare l'installazione di altri SO, ma se il problema sta solo x la garanzia faccio prestissimo... stacco l'HD del portatile, con l'adattarore lo collego al mio PC di casa, gli faccio un Ghost e poi lo formatto.... se mi muore il portatile (a meno che non sia proprio l'hd a rompersi..) rimetto tutto come appena comprato... anzi il ghost lo lancio direttamente dal note e lo salvo su dvd RW :D
La mia preoccupazione era che fosse impossibile installarci sopra un altro SO. Vorrei solo delle conferme in questo senso!
Grazie per le risposte! ;)
mah guarda... e' come dire che perdi la garanzia della macchina se trasporti persone bionde... :D:D:D per i driver mi pare strano.. in ogni caso trovi utility che backuppano anche quelli
Para Noir
10-05-2005, 19:25
Rasa pure tutto a zero e facci quello che vuoi, i driver dovrebbero trovarsi, alla fine anche Acer monta componenti di terze parti che al limite forniscono i driver in modo autonomo.
Se in caso ti si rompe, allora smonti l'hd e lo monti su box usb, rimuovi le partizioni e lo lasci vuoto, quando lo riporti in garanzia fai lo sguardo da utOnto e dici "boooooh non lo so, sarà che qualcosa ha svuotato l'hard disk, che sfiiigaaaa" ecc.ecc. :D
Purtroppo ha ragione Def@st, la garanzia decade installando un SO diverso...può sembrare assurdo ma è così...
Questa non la sapevo.
Ma allora, in teoria, ogni volta che installo un software che non c'è nella configurazione di fabbrica decade la garanzia?
Ok, ho capito, la garanzia scade appena lo prto fuori dal negozio e tagliamo la testa al toro :D
HAHAHA!!! Raga non immaginavo di alzare un vespaio simile... infatti penso anch'io che le periferiche siano di terze parti... al massimo finisco a scaricarle dai siti internet dei rispettivi produttori! Cmq sembra deciso... se riesco questo mese altrimenti il prossimo ordino il portatile... è più che altro una questione di soldi più che di volontà... lo prendo con la X700..
Prova a guardare i Santech, sono ottimi portatili con un'ottima assistenza e se vuoi li prendi senza SO.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.