PDA

View Full Version : Norton antivirus su Mac

Xile
10-05-2005, 17:11
Leggete qui:

http://www.macitynet.it/macity/aA21395/index.shtml

INeDiA
10-05-2005, 17:16
sarà anche più bello, ma resta sempre inutile
gli conviene davvero sviluppare un software simile? mai capito...

prio
10-05-2005, 17:32
sarà anche più bello, ma resta sempre inutile
gli conviene davvero sviluppare un software simile? mai capito...

Ci sono realta' dove e' indispensabile installare un antivirus a prescindere dall'effettiva utilita' (eg. il maledetto dpss)

Mauna Kea
10-05-2005, 18:00
Ci sono realta' dove e' indispensabile installare un antivirus a prescindere dall'effettiva utilita' (eg. il maledetto dpss)

:incazzed: ..vabbè ma per esperienze passate NON installerò mai più Norton.. :bsod:

FAM
10-05-2005, 20:52
Non serve per proteggere il Mac, serve per proteggere i PC, dato che le sue definizioni contengono solo virus win32-x86. (e ne esistono altri?)

Serve solo se non volete fare da "portatori sani" ;)

Rob50
10-05-2005, 21:07
Serve solo se non volete fare da "portatori sani" ;)

...zi loro. Alla larga da Norton (esperienza diretta) :D

pinball
11-05-2005, 07:54
non appena servirà l'antivirus pure su mac, piuttosto che mettere norton ritornerò a linux anche su mac mini oltre che sul portatile :O

ciao! :D

IL_MORUZ
11-05-2005, 13:15
...zi loro. Alla larga da Norton (esperienza diretta) :D

ho scoperto di essere l'unico utente di sto forum a non avere nessun problema e/o rallentamenti con Norton

pinball
11-05-2005, 13:43
scusa ma perchè lo hai messo? a che ti serve? è completamente inutile dai!

ciao :D

Rob50
11-05-2005, 23:54
ho scoperto di essere l'unico utente di sto forum a non avere nessun problema e/o rallentamenti con Norton

Anch'io non ho avuto nessun problema fino a quando mi ha "rasato" un disco...
E poi ha ragione Moly, è assolutamente inutile.

Mauna Kea
12-05-2005, 00:06
non appena servirà l'antivirus pure su mac, piuttosto che mettere norton ritornerò a linux anche su mac mini oltre che sul portatile :O
ciao! :D

appena esce il primo virus, io invece mi compro l'iPod 60gb e lo uso come HD di ripristino esterno...
... magari anche bootabile :D

alla facciazza di norton..

Bye:ops:

pinball
12-05-2005, 09:07
beh un normale hd esterno costa meno allora :D

IL_MORUZ
12-05-2005, 09:20
Anch'io non ho avuto nessun problema fino a quando mi ha "rasato" un disco...
E poi ha ragione Moly, è assolutamente inutile.

1) prevenire è meglio che curare
2) visto che Nod32 non esiste per Mac ho ripiegato sull'unica alternativa valida..

MacNeo
12-05-2005, 12:26
1) prevenire è meglio che curareAh, ok, quindi secondo te se uscisse un virus per Mac lo saprebbe prima Norton di noi? Mi sa che ti è sfuggito un attimo come sia efficiente la comunità mac nel far circolare le informazioni quando serve.

Inoltre vedila così: i virus sono programmi. I programmi mac come sai sono diversi dai programmi pc. Quindi i virus mac sono (sarebbero) diversi dai virus pc. Quindi, allo stesso modo in cui adesso un virus per pc se arriva al mio mac non fa niente e si ferma, se arrivasse un virus mac a un pc non farebbe niente e si fermerebbe. Capisci che in un mondo di windows è statisticamente facile che il virus capiti si un pc, e quindi si diffonda. Ed è altrettanto difficile che il virus, partendo da un mac, trovi un mac all'altra estremità, per diffondersi. Che poi ne trovi un terzo e un quarto... beh, la vedo dura.
Insomma, la diffusione è più lenta, e c'è tempo di avvisare tutti (pure apple, che potrebbe rilasciare un patch). Il tuo antivirus Norton non potrebbe farci niente, perché non essendoci ancora il virus è ovvio che lui non ha sviluppato ancora nessun "vaccino". Lo avrebbe solo a infezione dilagata, quanto noi (e probabilmente tu) saremmo già infetti.