View Full Version : Norton antivirus su Mac
Leggete qui:
http://www.macitynet.it/macity/aA21395/index.shtml
sarà anche più bello, ma resta sempre inutile
gli conviene davvero sviluppare un software simile? mai capito...
sarà anche più bello, ma resta sempre inutile
gli conviene davvero sviluppare un software simile? mai capito...
Ci sono realta' dove e' indispensabile installare un antivirus a prescindere dall'effettiva utilita' (eg. il maledetto dpss)
Mauna Kea
10-05-2005, 18:00
Ci sono realta' dove e' indispensabile installare un antivirus a prescindere dall'effettiva utilita' (eg. il maledetto dpss)
:incazzed: ..vabbè ma per esperienze passate NON installerò mai più Norton.. :bsod:
Non serve per proteggere il Mac, serve per proteggere i PC, dato che le sue definizioni contengono solo virus win32-x86. (e ne esistono altri?)
Serve solo se non volete fare da "portatori sani" ;)
Serve solo se non volete fare da "portatori sani" ;)
...zi loro. Alla larga da Norton (esperienza diretta) :D
non appena servirà l'antivirus pure su mac, piuttosto che mettere norton ritornerò a linux anche su mac mini oltre che sul portatile :O
ciao! :D
IL_MORUZ
11-05-2005, 13:15
...zi loro. Alla larga da Norton (esperienza diretta) :D
ho scoperto di essere l'unico utente di sto forum a non avere nessun problema e/o rallentamenti con Norton
scusa ma perchè lo hai messo? a che ti serve? è completamente inutile dai!
ciao :D
ho scoperto di essere l'unico utente di sto forum a non avere nessun problema e/o rallentamenti con Norton
Anch'io non ho avuto nessun problema fino a quando mi ha "rasato" un disco...
E poi ha ragione Moly, è assolutamente inutile.
Mauna Kea
12-05-2005, 00:06
non appena servirà l'antivirus pure su mac, piuttosto che mettere norton ritornerò a linux anche su mac mini oltre che sul portatile :O
ciao! :D
appena esce il primo virus, io invece mi compro l'iPod 60gb e lo uso come HD di ripristino esterno...
... magari anche bootabile :D
alla facciazza di norton..
Bye:ops:
beh un normale hd esterno costa meno allora :D
IL_MORUZ
12-05-2005, 09:20
Anch'io non ho avuto nessun problema fino a quando mi ha "rasato" un disco...
E poi ha ragione Moly, è assolutamente inutile.
1) prevenire è meglio che curare
2) visto che Nod32 non esiste per Mac ho ripiegato sull'unica alternativa valida..
1) prevenire è meglio che curareAh, ok, quindi secondo te se uscisse un virus per Mac lo saprebbe prima Norton di noi? Mi sa che ti è sfuggito un attimo come sia efficiente la comunità mac nel far circolare le informazioni quando serve.
Inoltre vedila così: i virus sono programmi. I programmi mac come sai sono diversi dai programmi pc. Quindi i virus mac sono (sarebbero) diversi dai virus pc. Quindi, allo stesso modo in cui adesso un virus per pc se arriva al mio mac non fa niente e si ferma, se arrivasse un virus mac a un pc non farebbe niente e si fermerebbe. Capisci che in un mondo di windows è statisticamente facile che il virus capiti si un pc, e quindi si diffonda. Ed è altrettanto difficile che il virus, partendo da un mac, trovi un mac all'altra estremità, per diffondersi. Che poi ne trovi un terzo e un quarto... beh, la vedo dura.
Insomma, la diffusione è più lenta, e c'è tempo di avvisare tutti (pure apple, che potrebbe rilasciare un patch). Il tuo antivirus Norton non potrebbe farci niente, perché non essendoci ancora il virus è ovvio che lui non ha sviluppato ancora nessun "vaccino". Lo avrebbe solo a infezione dilagata, quanto noi (e probabilmente tu) saremmo già infetti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.