PDA

View Full Version : patch x-group 1.3 reloaded pes 4 xbox

Pasqualino
10-05-2005, 17:05
Qualcuno conosce questa nuova patch?qualcuno l'ha già applicata?
Ma per applicarla,bisogna x forza collegare l'xbox al pc?

Emanuele86
11-05-2005, 09:49
Qualcuno conosce questa nuova patch?qualcuno l'ha già applicata?
Ma per applicarla,bisogna x forza collegare l'xbox al pc?

Ce lho anchio,pero non se ne puo discutere su questo forum.
Ti mando un pvt

yamaz
11-05-2005, 10:03
Ce lho anchio,pero non se ne puo discutere su questo forum.
Ti mando un pvt

se ne può benissimo discutere, l'importante è non dare link :)

teoenaty
11-05-2005, 10:47
ehm cosa farebbe????

S3N
11-05-2005, 11:29
Basta avere una pendrive (cerca su google XboxUsbCompatibilityList per una lista di quelle compatibili), il cavo adattatore xbox-usb e il software dell'action replay.
Colleghi la pendrive alla xbox con il cavo adattatore e fai partire la dash originale, entri nella sezione della memoria e ti verrà formattata con il filesystem fatx.
Colleghi la pendrive al pc e installi il software dell'action replay che ti permette di trasferire i vari saves dal pc alla pendrive. (non so se posso inserire il link del tutorial per quest'ultima procedura)
Dopodichè ricolleghi la pendrive alla xbox e ti ritroverai una memory card a tutti gli effetti.
A me ha funzionato con una sandisk 128mb usb2. Tutto questo senza dover avere una xbox modificata.

P.S.: lo stesso trucco può essere utilizzato per lanciare i saves hack per splinter cell, mach assault, 007 e ritrovarsi una xbox modificata, del tutto ripristinabile alle condizioni iniziali senza svitare una vite e senza invalidare la garanzia. :D

Emanuele86
11-05-2005, 15:59
Basta avere una pendrive (cerca su google XboxUsbCompatibilityList per una lista di quelle compatibili), il cavo adattatore xbox-usb e il software dell'action replay.
Colleghi la pendrive alla xbox con il cavo adattatore e fai partire la dash originale, entri nella sezione della memoria e ti verrà formattata con il filesystem fatx.
Colleghi la pendrive al pc e installi il software dell'action replay che ti permette di trasferire i vari saves dal pc alla pendrive. (non so se posso inserire il link del tutorial per quest'ultima procedura)
Dopodichè ricolleghi la pendrive alla xbox e ti ritroverai una memory card a tutti gli effetti.
A me ha funzionato con una sandisk 128mb usb2. Tutto questo senza dover avere una xbox modificata.

P.S.: lo stesso trucco può essere utilizzato per lanciare i saves hack per splinter cell, mach assault, 007 e ritrovarsi una xbox modificata, del tutto ripristinabile alle condizioni iniziali senza svitare una vite e senza invalidare la garanzia. :D

Oppure per chi ha l'xbox moddata basta collegarla tramite ftp con il pc,io uso flashfxp,poi bisogna copiare tutti i file della pacht nella cartella dove è stato copiato il gioco sulla xbox,dopodiche copiare il file opzioni nella cartella udata. ;)

S3N
11-05-2005, 16:19
Emanuele86 vedo che hai la patch x-group 1.3, come ti ci trovi? Io uso quella di pesfan la versione 3 e devo dire che non mi piace poi così tanto.

Emanuele86
11-05-2005, 18:55
Emanuele86 vedo che hai la patch x-group 1.3, come ti ci trovi? Io uso quella di pesfan la versione 3 e devo dire che non mi piace poi così tanto.
Benissimo,è ben fatta!!!La pesfan 3 non la conosco
L'unico difetto(l'ago nel pagliaio)è che quando giochi con una squadra che ha la divisa rossa,certe volte capita l'arbitro che ha la maglia rossa,pazienza :O

Emanuele86
11-05-2005, 19:06
Ecco le caratteristiche della xgroup 1.3 reloaded prese dal sito

"Come da titolo, vi elenco (non) brevemente, le nuove caratteristiche della patch 1.3 reloaded, in modo da chiarire molti dubbi. Posto qui il comunicato ufficiale nato da Gino e rifinito da me.

X – Group 1.3 Reloaded

Siamo lieti di presentare la nostra nuova patch 
Prima di scendere nei dettagli va fatta una premessa doverosa:

in questa patch troverete molti elementi presi da altre patch (sfondi wendetta, striscioni stacky, ecc..) con ciò voglio dire ke non vogliamo assolutamente spacciare per nostro lavoro fatto da altri, anzi ringraziamo tutti i gruppo di patcher esistente; tuttavia nn essendo nessuno di questi interessato alla xbox ci pensiamo noi a convertire, adattare e migliorare il loro lavoro.
Ringrazio pubblicamente i Wendetta, Stacky group e il team Frattese.

Ora veniamo a noi 

Database

Il database è stato realizzato interamente dal gruppo, anzi si potrebbe dire da Papia, del resto è stato lui l’ispiratore della nuova patch 

Elenco brevemente le caratteristiche principali

- db aggiornato alla fine di marzo
- serie B con tutte le squadre
- numerosi volti rifatti
- valori di TUTTI i giocatori presi da Scudetto 05

Di seguito potete leggere il comunicato scritto da Papia ke nel dettaglio spiega le caratteristike del database

“Eccoci qui. Lavoro finito. Questo è il riassunto di ciò che mano mano ho fatto al nostro database in questi 2 mesi di lavoro. Spero di aver fatto un qualcosa che apprezzerete. Come ogni essere umano, non sono esente da errori, ma mi aspetto comprensione ed aiuto x migliorare sempre di più, da esprimere in maniera giusta e corretta, soprattutto nell’apposita sezione del nostro forum dov troverete le varie sezioni con le quali potrete contribuire a migliorare ulteriormente il nostro lavoro. Ringrazio chi mi ha aiutato (soprattutto per i volti in serie B, e x l’amicizia; grazie Andrea), o anche sostenuto,anche con qualche semplice messaggio via msn (Klippo e gli altri). Grazie a tutti. Posso solo dire che la perfezione non esiste; con questo database abbiamo, con un filo di incosciente presunzione, cercato ci avvicinarci.

Ogni singolo calciatore del database (anche free, tranne ovviamente i giovani che “ricresceranno” e le vecchie glorie) è stato associato al DB di FM2005 di dicembre 2004 in maniera univoca e corretta, spesso anche mediante data di nascita. Questo significa che, mediante l'import dei valori, ogni singolo giocatore è stato aggiornato nelle sue caratteristiche tecnico-tattiche al dicembre 2004, rendendo il gioco più realistico e rendendo giustizia maggiore sia a quelli che erano mortificati in PES originale (es, De Rossi), sia a quelli esageratamente ed ingiustamente forti, sia limando bene quelli già ben trattati. Quasi tutti voi (se ne parlava sull'allora “fu” xbox-planet) sanno di cosa parlo, anzi mi fu quasi "richiesto", perché, a ragione, parlavano di una giocabilità migliore e differente. E, dopo questo lavoro, sono stati fatti vari test; attraverso questi, provando e riprovando, si è provveduto all’abbassamento di alcuni valori; speriamo vivamente di aver raggiunto il giusto compromesso tra realismo e velocità, mantenendo una buona fluidità di gioco, ma escludendo il fastidioso effetto ping pong poco calcistico di mamma Konami. Se bazzicate vari forum, ben saprete che c’è chi gioca velocità default, chi gioca esageratamente lento (ne ho provata una personalmente dove avrei preferito la Corazzata Potemkin del film di Fantozzi). Ovviamente so bene che c’è chi sarà subito soddisfatto; chi “cestinerà” la patch mostrando “simpaticamente” il proprio disappunto nel forum. Si è cercato con fatica, ed impegno, cosa sulla quale posso giurare, il giusto equilibrio che soddisfi tutti. L’unica cosa che chiedo è; provate non 1 partita, ma iniziate a giocarci. Abituatevi come magari vi siete abituati al default. Poi esprimetevi. E' stato 1 lavoro lungo ma sembra esserne valsa la pena. Vi auguro di divertirvi, e di passare piacevoli momenti con il videogioco più amato del gioco più amato.

Ora elencherò le modifiche effettuate:
Aggiornato il calciomercato internazionale al 30/3/2005, in ogni campionato,squadre argentine comprese

Aggiunta la serie B completa di tutti i giocatori in rosa al 99% (se trovate mancanze, sarà qualche giovanissimo); curati i volti,le tattiche,le formazioni iniziali.
Essa è stata inserita al posto del campionato olandese, eccezion fatte per Ajax,PSV e Feyenoord, squadre salvate in altri slot. Essendo 22 squadre e non 20 come in Olanda, sono presenti in altri slot (ma curate con uguale e preciso trattamento), ma mancano nel campionato in sè (cosa che si può ovviare costruendo 1 campionato proprio) Catanzaro,Vicenza, Cesena e Venezia; queste ultime inserite al posto del Cruzeiro (di cui mi sono fatto una cultura sulla città ma non ho trovato uino straccio di sito almeno di fine 2004 che ne parlasse…Ne ho trovato uno solo, vecchio, che riportava il 75% dei giocatori non presenti nel db, tranne 3), AEK Atene, Besiktas e Partizan Belgrado (x lo stesso discorso del Cruzeiro). Ciò sarà utile quando in estate vi ci metterò di nuovo mano xchè il campionato torna a 20 squadre…

Serie A. Aggiunte alcuni (nn ricordo, forse 10) giocatori mancanti. Inseriti alcuni primavera di alcune squadre (Juve, Lecce,Parma ecc); aggiornate le formazioni e le tattiche. Modificati in serie A alcuni volti (li trovate nell'elenco completo)

C’è 1 ERRORE RICONOSCIUTO. Ruopolo del Parma ha maglia n°7, mentre nella realtà ha la 18. Credetemi, ogni santissimo giorno che aprivo il file opzioni lo cambiavo; alla riapertura era sempre 7. Mi ha fatto buttare l’anima, ma nulla. Correggetelo a mano….

Liga: inseriti circa 20 giocatori mancanti (anche giovanissimi, nel Barça ad esempio) con i volti curati; curati alcuni volti (nella lista, vedi), aggiornate le formazioni e le tattiche al 24/4/05, seguendo le indicazioni delle ultime giornate. Corrette alcune nazionalità sbagliate

Premier League. Aggiornato agli ultimi movimenti di mercato (che in Inghilterra termina il 24/3), aggiornate le formazioni e le tattiche al 24/4/05, seguendo le indicazioni delle ultime giornate. Aggiunti circa 18 giocatori, con relativi volti. Corrette 4 nazionalità sbagliate

Ligue1: aggiornati i (pochi) movimenti di mercato. Curati alcuni volti. Aggiustato l'errore Juninho Pernabucano (messo titolare). Corrette alcune nazionalità (soprattutto i "doppi passaporti")

Bundesliga: inseriti circa 20 nuovi giocatori comprensivi di visi. Aggiornate le formazioni e le tattiche al 24/4/05,seguendo le indicazioni delle ultime giornate. Aggiustate 2 nazionalità e 3 nomi.

Altre squadre.
Corretti tutti i numeri (che erano sbagliati) di Porto, Sporting Lisbona e Benfica. Aggiunti con relativi volti e numeri 4 giocatori al Porto,2 al Benfica,2 allo Sporting; aggiornate le formazioni di tutte e 3
River Plate. Creati 10 giocatori nuovi (in pratica mezza squadra, che era cambiata a causa del fatto che esistono campionati di apertura e clausura) con relativi volti,formazione e tattiche
Boca Juniors. Creati 6 nuovi e aggiornata la formazione. (anche se ho trovato pochi dati)
Lokomotiv, Dinamo Kiev, Galatasaray, Celtic e Panatinaikos, aggiornati
PSV corretti alcuni numeri di maglia
Ajax; inserito 1 giocatore e corretto 1 numero di maglia

Napoli e Cervia sono stati riportati, x la gioia mia e di tutti, a valori consoni al campionato che svolgono e ai giocatori che vi militano

Nazionali: aggiornate tutte le squadre alle convocazioni alle partite di qualificazione mondiale svoltesi a fine marzo 2005. Aggiornati giocatori,numeri,tattiche e formazione iniziale.

Modifiche ai volti (molti poco ,altri totalmente): Premessa…Non siamo né pittori, né grafici; abbiamo una discreta volontà solamente. Non saranno forse perfettissimi, ma ci abbiamo provato. Premessa n° 2; i miei capolavori; Eremenko e Xabi Alonso
Olive, Ruopolo, Ferrante, Della Rocca,Giardino ,Crespo,Ibra, Maxi Lopez, Dacourt, C.Ronaldo, Kuranyi ,Xabi Alonso, Tevez, Robben, Heinze, Zidan(Werder), Micoud,Cech, Ricardo (Sporting L), F.Torres, Kahn,Frings, Claudio Pitbul, Ibson e Leo Lima (Porto), Drogba, Kaka, Morientes, Lampard, Nasri, Soviero, Boundianski, Mazzi, Cozza ,Di Donato, Maccarone, Corini, Grosso, Guardalben, Raimondi, M.GOnzalez,Barzagli, Santana, Barone, Di Michele, Jankulovsky, Pizarro, De Sanctis, Bonera, Contini, Ruopolo, Storari, Cristante, Parisi, Paulinho (Livorno), Passoni, Galante, Balleri, Sicignano,Rosati, Angelo, Giacomazzi, Ledesma, Pinardi, Babù, Vucinic, Eremenko (1 piccolo capolavoro), Bjelanovic, Peruzzi, Couto, Talamonti, Bazzani, Muzzi, Di Canio, Zebina, Birindelli, Camoranesi ,Zalayeta, Cordoba, Ze Maria, Maresca, Miccoli, L.Helguera Baronio, Sammarco, Bellucci

Colori scarpette e simili rivisti: Totti, Panucci,Dida,Adriano,Martins,Buffon,Del Piero, Ronaldinho, Belletti,Eto'o, Iniesta,Figo, Zidane, RCarlos, Giggs, VNIsterlooy, Deco, NunoValente, Pauleta, D'alessandro, Prso, Kewell, Cech, F.Torres, Baros, Drogba, Davids, Kaka, Pires, Raul, Henry, Shevchenko, Owen, Saviola, Evra, Luyindula, Barzagli,Di Michele, Couto, Oddo, Thuram, Cannavaro, Zambrotta, Emerson, Tacchinardi, Cordoba, Materazzi,C.Zanetti,Vieri,Bojinov”

Grafica

Questo il settore in cui siamo maggiormente debitori agli altri gruppi. Ecco le novità:

- maglie licenziate per tutte le squadre reperite dalle migliori patch e forum di pes4(nazionali, club, serie B, ecc…)
- nuovi cartelloni a bordo campo, compresi quelli rotanti creati dai wendetta

- striscioni per TUTTE le squadre
- nuovo set di scarpe by vendetta
o Vapor
o Total 90
o Pulse nere
o Umbro elite
o Diadora attiva
o Lotto Zhero
o Asics Tigeror
o Mizuno nere
o F50 blu

- sfondi nuovi modificati sullo stile dei Wendetta
- tutti gli stadi addobbati e licenziati per renderli simili a quelli reali
- manti erbosi di quasi tutti gli stadi rimpiazzati, cn eliminazione del taglio circolare per lo stadio olimpico e per l’amsterdam arena
- inseriti 3 campi cn la neve (olympia stadion, delle alpi, campo di allenamento. Tutti in modalità notte piovosa)
- inseriti nuovi palloni, tra cui un pallone rosso per giocare sulla neve
o Finale 2004/2005
o T90 Rosso e bianco
o T90 Giallo
o Roteiro grigio
o Pelias aggiornato
o Lotto rosso
o Puma Icana

- inserito il volto di Collina e rinominati alcuni arbitri
- inserite maglie nuove by Usa 94 per le squadre classike
- sicuramente c’è anke altro, solo ke nn lo ricordo 

Suono

Anche il sonoro è stato totalmente cambiato. Abbiamo inserito nuove musiche e cori personalizzati per le seguenti squadre:

- milan
- inter
- juve
- atalanta
- alcune nazionali

Per le restanti ci sono nuovi e bellissimi cori generici presi dai wendetta.

Installazione

Do per scontato ke sapete collegare il pc alla xbox e ke avete Pes4 sul vostro HD. A questo punto scaricate tutti i file Rar, li decomprimete cn una versione uguale o superiore di winrar 3.0. Avrete i seguenti file:

- 0_text.afs
- 0_sound.afs
- i_ sound.afs
- default.xbe

Questi file li copiate nella cartella di Pes4 sovrascrivendo quelli ke avete. Ora dovete invece installare il file opzioni il quale è necessario per avere i nomi corretti delle squadre di Serie B

Per una facile installazione vi consiglio di usare xbox save manager, altrimenti dovete semplicemente seguire il percorso del file zip ke avete scaricato e cercare lo stesso sulla vostra Xbox. Una volta trovata la posizione, trasferite il file opzioni da pc a xbox.

Conclusioni

Spero ke questa volta nn ci siano problemi cn i link  Ringrazio il gruppo per l’immenso lavoro fatto cn la 1.3 ma un ringraziamento particolare va fatto a Papia per l’immenso lavoro del Db e ad Attila per la ricerca di nuovo spazio web.

Discalaimer
Le patches create da Xgroup non facilitano in alcun modo la duplicazione di materiale coperto dal diritto d'autore, in perfetta sintonia col dettato del Digital Millenium Copyright Act del Congresso USA , universalmente riconosciuto come norma di riferimento in materia.
Esse non contengo alcun "c****" ed anzi possono applicarsi SOLO alla versione originale del gioco Pro Evolution Soccer 4
Le patches si limitano a tradurre la lingua dei menù del gioco o ad aggiornare la rosa della formazioni, attività che, sebbene teoricamente riservata alla casa produttrice del gioco (art. 64-bis della legge 633/41 sul diritto d'autore, come modificato dal Decreto Legislativo 518/92), è da sempre tollerata in ambito videoludico: si pensi alle total conversione di Quake o agli aggiornamenti disponibili per Fifa o GP3.
Le patches sono totalmente gratuite e non vengono in alcun modo vendute, nè da sole, nè già applicate sulla versione originale del gioco. Il sottoscritto e i suoi collaboratori declinano ogni responsabilità per eventuali attività di lucro che vengano da altri illecitamente perpetrate utilizzando il materiale contenuto su questo sito."

Kicco_lsd
12-05-2005, 01:42
Ma come hai fatto a scaricarla??? :muro: :muro:

Emanuele86
12-05-2005, 14:55
Ma come hai fatto a scaricarla??? :muro: :muro:
ti mando un pvt

Emanuele86
13-05-2005, 11:33
x yamaz

immagini se ne possono inserire???

AleAme
13-05-2005, 17:01
Appena parte il gioco, carica il file Opzioni (da me precedentemente salvato con lingua Italiano) ma trovo tutto in Inglese. Ho provato anche a risalvarlo o caricarlo successivamente ma sembra che durante il salvataggio non faccia niente...

:mbe:

Visto che la patch è in download (2k/sec :muro: ) ho provato a sostituire solo il file Opzioni scaricato dal link della patch. Mettendo la cartella 4B4E0022 in E:\TDATA e E:\UDATA quando cerca di caricarlo mi dice THE OPTION FILE IS CORRUPTED e lo sovrascrive.

:confused:

Questo file Opzioni funzia solo con la patch applicata?
Cmq perchè non mi tiene le opzioni salvate?

Emanuele86
13-05-2005, 21:02
http://www.xbox-tribe.com/screenshots.php?action=show&id=8&nof=73

Ecco delle immagini della pacht

magnavoxx
13-05-2005, 21:54
ti mando un pvt

lomandi anche a me :)

thnx :D