PDA

View Full Version : Cambiare tutto il sistema?

Massy84
10-05-2005, 18:02
salve ragazzi, so che mi tirerete dietro di tutto :sofico: per la domanda generica che sto per farvi...però abbiate pazienza :fagiano:

il mio sistema è in sign e ovviamente la domanda è basata sull'idea di passare ai 64bit

ecco già la domanda chiave...meglio AMD o Intel?

il pc lo uso per giocare, fare qualche disegno con Cad e simili, internet, scaricare.....insomma,un utilizzo abb vario

so benissimo che non avrei strettamente bisogno di cambiare, ma se, cambiando ora, riesco a limitare le spese per il nuovo sistema tirando su qualcosa dal vecchio, sarebbe meglio...mentre tra un pò la svalutazione per le cose che attualmente monto sarebbe totale...

ovviamente, se restando ad aria riuscissi ad overcloccare senza problemi lo farei, no problem...ma vorrei evitare di avere temp alte come ho ora...

attendo vostre info...

e scusate nuovamente :banned:

ToXSys_Dwn
10-05-2005, 18:08
salve ragazzi, so che mi tirerete dietro di tutto :sofico: per la domanda generica che sto per farvi...però abbiate pazienza :fagiano:

il mio sistema è in sign e ovviamente la domanda è basata sull'idea di passare ai 64bit

ecco già la domanda chiave...meglio AMD o Intel?

il pc lo uso per giocare, fare qualche disegno con Cad e simili, internet, scaricare.....insomma,un utilizzo abb vario

so benissimo che non avrei strettamente bisogno di cambiare, ma se, cambiando ora, riesco a limitare le spese per il nuovo sistema tirando su qualcosa dal vecchio, sarebbe meglio...mentre tra un pò la svalutazione per le cose che attualmente monto sarebbe totale...

ovviamente, se restando ad aria riuscissi ad overcloccare senza problemi lo farei, no problem...ma vorrei evitare di avere temp alte come ho ora...

attendo vostre info...

e scusate nuovamente :banned:

io passerei ad amd64, un winchester 3000+ boxato viene 140 euro in media, poi ti pigli una dfi nf4 liscissima che viene sotto i 100 euro, le ram puoi tenere quelle che hai oppure le cambi o con vitesta 566, oppure con le geil ultra-x. disco fisso tieni quello, scheda video geforce 6600gt oppure se hai abbastanza dindi una x800xl. that's it! ah 1 buon alimentatore, un ocz 420W ;)
ad aria un buon winchester lo porti per lo meno a 2200mhz, cmque puoi sempre fartelo testare (mi pare siano 12euri)

121180
10-05-2005, 18:20
:banned:

Anch'io ho avuto le tue stesse remore,ma ormai mi sono tolto il dente:avevo(ce l'ho ancora,visto che la roba nuova mi deve arrivare) un 2500+@3200+,una Dfi Ultra Nf2,ed una 9800pro.
Secondo me alla fine conviene passare adesso ai 64bit,così puoi rivendere a prezzi decenti il tuo "vecchio" hardware..
In questo senso non posso che consigliarti la motherboard che ho in sign.(con 100 euro te la porti a casa),un Winchester o Venice 3000+ o 3200+(dipende dai soldi),una 6800le o una x800xl pci-e.
La tua ram direi che può andare,specie se prendi un Venice(che pare siano molto oc),ma anche con un Winchester va bien..
Alimentatore:Tagan 480watt(100 euro),Ernemax Noisetaker 465 watt..
Calore prodotto?I Winchester scaldano molto meno dei nostri Barton Xp..
Non ho preso in considerazione Intel,xchè attualmente non ha delle cpu alla pari con Amd nel rapporto costo-prestazioni,e sul versante del calore hanno ancora molta strada da fare..

Massy84
10-05-2005, 18:30
ti ringrazio...attendo anche altri pareri e poi vedrò un pò cosa mi conviene fare :cool:

pfist
11-05-2005, 01:32
Secondo me per passare ai 64bit e' ancora presto, poi per il tuo utilizzo hai gia' un buon computer (simile al mio).
Da quanto leggo nella tua sign per un sistema AMD puoi riciclare la ram e l'hard-disk e questo credo che sara' valido anche piu' avanti.
Comunque se hai proprio voglia di fare l'upgrade e riesci a vendere il tuo usato valuta e poi decidi.
Io ti consiglio AMD perche' almeno la ram la recuperi mentre con Intel mi pare di aver capito che ci vuole la nuova ram DDR2.

Ciao.