View Full Version : Cambio o non cambio?TFT vs CRT
vorrei un consiglio...ho trovato un mio amico che vende un Samsung 710v nuovo imballato a 200€...al momento posseggo un Philips 107B4 con cui mi trovo molto bene...il passaggio lo farei solo per guadagnare spazio
dato che di LCD non ne capisco nulla,chi mi sa consigliare se l'upgrade sarebbe vantaggioso o svantaggioso?
da quel poco che ho letto a meno di spendere cifre molto alte il CRT rimane quello + versatile in assoluto...vero?
andreadgp
10-05-2005, 17:25
Guarda, io sono un perfezionista e la cosa che reputo più importante in un sistema pc è tra le prime la qualità dell'immagine. La scorsa estate verso la fine di agosto ho comprato un Tft Samsung 193P pagato la bellezza di 820€ ma a parte la qualità d'immagine nel 2D in particolar modo per quello che riguardava il testo, mi ha molto deluso in quanto a sfumature di colore, visione anche se dichiarata di 178° per me insoddisfacente e in particolar modo per il vistoso effetto scia nei giochi, conclusione.... L'ho riposto nella scatola e sono ritornato ad un classico crt 19" Nec Diamontron di cui sono contento. L'unica cosa a favore dei tft è per me l'ingombro ridotto e l'estetica, ciao Andrea
Peach1200
10-05-2005, 19:01
vorrei un consiglio...ho trovato un mio amico che vende un Samsung 710v nuovo imballato a 200€...al momento posseggo un Philips 107B4 con cui mi trovo molto bene...il passaggio lo farei solo per guadagnare spazio
dato che di LCD non ne capisco nulla,chi mi sa consigliare se l'upgrade sarebbe vantaggioso o svantaggioso?
da quel poco che ho letto a meno di spendere cifre molto alte il CRT rimane quello + versatile in assoluto...vero?
...per darti un consiglio è fondamentale che tu ci dica l'uso che fai del pc... in linea di massima: per un uso, diciamo, Office+Internet+Programmazione il 710V andrebbe benissimo... per altri utilizzi (Giochi+Film), ti consiglio di rimanere fedele al tuo Philips (a meno che tu non decida di spendere qualcosa di più per un lcd di fascia superiore)!
:)
dato che ogni tanto devo "progettare" al CAD, rimango sul mio CRT? :)
Sul 710V c'è il seguente ampio thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=826304
dato che di LCD non ne capisco nulla
Secondo te io i thread in rilievo che ce li ho messi a fare ?
Sul confronto LCD-CRT ci sono diversi thread in rilievo in
INDICE DISCUSSIONI TECNICHE IN RILIEVO:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=508738
Comniciamo a leggerli.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.