View Full Version : apt-get con proxy e autenticazione
rieccomi, non sono riuscito a far funzionare ne scheda di rete ne modem, ma il wireless funziona, solo che non riesco a configurare apt-get per usare un proxy che richede username e password e che ascolta sulla porta 8080, ho provato con il file apt.conf, scrivendo all'interno:
Acquire::http::Proxy "http://username:password@192.168.2.1:8080/";
ma mi da questo errore:
407 Proxy Authentication Required
come faccio a risolver questo problema????
fammi indovinare... Proxy Microsoft?
in caso affermativo puo' darsi che apt non supporti NTLM
può darsi, anche se mozilla va tranquillo, cmq non è che devo codificare password e username in base64 (nel caso in cui ci sia una codifica basic)???
opsssss, ho postato con il profilo di mio fratello ;-)))))
può darsi, anche se mozilla va tranquillo, cmq non è che devo codificare password e username in base64 (nel caso in cui ci sia una codifica basic)???
in effetti è così per la basic authentication ma lo fa il software, non lo devi fare tu a mano ;)
adesso so che il server si autentica tramite digest, ho provato ad installare squid, ma non sono a posto con le dipendenze, e sono terrorizzato dall'idea di risolverle "a mano", qualche idea???? (stavo pensando di aggiungere ad apt l'autenticazione digest, ma perchè apt supporta solo la basic???)
ho installato squid, la mia idea era: uso squid per autenticarsi al parent proxy, in modo da usare squid in locale per l'apt, il problema è che squid non si autentica all'altro squid "genitore", e che c@**o, non mi dite che squid supporta il digest solo in "ingresso"???
ho provato ad usare wget tra apt e il proxy, ma anche wget non supporta l'autenticazione digest per il proxy:
/* #### This does not appear right. Can't the proxy request,
say, `Digest' authentication? */
if (proxy_user && proxy_passwd)
proxyauth = basic_authentication_encode (proxy_user, proxy_passwd);
ma che significa? Perchè??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.