View Full Version : Consiglio Joystick e simulatore
nirvanboy81
10-05-2005, 15:55
Ragazzi, vorrei avvicinarmi ai simulatori di volo ma non so proprio da dove cominciare, a parte comprare un buon joystick possibilmente con Force Feedbak e un gioco comunque di combattimenti aerei!!!
Mi dareste qualche prezioso consiglio? :p
Volevo prendere il Logitech Force 3d ma qualcuno me lo ha sconsigliato perchè lo definisce troppo giocattoloso.. :confused:
Netskate
10-05-2005, 16:06
Ragazzi, vorrei avvicinarmi ai simulatori di volo ma non so proprio da dove cominciare, a parte comprare un buon joystick possibilmente con Force Feedbak e un gioco comunque di combattimenti aerei!!!
Mi dareste qualche prezioso consiglio? :p
Volevo prendere il Logitech Force 3d ma qualcuno me lo ha sconsigliato perchè lo definisce troppo giocattoloso.. :confused:
se non hai particolari limiti di budget:
saitek x45
una porcata pazzesca :oink: (in senso buono)
Mi interessa, mi segno e regalo un'uppino :D
Quanto costerebbe il saitek di cui sopra?
nirvanboy81
10-05-2005, 17:12
saitek x45
Mmm, l'ho visto.. mi pare un pochino "impegnativo" (nel senso difficile da usare), in alternativa? :D
Scusate ma voglio farmi un'idea :)
goldorak
10-05-2005, 17:36
saitek x45
Beh se NON HA PROPRIO LIMITI DI BUDGET io gli consiglerei il thrustmaster cougar.
http://mywebpages.comcast.net/abeale9/payback/cougarJS.JPG
Beh se NON HA PROPRIO LIMITI DI BUDGET io gli consiglerei il thrustmaster cougar.
Beeeeeello! Ma quanti dindini? :D
goldorak
10-05-2005, 18:15
Beeeeeello! Ma quanti dindini? :D
Sui 400€, ma li vale pienamente.
nirvanboy81
10-05-2005, 18:33
Sui 400€, ma li vale pienamente.
400Eu???
:help:
:D
goldorak
10-05-2005, 18:38
400Eu???
:help:
:D
Si, forse non ci siamo capiti, non e' un joystick qualunque ma la replica esatta del hotas del F-16 da combattimento.
E fatto tutto in acciaio, e' estremamente pesante, ed inoltre occorre applicare una forza pazzesca per muovere sia lo stick che la manetta dei gas.
Si, forse non ci siamo capiti, non e' un joystick qualunque ma la replica esatta del hotas del F-16 da combattimento.
E fatto tutto in acciaio, e' estremamente pesante, ed inoltre occorre applicare una forza pazzesca per muovere sia lo stick che la manetta dei gas.
Avessi 400 n€ disponibili me lo piglierei. Ma nel frattempo, qualcosa di meno oneroso? :D
Avessi 400 n€ disponibili me lo piglierei. Ma nel frattempo, qualcosa di meno oneroso? :D
saitek x-45 o x-52,il secondo lo trovi al centro giotto a 150€;):)
io ho preso il Saitek X-52 xkè nn riuscivo a trovare l'X-45 in rete...l'ho pagato 119 in un negozio di un amico qui da me...come gioco..domani dovrebbe arrivarmi Lock On : Modern Air Combat..
saitek x-45 o x-52,il secondo lo trovi al centro giotto a 150€;):)
http://www.freesaveweb.it/hwupgrade/smile/cartelloni/thx4info.gif
:D :D :D
nirvanboy81
11-05-2005, 11:20
Ma volendo restare sul joystick classico, il Logitech Force 3D risulta valido? :fagiano:
Qui devo intervenire perche' sono un grandissimo appassionato di aerei :D :D :D
Lock on e' troppo difficile per un principiante. Ci vuole qualcosa di base per fargli capire cos'e' un aereo, tipo Flight simulator. Poi con una certa esperienza, si passa a qualcosa di piu' complesso :O
in questo topic troverai molte informazioni !http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=925047&highlight=sturmovik
Grazie a quel topic fra poco avrò un membro in piu nella nostra squadriglia di volo !! ;)
PS: io con il logitech mi sono sempre trovato bene , per iniziare è piu che valido...io lo sto vendendo al ragazzo con cui parlavo nel topic e ho trovato un microsoft force feedback 2 a Cu*o...visto che non li fanno piu e come prezzo e qualità sono i migliori !
Il saitek x52 ha problemi di driver ve lo sconsiglio ! ed è molto tosto da gestire !
PS: se vuoi pura adrenalina e veri scontri aerei Sturmovik fa per te :)
utente222223434556
11-05-2005, 18:39
Se trovi l'X45 prendi quello, altrimenti l'X-52.
Se hai soldi da spendere prendi il cougar.
Gli altri joy non prenderli in considerazione, fidati!
Ricordati: avere la manetta è un must!
goldorak
11-05-2005, 18:41
Se trovi l'X45 prendi quello, altrimenti l'X-52.
Se hai soldi da spendere prendi il cougar.
Gli altri joy non prenderli in considerazione, fidati!
Ricordati: avere la manetta è un must!
Oddio, se non vuole andare sul cougar che e' proprio il top di gamma esistono i prodotti della CH che si trovano a meta' tra i Saitek ed il cougar (in verita' piu' vicino al cougar ma senza costare cosi' tanto).
utente222223434556
11-05-2005, 18:43
Giusto, so che è un ottima marca...ma non conoscevo i prezzi!
Se vuole cominciare consiglio un saitek perchè come rapporto qualità prezzo è imbattibile!
Netskate
11-05-2005, 19:38
ma l'x45 quanto costa? mi indicate uno shop online?
Per quanto riguarda il simulatore, stanno rivedendo Falcon 4.0 con qualche aggiornamento alla grafica e non solo. Questa versione è chiamata "Falcon 4.0 Allied Force".
http://www.lead-pursuit.com/products.htm
ma l'x45 quanto costa? mi indicate uno shop online?
in rete penso che lo trovi da play.com mi sa...ma ti viene a costare + dell'x-52 se lo ordini da 1 negoziante :stordita:
io l'x52 l'ho pagato 119€
Ragazzi visto che sono anch'io interessato di Joystick con Force feedback Vi pongo io mio problema.. se riuscite a darmi una mano grazie:
Ho ancora nuovo il mio joystick Microsoft force feebback sidewinder che ha l'uscita seriale !!
L'ho poi collegato a un porta joystick collegata alla motherboard,( visto che se lo collegavo alla porta game della scheda audio andava in conflitto sul'interrupt 201. Pur disabilitando da bios la porta game)
Ho provato a collegarlo su Windows XP ma mi dice sempre periferica non connessa !!!
I driver sono obsoleti e non ce ne sono versioni aggiornati in giro ma XP ha utilizzato driver suoi per l'installzione !
Mi viene poi riconosciuto un Sidewinder Precision Pro - " Stato Periferica : Non connessa "
Anche se sulle perriferiche del pc la porta game viene vista correttamente
Sapete gentilmente dirmi se c'e' verso di farlo funzionare Vi sarei molto grato
Grazie Adry.
non appena tornerà disponibile dal sito tedesco di fiducia ordino il Saitek X52 a 106.50 euro spese spedizione incluse. :)
http://www.fair-shop.com/catalog/images//ec1/G89Z117.jpg
Qualcuno lo usa già con BF2? supporta il forcefeedback?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.