PDA

View Full Version : panico!!protezione cartelle windows

joordan
10-05-2005, 15:23
ragazzi spremetevi so che riuscirete e qualcuno di voi è già riuscito e sarà sicuramente una stupidata ma aiutatemi......ho semplicemente formattato l'hd principale e reinstalalto xppro..peccato che prima del format avessi messo tutti i documenti in una cartella chiamata archivio sul secondo hd e che la avessi resa "privata" dal semplice proprietà così era inaccessibile da altri....ora con il nuovo xp se vado nel secondo hd e clicco su quella bella cartella che contiene tutta la mia roba :eek: mi dice accesso negato come se si fosse portata dietro la protezione fatta sul vecchio xp e ora non posso più entrarci e prendere tutta la mia roba!!!!!!!!come cavolo faccio a levare sta protezione o almeno a copiare tutta la cartella da qualche altra parte????aiutooooooooooooooooo :muro: :muro: :muro:

Dëck†
10-05-2005, 18:08
Devi loggarti come admin e poi fare:

Pannello di controllo -> Opzioni cartella -> Visualizzazione -> togli la spunta da "Utilizza condivisione file semplice" -> Ok

adesso, in risorse del computer, fai tasto destro su una delle partizioni che contiene le cartelle "bloccate" (che ne so d: e: f:, in ogni caso NON quella che contiene il sitema operativo) -> Condivisione e protezione -> Protezione -> Avanzate -> Proprietario -> scegli il tuo account attuale dall'elenco e spunta la voce "Sostituisci proprietario in sottocartelle ecc..." -> Applica

nel tab Autorizzazioni aggiungi (se già non c'è) il gruppo Administrators e assicurati che abbia "Controllo completo", spunta la voce "Sostituisci le autorizzazioni su tutti gli oggetti figlio ecc..." -> Applica

a questo punto puoi gestirti come meglio credi le autorizzazioni sulle singole cartelle usando o meno le eredità... cmq adesso dovresti già essere in grado di accedere alle cartelle

joordan
10-05-2005, 19:42
grazie mille cmq, ci ero arrivato dopo un'oretta di tentativi :D