View Full Version : ntoskrnl.exe e sygate personal firewall
Henkatto
10-05-2005, 14:56
ragazzi, sapete cosa è questo file chi blocca sygate personall firewall, mi dice che lo blocca da un pc che sta nella mia rete, che cavolo è?
Henkatto
10-05-2005, 16:37
ragazzi, nessuno con questo problema? ho letto in google che c'era una discussione nel forum, ma non è accessible e non capisco perchè.
aiuto....
ntoskrnl.exe è il programma usato per creare il contesto del processo System in NT (e ovviamente anche in Windows 2000 e XP); è un file di sistema, è apposto insomma! :p
non ho capito bene che cosa ti dice l'antivirus, ma se ti dice qualcosa su ntoskrnl.exe vuol dire che o qualche programma simpatico sta usando il contesto del kernel per agire e fare quello che gli pare (abbastanza grave) oppure che il kernel è stato infettato (peggio :)); spera solo che non sia infettato permanentemente.
Henkatto
10-05-2005, 17:16
io uso xp con sygate personal firewall, che mi blocca ogni 30 minuti circa questo file in locale del mio pc, mentre se analizzo bene il log della richiesta sembra partire da un ip di un pc che è nella mia rete.
che cavolo è?
io uso xp con sygate personal firewall, che mi blocca ogni 30 minuti circa questo file in locale del mio pc, mentre se analizzo bene il log della richiesta sembra partire da un ip di un pc che è nella mia rete.
che cavolo è?
ah, boh... detto così può essere tutto e può essere niente; prova a vedere se l'altro pc ha qualche virus, fai qualche scansione...
Henkatto
11-05-2005, 09:44
Su google vedo che il problema è già stato affrontato da molti, io mastico poco l'inglese, qualcuno mi aiuta?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.