sbis
10-05-2005, 14:17
Salve a tutti, avrei intenzione di comprare una nuova scheda madre per un mio vecchio pc che non sto utilizzando più in quanto obsoleto, e ho trovato un'occasione sull'acquisto di questa scheda madre "ASUS A7S8X-MX". Siccome non sono molto pratico di componenti hardware e non avendo voglia di buttare via i miei soldi ho cercato qualche info su internet su questa schede ed ho letto varie cose che ripropongo:
"La motherboard microATX ASUS A7S8X-MX è una scheda di tipo all-in-one per la realizzazione di sistemi pc basati su processori AMD Athon XP e AMD AThlon Sempron con scocket A e frequenza di Front Side Bus 200/266/333 MHz. Integra una scheda audio 6 canali, una scheda video integrata on board, due controller IDE, due controller Serial ATA, 4 porte USB 2.0, una scheda di rete EWthernet 10/100Mbps con connettore RJ-45., 1 porta parallela. Dispone di due slot PCI a 32 bit e di uno slot AGP 8X per l'eventuale montaggio di un'altra scheda video. Dispone di due slot per memorie DDR333/266/200 non ECC per un'espandibilità massima di 2GB".
A quanto ho capito sulla scheda madre sono già presenti:
una scheda audio a 6 canali, una scheda video (mb ?) e una scheda ethernet (ma io ne ho già una, che ne faccio, posso montarla ugualmente, la mia è più performante?). Non capisco le varie altre voci come:
- controller IDE;
- controller serial ATA;
- slot PCI a 32 bit ... :confused:
Se qualcuno è così gentile da darmi una spiegazione gliene sarei grato.
Grazie Sbis
"La motherboard microATX ASUS A7S8X-MX è una scheda di tipo all-in-one per la realizzazione di sistemi pc basati su processori AMD Athon XP e AMD AThlon Sempron con scocket A e frequenza di Front Side Bus 200/266/333 MHz. Integra una scheda audio 6 canali, una scheda video integrata on board, due controller IDE, due controller Serial ATA, 4 porte USB 2.0, una scheda di rete EWthernet 10/100Mbps con connettore RJ-45., 1 porta parallela. Dispone di due slot PCI a 32 bit e di uno slot AGP 8X per l'eventuale montaggio di un'altra scheda video. Dispone di due slot per memorie DDR333/266/200 non ECC per un'espandibilità massima di 2GB".
A quanto ho capito sulla scheda madre sono già presenti:
una scheda audio a 6 canali, una scheda video (mb ?) e una scheda ethernet (ma io ne ho già una, che ne faccio, posso montarla ugualmente, la mia è più performante?). Non capisco le varie altre voci come:
- controller IDE;
- controller serial ATA;
- slot PCI a 32 bit ... :confused:
Se qualcuno è così gentile da darmi una spiegazione gliene sarei grato.
Grazie Sbis