PDA

View Full Version : ASUS A7S8X-MX

sbis
10-05-2005, 14:17
Salve a tutti, avrei intenzione di comprare una nuova scheda madre per un mio vecchio pc che non sto utilizzando più in quanto obsoleto, e ho trovato un'occasione sull'acquisto di questa scheda madre "ASUS A7S8X-MX". Siccome non sono molto pratico di componenti hardware e non avendo voglia di buttare via i miei soldi ho cercato qualche info su internet su questa schede ed ho letto varie cose che ripropongo:

"La motherboard microATX ASUS A7S8X-MX è una scheda di tipo all-in-one per la realizzazione di sistemi pc basati su processori AMD Athon XP e AMD AThlon Sempron con scocket A e frequenza di Front Side Bus 200/266/333 MHz. Integra una scheda audio 6 canali, una scheda video integrata on board, due controller IDE, due controller Serial ATA, 4 porte USB 2.0, una scheda di rete EWthernet 10/100Mbps con connettore RJ-45., 1 porta parallela. Dispone di due slot PCI a 32 bit e di uno slot AGP 8X per l'eventuale montaggio di un'altra scheda video. Dispone di due slot per memorie DDR333/266/200 non ECC per un'espandibilità massima di 2GB".

A quanto ho capito sulla scheda madre sono già presenti:
una scheda audio a 6 canali, una scheda video (mb ?) e una scheda ethernet (ma io ne ho già una, che ne faccio, posso montarla ugualmente, la mia è più performante?). Non capisco le varie altre voci come:
- controller IDE;
- controller serial ATA;
- slot PCI a 32 bit ... :confused:

Se qualcuno è così gentile da darmi una spiegazione gliene sarei grato.
Grazie Sbis

midian
10-05-2005, 14:50
Salve a tutti, avrei intenzione di comprare una nuova scheda madre per un mio vecchio pc che non sto utilizzando più in quanto obsoleto, e ho trovato un'occasione sull'acquisto di questa scheda madre "ASUS A7S8X-MX". Siccome non sono molto pratico di componenti hardware e non avendo voglia di buttare via i miei soldi ho cercato qualche info su internet su questa schede ed ho letto varie cose che ripropongo:
http://www.clubic.com/photo/00107391.jpg
questa è la motherboard in questione.
"La motherboard microATX ASUS A7S8X-MX è una scheda di tipo all-in-one per la realizzazione di sistemi pc basati su processori AMD Athon XP e AMD AThlon Sempron con scocket A e frequenza di Front Side Bus 200/266/333 MHz.
quindi supporta tutti gli AMD athlon XP e sempron con bus fino a 333 mhz, quindi per vedere se è compatibile col tuo processore dici quale hai ora.
Integra una scheda audio 6 canali
quindi gestisce l' audio dolby surround 5.1
una scheda video integrata on board
quindi ci puoi collegare il monitor direttamente alla scheda madre senza schede video aggiuntive
due controller IDE due controller Serial ATA
quindi puoi montarci fino a 4 periferiche IDE come HD o lettori CD e fino a 2 HD s-ata
4 porte USB 2.0 una scheda di rete EWthernet 10/100Mbps con connettore RJ-45. 1 porta parallela.
sono tutti gli ingressi posti nella parte posteriore della scheda.
Dispone di due slot PCI a 32 bit e di uno slot AGP 8X per l'eventuale montaggio di un'altra scheda video
puoi montarci qualunque scheda pci normalissima(USB 2.0 aggiuntive, shcede di rete, schede audio, ecc.)e montare un'altra scheda video con AGP 8x(quindi qualcunque scheda video AGP)nel caso quella integrata non ti dia soddisfazioni con i giochi.
Dispone di due slot per memorie DDR333/266/200 non ECC per un'espandibilità massima di 2GB.
ha due slot di espansione per le RAM fino a 333 mhz (DDR 2700)e supporta massimo 1 gb di ram per singolo slot.
A quanto ho capito sulla scheda madre sono già presenti:
una scheda audio a 6 canali, una scheda video (mb ?) e una scheda ethernet (ma io ne ho già una, che ne faccio, posso montarla ugualmente, la mia è più performante?)
si, è presente shceda audio, video(la cui memoria è condivisa, cioe prende quella della RAM del pc)e la scheda di rete.
per quest' ultima come tutte le ultime schede madri è integrata ma se la tua è gia moderna puoi montarla lo stesso, non cambi nulla.
Non capisco le varie altre voci come:
- controller IDE;
- controller serial ATA;
- slot PCI a 32 bit ... :confused:
ho gia risposto in alto :D