PDA

View Full Version : Dimensione alimentatori atx?!

KuKx
10-05-2005, 12:15
Ciao a tutti!

Ho acquistato alcunio mesi fa un case orrizontale su ebay al cui interno vi era anche un'alimentatore. Il case ha gli attacchi universale per montarvi schede madre di praticamente ogni tipo. Io ho montato un modello atx. La cosa che non mi convince è l'alimentatore... Visto che fa un rumore infernale ho deciso di cambiarlo.. ho preso un l'alimentatore (quello originale delal scheda madre che avevo montato dentro il nuovo case!) e ho provato a montarlo. Problema: sporge di circa 2 cm! L'alimentatore nel case va montato appoggiato su uno dei lati (vd immagine)... a questo punto mo sorge un dubbio... che cavolo di alimentatore è quello dentro al case? le sue dimensioni sono 12 larghezza, 8 altezza , 15 prof. Inoltre la disposizione degli attacchi per le viti è diversa. Sull'alimentatore ci sono scritte:ADT model 2018. Di che standard si tratta :confused: ?

Grazie mille a tutti,

Ciao!

KuKx

H-BES
10-05-2005, 14:07
Sembrerebbe un AT oppure un proprietario.

Se ci hai attaccato una scheda madre ATX l'ipotesi AT e' da scartare.
Il fatto che tra gli ATX ormai piu' nessuno ha la presa passante per l'alimentazione del monitor, era una prerogativa degli AT.

Quindi se lo usi per alimentare una scheda ATX con relativo attacco mi sa proprio che e' proprietario.

Saluti
BES

H-BES
10-05-2005, 14:10
Oppure guarda tra gli ali microATX, a caso google mi ha dato la pagina di directron (http://www.directron.com/matxps.html)

Saluti
BES

KuKx
10-05-2005, 19:45
Ciao,

grazie mille per la risposta, mi hai evitato di sprecare ore su internet! Ho controllato anche le dimensioni degli alimentatore microATX e mi sono convinto che il mio alimentatore è proprietario... Purtroppo mi sa che dovrò cambiare tutto il case :( ....

Grazie ancora!

Ciao!

KuKx

antanio
10-05-2005, 23:54
se ancora ti può servire ti dico che gli ali atx sono 150*140*86 mm.
per altre info vai su www.formfactors.org ;)

KuKx
15-05-2005, 10:24
Grazie per l'aiuto :)

Purtoppo l'alimentatore in mio possesso non figura in nessun formato standard.
Mi toccherà cambiare il case :muro:

Grazie a tutti!

Ciao :cool:

KuKx