View Full Version : Quanto ci metterebbe telecom a darmi una connessione ethernet?
bellavista
10-05-2005, 11:12
Visto che i pc che ho a casa hanno tutti la scheda ethernet integrata (soprattutto ibook che in oltre a vari problemi con la usb) vorrei cambiare l'abbonamento dell'adsl tim ad ethernet.
Chi ha fatto:
1- quanto tempo impiegano a mandarti il nuovo modem
2- mentre c'è il cambio, ti disattivano il vecchio abbonamento e rimani senza internet, o te lo swicciano solo una volta che ti è arrivato il modem
3-varie ed eventuali a cui non ho pensato
grazie :)
somedaywellknow
10-05-2005, 11:58
ciao.
Se li pressi costantemente puoi cavartela da 1 a 2 settimane, escluso problemi a cui non è possibile, per noi mortali, accellerarne la soluzione (dicesi dogma di fede verso telecom).
Questo per la modifica del protocollo... il modem ti arriva una settimana dopo, ergo resteresti escluso per questo periodo. Puoi però utilizzare il modem USB cambiandone i driver (solitamente wan x PPPoA e lan x PPPoE).
Questo almeno è quello che è succoesso a me...
Saluti e Buona Fortuna, comunque...
bellavista
10-05-2005, 11:58
mi sta venendo un dubbio........ ma la connessione con model ethernet è un abbonamento diverso o basta che attacchi un modem ethernet e la connessione va già adesso con questo sistema? Perchè sul sito non vedo alcuna differenza.
Fosse così il modem me lo vado a comprare ed amen
mi sta venendo un dubbio........ ma la connessione con model ethernet è un abbonamento diverso o basta che attacchi un modem ethernet e la connessione va già adesso con questo sistema? Perchè sul sito non vedo alcuna differenza.
Fosse così il modem me lo vado a comprare ed amen
Ciao,
compra pure il modem ethernet, non cambia nulla e non devi chiedere modifiche a Telecom.
P.S.
non comprare un modem, compra un router... se hai più pc col router non serve tenerne acceso uno per far navigare gli altri. Un router costa 20 $ in più di un modem :D
P.S. 2
L'importante è che tu non abbia un abbonamento col 191 e che ti abbiano dato l'UFO con la smart card, perchè in questo caso sono cavolacci amari
bellavista
10-05-2005, 12:17
Ciao,
compra pure il modem ethernet, non cambia nulla e non devi chiedere modifiche a Telecom.
P.S.
non comprare un modem, compra un router... se hai più pc col router non serve tenerne acceso uno per far navigare gli altri. Un router costa 20 $ in più di un modem :D
P.S. 2
L'importante è che tu non abbia un abbonamento col 191 e che ti abbiano dato l'UFO con la smart card, perchè in questo caso sono cavolacci amari
Quindi dici che basta collegare il modem ethernet e va senza problemi? Ma la configurazione specifica dove la trovo? Grazie
Ciao,
bè... prova a specificare esattamente quale abbonamento hai e con quale provider (alice? Tin.it?) e le configurazioni le troviamo :)
bellavista
10-05-2005, 15:34
Ciao,
bè... prova a specificare esattamente quale abbonamento hai e con quale provider (alice? Tin.it?) e le configurazioni le troviamo :)
Mille grazie :)
bellavista
18-05-2005, 12:10
Ciao,
Ciao, mi è arrivato ora il modem usb/ethernet ordinato su ebay (nei negozi non lo trovavo) l'ho collegato all'ibook, ho inserito user e pass e niente non si collega, mi dice: impossibile trovare un server PPPoE
che faccio?
bellavista
18-05-2005, 13:33
Può essere che ho ancora un vecchio abbonamento tin adsl e non alice il problema?
bellavista
18-05-2005, 13:43
allora, sono andato ora a prendere il modem di un amico, e nemmeno questo funziona, condinua a dirmi: impossibile trovare un server PPPoE
ora vado a provare la connessione a casa sua, per vedere se è il pc o è l'abbonamento.
se si collega da lui, con il suo modem, è tin.it che non supporta l'ethernet :(
dovrò farmelo rifare in alice? probabilmente ci vorrà qualche mese
Ciao,
P.S.
P.S. 2
chissà che cavolacci amari...chiami il 191 chiedi il cambiamento immediato dell'abbonamento senza router in comodato d'uso e in massimo 2 ore, e dico massimo perchè a me ci hanno impiegato neanche 30 minuti, hai l'abbonamento naked e ci puoi attaccare qualsiasi router impostando l'ip fisso che ti comunicano :)
chissà che cavolacci amari...chiami il 191 chiedi il cambiamento immediato dell'abbonamento senza router in comodato d'uso e in massimo 2 ore, e dico massimo perchè a me ci hanno impiegato neanche 30 minuti, hai l'abbonamento naked e ci puoi attaccare qualsiasi router impostando l'ip fisso che ti comunicano :)
Ciao,
ho degli amici che stanno aspettando la variazione a Nached da oltre 2 mesi. :muro: :cry:
Hanno l'UFO!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.