View Full Version : Acquisto notebook
Vorrei acquistare un portatile per sostituitre il mio vecchio pc desktop.
Lo utilizzerò per giocarci(quindi scheva video da almento 128mb), navigare, ascoltare musica,masterizzare...........
Il mio budget si aggiara intorno ai 1600 euro.
Dato l'uso che dovrò fare meglio pentium. athlon 64 o turion?
Qualcuno potrebbe consgliarmi qualche modello?
boston2058
10-05-2005, 11:16
Cm processore mi sento di consigliarti athlon64 per le tue esigenze, poi trovane uno cn una buonascheda video una 9700 da 128 mb,molto meglio se x600 o x700
Calimer0
10-05-2005, 11:54
Se devi prevalentemente giocare secondo me un portatile con scheda video X700 o Geforce 6600 è d'obbligo.. Dai un'occhiata agli Acer serie 8100/4600/1690 (modelli con X700), agli Enface K100P (geforce 6600) o aspetta i nuovi Santech (X700) che usciranno entro fine mese. Considera che se non erro sono tutti notebook con schermo wide screen, quindi per diversi giochi potresti avere problemi se non hai un monitor esterno.
Calimer0 per avere problemi con diversi giochi intendi che non posso giocarci?
Stavo guardando le caratteristiche dell'Acer aspire 5024WLmi
http://www.acer.it/acereuro/page9.do?dau34.oid=9800&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=11&ctx1=IT&crc=3488867749
sembra intessante. Che te ne pare?
Il problema è che non riesco a trovare un notebook con caratteristiche simili con un dislay da 15 pollice, sembra che la moda del momento sia il wide screen.
Calimer0
10-05-2005, 15:17
Calimer0 per avere problemi con diversi giochi intendi che non posso giocarci?
No.. intendo dire questo: i monitor wide hanno un formato diverso, sono più bassi e più larghi dei monitor tradizionali, e hanno risoluzioni diverse. Se il gioco a cui vuoi giocare non supporta la risoluzione del monitor wide (e a quanto mi risulta sono pochi i giochi che li supportano) dovrai giocare con delle bande nere ai lati, oppure con le immagini "stiracchiate" in orizzontale. Ci sono diverse discussioni a riguardo su questo forum, dai un'occhiata!
Stavo guardando le caratteristiche dell'Acer aspire 5024WLmi sembra intessante. Che te ne pare?
Boh! :) Non so se è già disponibile in commercio, fino ad adesso non ne ho letto niente. Considera comunque che monta processori Turion che, dai risultati dei primi test, proprio per quanto riguarda i giochi sono inferiori ai Centrino di pari frequenza.
Il problema è che non riesco a trovare un notebook con caratteristiche simili con un dislay da 15 pollice, sembra che la moda del momento sia il wide screen.
Purtroppo sembra proprio di si.. :( Notebook con ottima sezione video e monitor non wide non ne conosco.. ma io ho cercato sempre tra notebook piuttosto leggeri, magari tra i desktop replacement qualcosa c'è :confused:
ne trovi anche da 15 SXGA, così sono compatibili con tutto ed hanno un monitor decente, questi però è molto più difficile trovarle nelle offerte da supermercato, quindi dipende anche dove lo acquisteresti.
Per me non è un problema acquistarlo in un supermercato oppure ordinalrlo via internet.
Sapresti indicarmi un buon modello?
Ad es. :
Asus M6850 (15' TFT (SXGA+) - Pentium-M 730 (1.6GHz) - PCI Express ATI X600 64MB DDR - RAM 512(256x2)MB DDR - 60GB HDD - DVD-Double Layer - Gigabit LAN - Bluetooth - Wireless LAN 802.11g - WinXP Pro - Borsa in pelle & Mouse inclusi)
Fujits Siemens Lifebook E Series 1694 (nn sn certo del codice del modello però) (Pentium M 740 1.73 GHz (SLC 2 MB) - 512 Mb DDR2 RAM - ATI RADEON X600 64 Mb - 80 Gb Serial ATA (5.4) - 15.1" TFT SXGA+ - Intel Pro 2200bg Wireless LAN - 56K modem - LAN (Gigabit) - Li Ion - DVD +/-RW Dual Layer (+R) - Windows XP Prof)
della Fujitsu sennò ci sono anche dei turion in uscita, ma quelli che ho visto sinora avevan un monitor solo XGA e scheda grafica entry level, e gli asus con turion invece son tutti wide.
Puoi guardare anche DynamicPC che hai diversi 15" UXGA, alcuni anche in offerta (http://www.dynamicpc.it/offer.php)
Ciao
Come scheda video preferirei una x700 magari con 128mb.
cmq la durata della batteria non è fondamentale......
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.