PDA

View Full Version : RETE: i pc "non si vedono" tra di loro

gillu
10-05-2005, 10:37
In ufficio abbiamo una rete con server Linux Debian e pc con windows, per metà collegati wireless, per metà via cavo.

All'improvviso dai pc della rete è scomparsa la possibilità di "vedere" gli altri pc. Nelle risorse di rete, in pratica, non ci sono più le icone dei dischi fissi degli altri pc.
Da cosa può dipendere questa "sparizione"?
Dato che devo assolutamente trasferire dai file da un pc ad un altro, tenuto conto che i vari pc si pingano, come posso fare questo trasferimento?
Grazie mille!

bReAkDoWn
10-05-2005, 11:06
Così al volo prova a fare avvio -> esegui -> \\indirizzo ip\ Se il problema è solo di network browsing, potrebbe funzionare..

gillu
10-05-2005, 11:20
FANTASTICO!!!!

Non so come ringraziarti!!!!!

Così finalmente spengo quel baraccone di Pentium I che mi toccava usare e passo al mio portatile (che non è un fulmine di guerra - P II 192 mb ram - ma almeno non ci mette dieci minuti ad aprire e chiudere una finestra).

GRAZIE!!!!!

bReAkDoWn
10-05-2005, 11:33
FANTASTICO!!!!

Non so come ringraziarti!!!!!

Così finalmente spengo quel baraccone di Pentium I che mi toccava usare e passo al mio portatile (che non è un fulmine di guerra - P II 192 mb ram - ma almeno non ci mette dieci minuti ad aprire e chiudere una finestra).

GRAZIE!!!!!

Di niente! :)

Ciao!!