PDA

View Full Version : Lg F700P

Manuelcese20
14-12-2002, 18:30
Salve a tutti
questo natale devo comprare un monitor nuovo, voi che ne pensate di questo nuovo modello di LG?F700P - Flatron 17'' Qualcuno di voi che ce l'ha mi può dire qualcosa a riguardo?
http://www.lge.it/uploaddir/tmp3412.jpg :confused:

Manuelcese20
15-12-2002, 01:13
Nessuno mi risponde? :cry: :( :cry:

montastefano
18-12-2002, 19:36
Io ho portato a casa ieri l'F700B, quello senza l'usb, al momento direi che è un buon monitor, soprattutto in virtù del prezzo: 210€!
Ciao

XiN
19-12-2002, 15:51
vorresi sapere qualcosa anke io in merito, ho letto ke ha problemi di allineamento... sarà vero ?

Manuelcese20
26-12-2002, 16:34
Ho aquistato da poco questo monitor LG F700p, ma proprio non riesco a farmelo piacere e credo che presto lo venderò, le immagini sono sfocate e anche dopo aver passato una giornata attorno al menu di configurazione non sono riuscito ad avere un'immagine perfettamente lineare! Vengo da uno studio works 15 pollici non piatto LG e vi giuro che le immagini erano molto meglio di sto flatron! Ho preso ancora LG pensando che i Flatron erano dei gran monitor ma mi sono sbagliato! Forse 300 Euro sono ancora poche per vedere decentemente?Quali sono sti CRT da 17 pollici che offrono veramente delle buone prestazioni? :cry: :( :mad:

-=S1mone=-
26-12-2002, 16:51
io dovevo regalare per natale un monitor 17" alla mia ragazza... e ne ho visti 2 di lg 700p e li ho trovati orribili....

alla fine sono riuscito a trovare per 250€ un sony e230 usato di 3 mesi che si vede in modo divino :)

Manuelcese20
27-12-2002, 00:18
Originally posted by "XiN"

vorresi sapere qualcosa anke io in merito, ho letto ke ha problemi di allineamento... sarà vero ?

Non solo problemi di allineamento,ma anche di messa a fuoco!sto monitor è il peggior aquisto che abbia mai fatto....ma xchè non ho preso un bel SONY? :cry:

Charlie795
11-01-2003, 16:30
Ho appena comperato questo monitor, ma da spento, ho notato che fa un leggero rumore... come un ronzio... capita anche a voi???

CIAO

pomal
29-01-2003, 00:54
Cosa mi sapete dire a proposito di questo monitor ?
Grazie e ciao :).

SCoUT
30-01-2003, 10:59
Originally posted by "pomal"

Cosa mi sapete dire a proposito di questo monitor ?
Grazie e ciao :).

Che è meglio quello che ho io nella sign!
BEL PC CHE HAI :P

pomal
30-01-2003, 11:10
Originally posted by "SCoUT"

Che è meglio quello che ho io nella sign!
BEL PC CHE HAI :P

In che senzo bel pc che ho ?
Ciao

SCoUT
31-01-2003, 00:17
Originally posted by "pomal"

In che senzo bel pc che ho ?
Ciao

Che hai la cpu e le mobo che ho pure io!
In que senso! ;)

ASm
03-08-2003, 15:13
Ciao, ho preso questo monitor, e volevo chiedervi se qlc sa come poter risolvere questo problema: avviando internet explor la barra dell'indirizzo scende verso il e precisamente aumenta verso il centro del monitor! ho provato a cercare qlc comando per regolarlo, ma sembra nn ci siano!

E un difetto del monitor ?
O cè qlc modo per coreggerlo ?

Spero nn sia cosi di fabbrica xke 220 euro x un monitor con questo difetto di fabbrica e proprio una m.....

Ciao

ASm
04-08-2003, 12:29
UP
:rolleyes:

DooM1
08-08-2003, 03:40
Scusami ma non ho capito il tuo problema!

Anch'io ho il suddetto monitor, e l'ho regolato alla perfezione!

Ciaux :D ;)

ASm
08-08-2003, 09:41
Ciao, in poche parole, se apro int.expl il profilo della barra dell'indirizzo e concava verso il centro... e nn riesco a a far diventare le righe orrizzontali dritte!!
ciao

DooM1
08-08-2003, 11:32
Forse ti riferisci al fatto che l'occhio si deve abituare al flatron!
Infatti, un effetto un po' concavo lo riscontro anch'io... ma è del tutto normale!

ASm
08-08-2003, 11:53
Ciao, forse sarà anche per quello! però penso abbia anche un po di problemi di geometria! provero a farmelo cambiare, xke se è proprio cosi come monitor nn sono affatto contento!
Ciao

DooM1
08-08-2003, 12:48
Beh, ti assicuro che il mio è possibile regolarlo alla perfezione... o quasi.
L'unico problemino di geometria che ho riscontrato, è che a freddo l'immagine è un po' più stretta (in larghezza) di quando è caldo... ma dopo 20 minuti, torna tutto apposto! :)
Io ne sono soddisfatto!

trecca
12-08-2003, 13:26
Qualcuno sa se questo monitor ha ottime qualità?

Ecco le caratteristiche che ho trovato:

Schermo: 17" FLATRON
Area visiva: 325.4 x 244.1mm
Dot pitch: 0.24mm
Trattamento superficie: Anti statico / anti riflesso
Risoluzione massima: 1600 x 1200/75Hz
Frequenza orizzontale: 30-96kHz
Frequenza verticale: 50-160Hz
Comunicazione (Plug&Play): DDC2B, USB (1 UP, 2 DOWN)
Segnali di ingresso: RGB Analog
Sincronismo: Separato/composito
Connessioni: 15Pin D-sub
Comandi: Power, OSD, Select, Adjust(4)
Funzioni/Regolazioni: Luminosità/Contrasto, Temperatura colore, Posizione Ampiezza, Geometria Setup, Smagnetizzazione, Riduzione effetto Moire
Certificazioni: tCO99
Alimentazione: 90-264Vac (50-60Hz)
Consumi: 83W (Max)
Dimensioni (L x P x A): 415 x 433 x 413.3mm
Peso: 18.0Kg

Adric
12-08-2003, 19:58
E' inferiore come resa visiva al precedente modello che ha sostituito nella gamma di LG, Ft795Plus, il quale e' fuori produzione da diversi mesi, ma che da qualche parte sicuramente e' ancora reperibile come rimanenza di magazzino o di negozio.

trecca
13-08-2003, 10:17
è davvero inferiore? :eek:

ErSocio
30-09-2003, 13:08
Salve a tutti, già felice possessore di un 775FT, sto assemblando un secondo pc e sono indeciso sulla scelta del monitor, volevo passare per praticità al LCD TFT 17" dal prezzo interessante tipo il Proview ma molti me lo hanno sconsigliato, (299+iva) dicono che is vede male sfocato tempi di risposta lenti ecc e poi mi dicono che ancora non regge il confronto con un buon CRT.
Allora avrei pensato all'LG F700P (180+iva) mi sembra che sia l'evoluzione del vecchio 775 che ho...Datemi un consiglio grazie, devo dire che ho sempre seguito i consigli ricevuti qui e mi sono sempre trovato bene! :)
Ciao e grazie.

rusie
19-12-2003, 21:36
Ho appena comprato un monitor 17 pollicci della LG, il F700P, ma appena installato ho notato che ogni tanto appaiono delle flashate come se la schermata cambiasse la tonalità di colore :cry:
(tende al verde). Non so cosa fare. Prima di chiamare l'assistenza proverò a cambiare i driver della mia Ati 9700 ( tanto volevo vedere com'erano i cata 3.10 ) e aspetterò eventuali consigli.

Se qualcuno sa qualcosa un ringraziamento anticipato

DooM1
21-12-2003, 00:58
Io ho il suddetto monitor!
Ma quello che dici non me l'ha mai fatto!
Insomma non è normale che lo faccia, quindi se non è la scheda video, il monitor è da cambiare!

tzunami27
12-02-2004, 23:44
Aiuuuutooooooooooo!
Ho un monitor Lg f700P e da qualche tempo dopo poco tempo che rimane acceso inizia lo sfarfallio degli angoli superiori dello schermo...non riesco a capire se il problema dipende dalla scheda video(Ati radeon 9000 128 DDR)o dal monitor....fatemi sapere grazie!!!
Ste

Abilmen
13-02-2004, 02:02
Vai su impostazioni schermo, su avanzate e su scheda e metti un refresh più basso (es. a 85 hz se ce l'hai a 100 od oltre); se necessario prova ad usare anche una risoluzione inferiore, ma abbassare il refresh è più importante...poi posta il risultato.
Ciao

tzunami27
13-02-2004, 10:18
Il problema non dipende dalla risoluzione, anche per ho provato a mettere una 640*480 a 60 Hz e il monitor sfarfalla ancora di più...alcuni mi hanno detto che può derivare dalla scheda video altri dal monitor...:(

Abilmen
13-02-2004, 10:34
Bella scoperta! E' chiaro che dipende dalla scheda video o dal monitor...non certo dall'HD o dalla cpu! In genere però dipende dal monitor...certo è che se metti un refresh di 60 hz, lo sfarfallio lo vedi per forza! Prova la 1024x768 a 85 hz ed eventualmente a 80 o 75...se non và è un problema del crt...prima però di portarlo ad un'assistenza, ti conviene provare con una scheda video diversa...non si sa mai...
Ciao

tzunami27
13-02-2004, 10:45
Allora io ho una Ati radeon 9000, ho provato su una Ati radeon 9100 mobile, e lo sfarfallio si nota lo stesso...
Normalmente tengo una 1280*1024 a 85Hz...Comunque il problema,appena comprato il monitor, non si presentava..ora dopo circa un anno ha iniziato a sfarfallare!
A 60 hz l'immagine sfarfalla di almeno un millimetro da una parte che dall'altra(non so se mi sono spiegato)
Grazie

Abilmen
13-02-2004, 10:53
Ti sei spiegato (sul muletto ho anch'io la stessa identica scheda che funzia benissimo); quello che ti chiedevo è di provare la 1024x768 a 85 e 75 hz; se continua il difetto il problema è del monitor (elettronica) per cui fatti fare un preventivo gratuito da un laboratorio specializzato, poi decidi!

tzunami27
13-02-2004, 18:56
Ho spedito il monitor a Firenze....cioè sono venuti a prenderselo, sai la garanzia on site..ora aspetto notizie!!
Spero solo che sia un problema di monitor, anche perchè la scheda video non è in garanzia!!!:mc:
Grazie mille dell'aiuto;)
Ciao

tzunami27
16-02-2004, 21:52
Chiedo nuovamente aiuto.....
Il problema non deriva nè dalla scheda video(perfettamente funzionante dal negoziante) nè dal monitor che mi arriverà direttamente a casa fra pochi giorni....
Il problema persiste anche con una geforce Tnt e un monitor del caz...
Potrebbe derivare dalla mia pietosa scheda madre(ECS K7S5A)??
aiutatemi...non so che pesci prendere...:mc:
Grazie

Abilmen
16-02-2004, 22:06
Non ti resta che provare il flatron su un altro pc (non sul tuo cambiando la scheda) ripeto su un ALTRO pc; se il difetto sparisce significa che il problema potrebbe essere proprio nascosto nel tuo computer, anche se la cosa sarebbe veramente molto rara....non è che hai oggetti magnetici (tipo altoparlanti, tv ecc.) nelle vicinenze del monitor?

tzunami27
16-02-2004, 22:12
Ho le casse del computer..ma ripeto questo difetto è iniziato da poco...
Ho provato il monitor su un'altro pc e sfarfallava lievemente(solo negli angoli superiori) sui 60 Hz, ma mi hanno detto che è normale.
Ho provato a sostituire tutto ma senza alcun risultato...forse dovrei provare scheda video e monitor piazzati su un'altra main board e vedere se va...

Abilmen
16-02-2004, 22:50
Se pensi che il problema sia la tua ECS, non devi far altro che provare sul tuo pc un altro monitor catodico...se fa il difetto allora è effettivamente un problema del pc, magari uscito col tempo; prova eventualmente a disinstallare i driver della sk video ed a reinstallare l'ultima versione scaricamdoli dal sito Ati...comunque prova il pc con un altro crt e vedi che succede....

tzunami27
17-02-2004, 00:39
Appena arriva il monitor provo ad attaccare scheda video e monitor su un'altra main board e vedere se funziona correttamente!
Se non va, il problema deriva da uno dei due componenti altrimenti....è la scheda madre!!!
Non so se può essere solo la main board o qualcos'altro...ho provato a scaricare e installare gli ultimi driver dell'ati e del monitor(prima di spedirlo a Firenze) ma senza alcun risultato...

topol1no
17-03-2004, 07:51
Ciao a tutti,
ho intenzione di comprare questo monitor, a breve, volevo sapere se effettivamente riesce ad arrivare alla risoluzione di 1024x768, a un refresh di 120hz.
Ringrazio in anticipo tutti quelli che mi risponderanno.
Ciao ;)

tognesimo
30-04-2004, 17:13
Ho appena preso questo monitor,che dire,per me è bellissimo,nessun problema di geometria!

Sibilo
21-09-2004, 20:49
...è normale ke ci siano delle bande nere ai bordi dello schermo? più mi avvicino al monitor e più le bande nere si ingrandiscono! Non riesco a eliminarle con le impostazioni manuali! é normale ke sia così? sono i bordi dello schermo? è normale ke con il punatore non riesca ad arrivare in nessun modo a "toccare" il case del monitor?

Poi mi da l'impressione ke al centro sia come sfondato, come se ci fosse una conca!!! è normale dato il fatto ke è la prima volta in 8 anni ke prendo un monitor flatron?

Sibilo
21-09-2004, 21:27
Inoltre ho notato ke appoggiando un righello su un bordo di una cartella, questo non è perfettamente rettilineo ma presenta una leggera curvatura....

Sibilo
22-09-2004, 11:29
UP!!
ragazzi devo sapere se è normale avere le bande nere ai bordi dello schermo!!

altrimenti devo riportarlo al negozio al più presto!!! :muro:

gilthas
22-09-2004, 12:38
io ho un lcd della eizo ....cmq tutto il pannello ovviamente è "raggiungibile" con il cursore....le bande nere non sono normali....riportalo indietro .....

Sibilo
22-09-2004, 21:20
Originariamente inviato da gilthas
io ho un lcd della eizo ....cmq tutto il pannello ovviamente è "raggiungibile" con il cursore....le bande nere non sono normali....riportalo indietro .....

ok domani gli telefono e gli dico ke si vede da panico e me lo faccio cambiare!

grazie mille!

gilthas
22-09-2004, 21:27
Originariamente inviato da Sibilo
ok domani gli telefono e gli dico ke si vede da panico e me lo faccio cambiare!

grazie mille!
http://shop.digimarketing.com.br/graphics/00000004/produtos/LG-F700P.jpg

Essendo un crt è ancora + anormale....visto che puoi allargare l'immagine sia lateralmente che verticalmente....fattelo cambiare....ciao

luke10
27-09-2004, 12:23
Mi è appena arrivato il monitor lg f700p volevo chiedervi come posso controllare l'impostazione attuale e come posso impostarlo al meglio?
Per ora ho solo ingrandito l'immagine e impostato i 100 hz a 1024*768.
Grazie

tzunami27
29-10-2004, 08:25
Salve ragazzi, ho un problema con il mio f700p lg :
dopo averlo fatto riparare perchè l'alimentatore andava per fatti suoi, il monitor, appena rientrato, fischia, cioè c'è un leggero fruscio quando risulta acceso!
e' una cosa leggera ma alla lunga dà fastidio...la garanzia termina a fine di novembre..
Mi consigliate di spedirlo????:muro:

Grazie
Tzu

tzunami27
12-11-2004, 12:51
Salve raga...ho spedito il monitor..è arrivato prorpio ieri!!
Ma purtroppo non è cambiato proprio nulla!!! :cry:
Qualcuno dice che il ronzio è normale, altri dicono il contrario, non so più che pensare!!! :mc:
Qualcuno sa dirmi se un leggero ronzio è normale con un F700P Flatron??

Aiutatemi.....

Grazie

Sibilo
12-11-2004, 14:21
Io ho un F700p e NON sento nessun tipo di ronzio

:( mi dispiace prova a tornare a cambiarlo!

webbuffa
12-11-2004, 16:36
ciao raga!:)

Il mio F700P è perfetto :p l'unica cosa che nn riesco a far andare per il verso giusto sono i settaggi della figura :|

qualcuno che ha il mio stesso monitor ma nn la mia stessa situazione mi aiuterebbe dandomi quei maledetti dati ? :( vi prego

ciao!:muro:

tzunami27
12-11-2004, 18:42
Per settare al meglio questo monitor ci uole molto tempo...;)
Un consiglio è quello di fare tutti i settings quando il monitor è caldo, cioè è acceso da almeno 1/2 ora!!
Poi a te il divertimento...in bocca al lupo!
:cool:

The_misterious
18-01-2005, 15:41
Ciao posseggo questo monitor da 2 anni e mai un problema fino ad ora (sgrat sgrat) e volevo sapere alla risoluzione 1280x1024 che impostazioni devo mettere:muro:
per favore sipondete plz :D

dinofanchi
18-04-2005, 23:27
ho aquistato circa 20 giorni fà in un negozio della catena informatica Essedi di Milano un monitor CRT LG FLATRON F700P: dopo aver installato i driver del monitor dal CD presente nella confezione sul mio PC, con S.O. Windows XPpro M.B. asus A7N8X, CPU AMD Athlon XP 3200+, RAM da 1G, scheda video ATI 9800pro con i penultimi driver Omega mi sono accorto di un fastidioso difetto che non ho mai riscontrato in nesun altro monitor usato o avuto da mè in precedenza e avrei bisogno di un parere che sia il più possibile esauriente: le dimensioni del monitor da mè impostate con una risoluzione di 1024x768 32bit con refresh 85Hz variano da quando il monitor è appena acceso a quando il monitor è funzionante da 10-15 minuti: mi spiego meglio: se imposto le dimensioni laterali e superiore/inferiore a freddo a filo della cornice del monitor come sempre si fà x regolare qualsiasi monitor dopo 10 -15 minuti di funzionamento il monitor "mangia" una fetta del desktop o della pagina del browser di internet: se la regolazione invece la faccio a monitor acceso da 10-15 minuti cioè a "caldo" al successivo riavvio facendo raffreddare il monitor mi ritrovo il desktop o la pagina internet con 2 barre nere di circa 3 mm di spessore ai lati e i due lati superiore-inferiore leggermente fuori dalla cornice: dopo 10-15 minuti ritorna tutto regolare: ho riportato il monitor nel negozio da cui l' ho aquistato chiedendo che mi venisse sostituito: hanno provato il monitor dicendomi che questo non è un difetto ma una caratteristica di questo monitor: ora io chiedo a voi: quello che mi hanno detto è la verità? non ho mai visto sulle centinaia di monitor su cui ho lavorato nè tantomeno sui 2 o 3 che ho avuto una caratteristica di questo tipo: a mè sembra proprio un difetto: per questo avrei bisogno di una risposta attendibile e competente: ciao e grazie a chi mi risponde.

Batallo12
19-04-2005, 00:38
il mio lg 795ft faceva uguale
si metteva "a regime" dopo 15 minuti circa, all'inizio aveva impostazioni del tutto sballate da quelle che gli avevo impostato, poi pian piano si sistemava da solo quando era "caldo".

ciao

zanardi84
10-05-2005, 09:41
Ciao, vorrei acquistare il suddetto monitor, ma prima di procedere, vi chiedo se ne vale la pena.
In particolare vi chiedo se la qualità d'immagine è buona, i colori sono brillanti e fedeli, se le immagini sono stabili e per ultimo se ha qualche noto problema di funzionamento come improvvisi ridimensionamenti d'immagine o sfarfalii.

Grazie

saint80
21-09-2005, 15:02
salve ho un drammatico problema con questo monitor.....da qualche giorno mi si divide in due, sopra è comparsa una bada nera con una linea bianca di luce al bordo che divide il monitor perfettamente in 2 metà... ho aggiornato driver scheda proprio ieri ma nulla, ho provato tutte le possibili combinazioni di risoluzione e di refresh e nada....che può essere?????

saint80
22-09-2005, 14:53
help - up :)

Maurizio106-85
11-12-2005, 19:25
Ciao ragazzi ho due pc collegati con uno switch mon tast mouse..
Però il monitor non tiene la frequenza che gli imposto..in pratica non
uno dei due pc lo devo impostare a 60hz se no l'altro non mi va ad 85...
di risoluzione tengo 1280x1024..Vi sembra possibile?
grazie

TheStagnetor
12-05-2008, 20:48
Salve, qualcuno di voi ha ancora questo monitor ?
Ecco il perchè: da alcune settimane ha cominciato a farmi un disturbo parecchio fastidioso, ovvero: l'immagine si allunga verticalmente fino a vedere solo linee.....certe volte ritorna normale da solo altre no....il problema può persistere anche per ore:muro: ....ho notato che se premo la parte superiore (come se lo abbassassi) del monitor l'immagine torna normale.....anche toccando i 2 cavi posteriori certe volte migliora.....

Potrebbe essere un problema di contatto ?

O potrebbe essere quella bischera della mia gatta che ci è saltata sopra e lo ha incasinato ?:rolleyes:

Reuben
25-05-2008, 13:27
No non è colpa dei felini, (o almeno credo ne ho uno in casa) anche il mio f700p ha cominciato a fare cosi proprio di questi giorni!!! :muro:
Se lo premo gli passa ma non funziona sempre. Non gli dare troppe botte o diventa grave!!
Però va a peggiorare... :cry:
Uffa questo monitor era perfetto sia per doom3 che col photoshop.
Piuttosto ho letto sul retro che ogni tanto vanno cambiati dei componenti che hanno a che fare con raggi x etc...

TheStagnetor
25-05-2008, 18:52
Ciao, grazie per aver risposto.
Ho notato che quando si allunga l'immagine fino a vedere solo linee si sente un rumore (come un ronzio) nel fianco destro del monitor, quando torna normale il ronzio è quasi inudibile....:confused: ...magari potrebbe essere il trasformatore o qualche problema di tensione....
Nei giorni scorsi l'ho tolto dalla scrivania e ho verificato i 2 cavi posteriori.....risultato: nessun problema...non sono i cavi a causare l'allungamento dell'immagine....
Ho cominciato proprio oggi a dargli qualche botta (a malincuore), ma mi sa che seguo il tuo consiglio, anche perchè mi sembra che la situazione peggiora sempre di piu:cry: :cry: :cry: ...
Comunque non ho nessuna intenzione di cambiarlo, anche se ha qualche difetto...tipo l'immagine non perfettamente centrata, a 1024 a 120Hz sfuocature, tasto accensione capriccioso, ecc.... Questo monitor ha delle caratteristiche veramente impressionanti, come la 1600 a 75Hz, 1024 a 120Hz (il pc che uso per internet ha un Philips Brilliance 201B 21 pollici con le stesse caratteristiche dell'LG F700P), bei colori, design molto gradevole...(stupendo con doom 3, quake 4, i vari COD e MOH, colin 4 a 1600 75Hz)
Domani provo a smontarlo per vedere se ce qualche problema di contatto all'interno....se non risolvo lo porto a far riparare.......non mi ricordo se la garanzia è di 2 o 3 anni, in qualsiasi caso è scaduta visto che il monitor l'ho comprato nel marzo 2005...se era di 3 anni sono proprio sfigato visto che i problemi sono apparsi ad aprile:muro: :muro:

Deve ritornare funzionante al 100% perchè gli LCD fanno proprio schifo in confronto ai CRT (dimensioni e peso a parte)...

Fammi sapere cosa pensi di fare tu.....

P.S.
Il tuo ha qualche difetto ?

Reuben
25-05-2008, 19:47
il mio è perfetto a parte che adesso le righe si sono "condensate" tanto che metà schermo è nera l'altra metà è buona ma con righe intermittenti, in mezzo una linea bianca chiarissima.
L'unica lieve pecca è la luminosità bassa in modalità 1.0v. Ma forse gli occhi si stancano di meno.

Reuben
26-05-2008, 09:52
Di aprirlo non me la sento, potrei portarlo da un tecnico o cercare un rimpiazzo valido tra gli lcd che purtroppo quelli buoni li trovi solo online , quindi niente prova prima dell'acquisto

TheStagnetor
05-06-2008, 19:15
Ho provato ad aprirlo ma non ci sono riuscito:muro: :muro:

Pensare che il mio vecchio olidata negli ultimi tempi lo aprivo ad occhi chiusi:cool:

Oggi l'ho portato in un centro riparazioni.....verso il 20 saprò qualcosa.....spero solo che sia riparabile senza spendere molto.....sarebbe un peccato doverlo buttare solo dopo 3 anni di vita:cry: :cry:

Reuben
06-06-2008, 04:41
anche io l'ho portato in un centro lg vicino, spero di avere notizie domani stesso

TheStagnetor
06-06-2008, 19:04
Lo hai portato in un centro assistenza riparazioni Lg autorizzato certificato ?

Perchè il negozio dove l'ho comprato mi ha fornito un paio di centri certificati LG nella mia provincia......però bene o male distano sui 35 - 40 KM.....siccome a 7-8 KM da casa mia c'è un centro riparazioni audio-video dove riparano TV CRT, monitor, ecc. ho deciso di portarlo li.

Gli ho spiegato il problema e adesso vediamo cosa dicono....

Fammi sapere cosa ti dice il centro Lg, cosi vediamo se il problema è uguale, da cosa dipende, e qual'è la soluzione....(tipo pezzi da sostituire).:rolleyes:

Ciao.

Reuben
11-06-2008, 18:03
oggi ho ritirato il monitor dal centro lg. Funziona, ma si sono presi 70 euro... Quasi quasi lo prendevo nuovo.
Mi hanno detto di aver sostituito il circuito del verticale e una resistenza...
Credo che dove l'hai portato tu si prenderanno di meno.

TheStagnetor
11-06-2008, 18:28
Ti hanno dato la garanzia sui pezzi sostituiti ?

70 son tantini, però l'importante è che funzioni perfettamente e speriamo che duri parecchio.....

Non sono mica tanto convinto che io spenderò meno......dipende anche da cosa fanno, cosa sostituiscono, ecc....:rolleyes:

Reuben
12-06-2008, 05:12
3 mesi solamente, per 35 euro di manodopera.

TheStagnetor
17-07-2008, 20:33
Ritirato il monitor venerdi' scorso......speso 60 euro e 3 mesi di garanzia.....
Hanno riparato il verticale, sostituito qualche resistenza e qualcos'altro....

Purtroppo smontandolo si è rotto completamente il pulsante d'accensione e non avendo trovato il pezzo di ricambio l'hanno messo in posizione sempre acceso..... Praticamente quando collego la ciabatta alla rete elettrica il monitor è già in stand-bye...... Ho notato che quando si accende tira una bella botta (piu di prima...che già prima non era poco.....)........:eek:

Comunque per adesso funziona benissimo.......speriamo che duri parecchio......mi dispiacerebbe molto lasciarlo.......rispetto al 21 Fujitsu che ho utilizzato durante la riparazione si vede da dio:D

Mi sa che gli lcd difficilmente raggiungono la qualità di questo monitor:(

mark984
03-12-2008, 10:32
Ciao, mi sono capitati per le mani due monitor da prendere allo stesso prezzo, uno appunto l'f700p, l'altro lo Studioworks 700S , sempre Lg.
Volevo sapere dato che sono 17 pollici della stessa ditta, se qualcuno sa quale sia migliore, grazie.

TheStagnetor
10-12-2008, 02:13
Il studiowork 700s non lo conosco e non so che caratteristiche abbia.....l' f700p ce l'ho ed è impressionante: 1600x1200 a 75Hz - 1280x1024 a 85Hz - 1024x768 a 120Hz - 800x600 e 640x480 a 150Hz. :eek: Queste caratteristiche non ce le hanno neanche certi 19 di marca.....bisogna andare sui 21 per trovare caratteristiche uguali.
Ha molte funzionalità, si vede da dio e anche l'estetica è molto gradevole.....
Purtroppo il mio qualche diffettuccio ce l'ha...... :rolleyes: però nessuno è perfetto!!!!!

TheStagnetor
30-09-2011, 17:14
Ancora una bella sorpresa da questo monitor:

allora, quando guardo le foto digitali a 10mp metto sempre il desktop a 1600x1200 a 75hz.......

per curiosità ho provato a mettere 2048x1536 a 60hz e sorpresona.....funziona!!!:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

un vero spettacolo guardare le foto a questa risoluzione.....ovviamente se volete leggere il nome del file della foto bisogna ricordarsi di impostare i caratteri su "molto grandi" altrimenti bisogna dotarsi della lente di Sherlock Holmes:cool: