PDA

View Full Version : Inesperto chiede aiuto

poirot
10-05-2005, 09:16
Ciao,
preciso che è la prima volta che ho a che fare con un palmare.
Mi hanno regalato un Toshiba e405.
L'ho acceso ed è partita una procedura di setup che comincia con il chiedermi di allineare lo schermo.
Sullo schermo appare una croce che devo toccare con il pennino. Dalle istruzioni risulta che questo vada fatto per 5 croci successive. Una per angolo più una al centro del display.
Queste appaiono, io tocco, ma dopo aver toccato le 5 croci, anzichè andare avanti con la procedura di setup si ripete ancora la procedura di allineamento.
Ne ho contate più di dieci consecutive, poi ho spento, non ne potevo più.....

Mi sorge un dubbio: il palmare è rotto?
E' normale?
Qualcuno sa darmi un suggerimento?

Ringrazio fin d'ora per la disponibilità di chi vorrà darmi un parere.

Ciao

Sir J
11-05-2005, 21:11
Se si ripete la procedura, significa che il palmare non giudica sufficienti i dati immessi.
Ricorda di toccare la crocetta con un tocco fermo e deciso.
Eventualmente fai un hard reset e riprova. Se il sensore del touch screen non e' danneggiato devi risolvere

squall84
11-05-2005, 21:20
Se si ripete la procedura, significa che il palmare non giudica sufficienti i dati immessi.
Ricorda di toccare la crocetta con un tocco fermo e deciso.
Eventualmente fai un hard reset e riprova. Se il sensore del touch screen non e' danneggiato devi risolvere

quoto!probabilmente nn tocchi il centro della croce in modo abbastanza adeguato e quindi sei costretto a ripetere la procedura :)

poirot
12-05-2005, 07:48
quoto!probabilmente nn tocchi il centro della croce in modo abbastanza adeguato e quindi sei costretto a ripetere la procedura :)

Per allineare lo schermo cosa mi serve, un sistema di puntamento laser???? :) :)

Scusate la battuta, ma mi è scappata......
Seriamente, io tocco col pennino il centro della croce con mano ferma e colpo deciso. Ieri sera sono andato avanti parecchio, l'avrò fatto una decina di volte, alla fine si è spento da solo il palmare.....
Non so. Mi piacerebbe che aveste ragione, ma mi sorge il dubbio che non possa essere così difficile allineare uno schermo..... :muro:
Continuo a provare....

Grazie per i parei

Ciao