PDA

View Full Version : quale telefonino gprs mi consigliate ?? con quale gestore ???

DVSTORM
10-05-2005, 10:13
ciao a tutti, mi potete consigliare un buon cellulare economico e funzionale per la navigazione in gprs da collegare
a un pc portatile mediante una di queste interfaccie:

usb
irda
bloothot

con preferenza per una connessione usb via cavo.

in seconda instanza vi chiederei qualche consiglio su quale tariffa o gestore di telefonia adottare.
l'idea e' quella di sottoscrivere ad una tariffazione tipo flat, senza limiti d'orario e di traffico .
un mio amico mi ha consigliato la flat di wind ma non sa se c'e' ancora la promozione o meno.
ieri ho telefonato al 155 di wind e mi hanno risposto che loro danno informazione solo sull'adsl di libero....
e che per avere le informazioni che cerco dovrei rivolgermi esclusivamente ad un negozio wind, come primo approccio
verso wind non mi pare che sia proprio il massimo.... non credete ????
a parte questa mia dovuta considerazione rimango in attesa dei v.s preziosissimi consigli
ciao vi ringrazio
marco

:help:

lupocattivo89
10-05-2005, 21:07
ciao
come cell ti consiglio il sonyericsson t630 (lo uso anke io per internet) è 4+1 quindi 56 in downlink e 1.7 in uplink. la recezione nn è il max ma su internet tocco anke 10 in downlink!!!!!! Altrimenti un nokia 6230 o il nokia 6630 ma costichiano o il motorola a835 usato. come operatore o tim cosi hai una semiflat da 20€ e navighi gratis dalle 18.00 alle 8.00 e sempre nei weakend e nei festivi e navighi in gprs edge con i nokia ke ti ho detto e umts mentre la wind ti da 1gb di traffico da utilizzare su internet umts gprs e wap imode. :D

davdo
11-05-2005, 13:26
ciao
come cell ti consiglio il sonyericsson t630 (lo uso anke io per internet) è 4+1 quindi 56 in downlink e 1.7 in uplink. la recezione nn è il max ma su internet tocco anke 10 in downlink!!!!!! Altrimenti un nokia 6230 o il nokia 6630 ma costichiano o il motorola a835 usato. come operatore o tim cosi hai una semiflat da 20€ e navighi gratis dalle 18.00 alle 8.00 e sempre nei weakend e nei festivi e navighi in gprs edge con i nokia ke ti ho detto e umts mentre la wind ti da 1gb di traffico da utilizzare su internet umts gprs e wap imode. :D
:D :read:

UncleSam76
11-05-2005, 14:18
risposta veloce e quindi non esaustiva:

x il cell ti consiglio un modello gprs-edge, che ti garantisce una maggiore velocità di navigazione rispetto al gprs standard (ma naturalmente inferiore all'umts)

x l'operatore, dati gli elevati costi ti consiglio quelli che offrano una flat o simile; in tal caso TIM ti darebbe inoltre la copertura gprs-edge, mentre wind e vodafone solo gprs normale (non conosco tariffe e servizi di 3)

Bye

DVSTORM
11-05-2005, 14:22
[QUOTE=UncleSam76]risposta veloce e quindi non esaustiva:

x il cell ti consiglio un modello gprs-edge, che ti garantisce una maggiore velocità di navigazione rispetto al gprs standard (ma naturalmente inferiore all'umts)

a tale proposito mi sai dire quanto costano i telefonini edge ???
quanto e' piu' veloce rispetto ad un gprs normale ???
ciao ti ringrazio

lupocattivo89
12-05-2005, 21:48
allora il con il gprs arrivi a velocità di conessione di 56kb/s con l'edge a 200kb/s con l'umts a 384kb/s. I cell edge costano dai 200€ in su purtroppo e l'unico operatore disponibile per l'edge è la tim. Gli uncici cell edge ke costano intorno ai 100€ sono il nokia 3200 e il nokia 3220 ma nn sono ingrado di navigare su internet xke nn hanno il modem interno

Murphy
18-05-2005, 14:35
allora il con il gprs arrivi a velocità di conessione di 56kb/s con l'edge a 200kb/s con l'umts a 384kb/s. I cell edge costano dai 200€ in su purtroppo e l'unico operatore disponibile per l'edge è la tim. Gli uncici cell edge ke costano intorno ai 100€ sono il nokia 3200 e il nokia 3220 ma nn sono ingrado di navigare su internet xke nn hanno il modem interno

Per quanto ne so il 3220 ha il modem, è il 3200 che non ha il modem!

ciao