View Full Version : Niko Coolpix 5900 VS Sony DSCW5
Ciao a tutti!
Volevo un consiglio su queste due macchine fotografiche...quale mi conviene prendere secondo voi?
Grazie mille a quanti mi risponderanno...
diablo69
10-05-2005, 16:52
Ciao a tutti!
Volevo un consiglio su queste due macchine fotografiche...quale mi conviene prendere secondo voi?
Grazie mille a quanti mi risponderanno...
Io ero orientato per la nikon coolpix 5900, ma oggi mi hanno detto da expert, poi confermato anche da sanmarinophoto, che la sony monta le lenti zeiss che sono le migliori per una compatta, per cui visto che entrambe le macchine le ho trovate allo stesso prezzo, mentre normalmente la sony costa circa 100€ in piu rispetto alla nikon, mi sa che alla fine mi prendo la sony.
Inoltre la sony ha il display da 2.5 pollici rispetto alla nikon che ha display da 2.0. :) :)
Spostato in CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
MOVED!!
>bYeZ<
Mi scuso per la sezione sbagliata ma ho visto solo dopo che c'era una sezione dedicata ai consigli per gli acquisti.
Diablo mi potresti dire, anche in pvt, dove le hai trovate allo stesso prezzo?
Grazie
diablo69
10-05-2005, 19:29
Mi scuso per la sezione sbagliata ma ho visto solo dopo che c'era una sezione dedicata ai consigli per gli acquisti.
Diablo mi potresti dire, anche in pvt, dove le hai trovate allo stesso prezzo?
Grazie
Prima dico una cosa:
Sono andato da un fotografo che vendeva entrambe e mi ha consigliato di prendere la nikon coolpix 5900 o comunque di orientarmi verso una casa che fa esclusivamente macchine fotografiche, tipo nikon, canon, pentax.Infatti per la sony mi ha detto che se è vero che monta lenti zeiss, è anche vero che per farle montare, si rivolge ad altri, dato che la sony ormai è diventata una casa che fa un po di tutto.E' preferibile sempre far cadere la scelta su chi è specializzato nel settore e non su chi fa un po di tutto.
Per cui alla fine prendo nikon dato che quel fotografo ha prezzi veramente ottimi alla pari di internet e per di piu avrei l'assistenza in città, senza doverla spedire chissa dove in caso di problemi.
Comunque la nikon la trovi da eprice.it che dovrebbe dare garanzia nital salvo sorprese, mentre la sony la trovi da pixmania, ma li anche se risparmi un bel po, la garanzia è europea, per cui se si rompe, poi potrebbero esserci problemi. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.