View Full Version : ATI R520: in arrivo solo dopo l'estate?
Redazione di Hardware Upg
10-05-2005, 08:19
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/14582.html
Fonti non ufficiali indicano per l'autunno il periodo di debutto della nuova soluzione video ATI di fascia alta. Ecco perché non si tratta di qualcosa d'inatteso
Click sul link per visualizzare la notizia.
JohnPetrucci
10-05-2005, 08:39
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/14582.html
Non ci sarebbe da sorprendersi se anche questa volta, come già avvenuto con le schede NV40 e R430, ATI e NVIDIA giocassero su debutti sequenziali per le proprie nuove tecnologie video di fascia alta.
Già, penso che andrà proprio così. ;)
Si vabbè... l'annunciano a gennaio per buttarla fuori a settembre.. alla faccia dell' hype..... :rolleyes:
Chi l'avrebbe annunciata? Hanno solo detto che la gpu è pronta. Non ho visto presentazioni, mi sono perso qualcosa? :)
probabilmente nvidia apsetterà fino a settembre o ottobre, non mi sembrano così sconvolti da questa nuova proposta ati ;) magari sanno di avere in mano qualche cosa di scottante per la concorrenza :D
Ginger79
10-05-2005, 17:27
Già il fatto che il nome in codice non sia +NVXX ma GXX significherà qualcosa!! Come si fa a pensare che sia solo un NV40 a 24 Pipe??? Sarà sicuramente qualcosa di completamente nuovo che sconvolgerà il mercato delle schede Video come successe anni fa con la TNT ... queste cose Nvidia le sa fare bene e ATI con il suo R520 mi sa che in questa tornata mangerà della polvere... anche se a mio avviso ne ha già mangiata con l'uscita della 6800 Ultra (vedi shader 3.0 , HDR e SLI). Bisogna ammetterlo, ATI ha qualche difficoltà con questa sua nuova GPU e sta cercando di mascerare la cosa dicendo che si tratta di un normale delay (ma altri siti non la pensano così) e Nvidia è ormai tornata Leader del settore MidRange con la 6600GT. Cmq aspettiamo e vediamo.
Per me sarà anche questa una scheda leggendaria, come lo è stata la 9700 con nvidia che tardava ad uscire !
il debutto di questa nuova architettura non avverà nel corso del secondo trimestre dell'anno
non era "avverrà"...
;)
Sarà sicuramente qualcosa di completamente nuovo
E' altamente improbabile.
AndreaG.
10-05-2005, 18:37
E' altamente improbabile.
come mai dici questo? non si parlava dell'unificazione delle pipe e delle unità vertex per queste schede? o mi sbaglio?
Grazie
davnet75
10-05-2005, 18:47
Penso che questa volta lo schettro delle migliori gpu tornerà ad ati.
Ati ha avuto molto tempo per sviluppare una gpu completamente nuova e all'avanguradia, dal momento che, nonostante le ottime prestazioni e qualità dimostrate, era ferma sostanzialmente allo stesso processore fin dal 9500. (9700, 9800, X800, X850, non soo altro che delle migliorie).
Per quanto riguarda Nvidia, il suo passo evolutivo, il cambio generazionale lo ha già fatto con l'ottimo 6800, che, a differenza del X800, è un processore completamente nuovo e che potrà essere ancora sviluppato.
Inoltre Nvia attualmente sta lavorando alacremente sulla sheda video per la Playstation3, che per almeno un lustro gli porterà soldoni.
Se non sbaglio la gpu della Ps3 dovrebbe essere il successore del 6800, che non penso sia anni luce avanti a quest'ultimo (anche se sicuramente ben più potente), poichè devono comunque contenerne i costi, dovendola inserirla in una console che non potrà costare più di 500 euro in tutto.
A natale avremo da divertirci!
come mai dici questo? non si parlava dell'unificazione delle pipe e delle unità vertex per queste schede? o mi sbaglio?
Grazie
E' altamente improbabile :)
Sehelaquiel
10-05-2005, 20:12
e che ci dici del G70, caro Fek? :D
e che ci dici del G70, caro Fek? :D
Che immagino sara' veloce :D
AndreaG.
10-05-2005, 20:48
Ma porca miseria..... Thanks! :)
Sehelaquiel
10-05-2005, 21:35
Che immagino sara' veloce :D
ah bene, mi fa piacere :D
Mikestore
10-05-2005, 21:50
perfetto avrò i money per comprarla :D
Mi fa ridere che quando l'hanno annunciata a Gennaio ho detto : mah, alla fine non le vedremo prima di settembre..
Ripeto la domanda sfuggita ai più: chi l'ha annunciata? Fonti ufficiali? Mi sono perso qualcosa?
Difficile che il Team sviluppatore dell'R300 brocchi un progetto, questa è la mia visione, R520 sarà mostruoso e il ritardo motivato da scelte di mercato.
Dal lato tecnologico ATI ha fatto una VPU a unità unificate pronta a debuttare, VPU che su Pc rimarrà una chimera per tanto tanto tempo.
Credo che se c'è qualcuno avanti questa sia proprio ATI ... ;)
OverClocK79®
11-05-2005, 18:23
meglio
d'estate nn ci gioko molto con il PC :D
a parte gli skerzi....anke se qlk pezzo lo si trovasse a GIU
nn credo che lo vedremo mai in volumi prima di SET
almeno qui in ITA
BYEZZZZZZZZZZZZ
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.